Al lavoro in bici

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
grazie, mi son sempre trovato bene coi vittoria
Utilissima la scheda tecnica sul sito: hai i zaffiro normali, i pro o i pro home trainer? Forse cerco il pelo nell'uovo ma visto che ci sono....
I pro home trainer sembrano i più resistenti alle forature ma si capisce che durano meno e costano di più (quasi il doppio)... i pro spiccano x resistenza agli urti e durata.... i base per prezzo durata e urti...

i pro, che sono uguali ai normali ma sono pieghevoli

gli home trainer sono fatti per i rulli in strada non valgono un azzo e sono anche pericolosi,come tutti i copertoncini dedicati ai rulli
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
che dire ti stimo o-o
xrò io se piove neanche ci penso di uscire in bici ma anche tipo stà mattina son partito con il tempo che non prometteva niente di buono e ho fatto 65km (x me si potrebbe definire giro lungo:mrgreen:) e come gia ti dicevo di notte non mi fido proprio a girare in bici sarà una mia paranoia percarità ma è già un rischio di giorno
anche io in magazzino ho "spogliatoio e armadietto" ed è proprio x questo che dico di fare 3 giorni xkè al lunedì porto i ricambi e venerdì riporto via la roba sporca
x il risparmio ho fatto un calcolo così approssimativo a spanne starei intorno ai 90 cent al giorno (la mia uppina non consuma un cass)
la cosa dei colleghi e parenti l'ho notata pure io vedono che arrivi in bici e pare che stai facendo chissà cosa
io vedo più strani alcuni dei miei colleghi che vengono al lavoro in macchina e abitano al massimo a 3km
comunque tempo permettendo comincerò il prima possibile

P.S.
dove sistemate la bici al sicuro??
Io la bici la sistemo "abbastanza" al sicuro nel parcheggio interno della ditta.

Le tue considerazioni sono tutte giustissime.
Per quella che è la mia esperienza però posso dirti che molte sono solo nostre "fisse" dopo anni di auto.
Poi certo...i pericoli ci sono.Alcune strade fanno pena...oppure la nebbia...il coglionazzo di turno che non ti vede manco se gli punti un fascio laser negli occhi...

Riguardo la pioggia neache io esco per andarmi a fare il giro se piove....ma se devo fare 10/15 km per andare a lavoro li faccio senza problemi.L'importante è attrezzarsi nel modo giusto...e così si scopre di poter arrivare a destinazione asciutti..o "quasi".
Poi ci sono giorni che la pioggia la maledico pure io...ma come dicevo prima ormai sono entrato nell'ordine di idee che per me la normalità è usare la bici.
Ti dirò di più...il vero disagio ormai ce l'ho quando guido l'auto (ormai solo nel week end).
Comunque l'importante è usare la bici....che sia per una volta a settimana...che sia per ogni giorno.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Sai cos'è il vero disagio di andare in bici?
Colleghi,parenti e conoscenti che ti trattano come un marziano, ti fanno le domande più assurde...insistono nell'offrirti passaggi, provano pena o ironizzano quando piove, pensano che sei un disperato o peggio che ti abbiano ritirato la patente.
Io di contro mi prendo gioco di loro andando in bici anche quando nevica....

Tutto uguale anche per me. Come la domanda " ma ce l'hai la patente?" ;nonzo%Oppure, "ma vieni in bici anche quando piove ? E se nevica?" . A volte passi per un mentecatto, un ritardato. Quando va bene per un matto.

Vera anche quella del ricevere offerte di passaggio :mrgreen:.
alla fine io arrivo anche quando nevica mentre molti si girano dall'altra parte dopo aver spento la sveglia con 5 cm di neve. Pfff italiani.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
no sono 16 andata e 16 al ritorno
al lavoro dipende dai giorni ma non faccio di certo un'lavoro d'ufficio:mrgreen:



so che 16km non sono molti allungare il percorso x il ritorno lo farò xrò è presto xkè di sera si fà notte abbastanza presto ancora e poi dipende pure da come và la giornata di lavoro
ammetto di essere ignorante in materia di allenamenti
cosa intendi x fare delle variazioni?

grazie a tutti x l'interesse ;-)

Beh dipende dal kilometraggio. Io ho 12 e rotti km di tragitto. Non allungo mai al ritorno. Piuttosto torno a casa, mi cambio e riesco con la bdc. Tuttavia a volte, "per gioco", faccio delle accelerazioni, dopo i primi 5 km, in cui mi scaldo, faccio delle accelerazioni di 1 km a ritmo poco più del medio, altre volte a ritmo veloce. Ne escono un paio. A volte una sola lunga di 2 o 3 km. Non serve a niente però la faccio, così, perchè mi va.
Se puoi allungare puoi inserire dei lavori specifici. Fossi in te mi cercherei una salita dove poter fare le SFR, due volte a settimana 3-5 X 1 km + recupero. Questo per almeno 4 settimane. Poi magari puoi cambiare ed inserire delle ripetute al medio o veloci in pianura. Ci sono tonnellate di materiale sull'allenamento anche su questo forum. Nel tuo caso ti consiglio qualcosa di molto semplice ma efficace. E poi fare di più nel WE, tipo almeno 120-150 nel lungo ;-)
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Tutto uguale anche per me. Come la domanda " ma ce l'hai la patente?" ;nonzo%Oppure, "ma vieni in bici anche quando piove ? E se nevica?" . A volte passi per un mentecatto, un ritardato. Quando va bene per un matto.

Vera anche quella del ricevere offerte di passaggio :mrgreen:.
alla fine io arrivo anche quando nevica mentre molti si girano dall'altra parte dopo aver spento la sveglia con 5 cm di neve. Pfff italiani.


Hahahaha capita sempre anche a me :mrgreen:

"Ma come fai? E se piove?"
"Mi bagno!"

Qua a Taiwan moltissima gente va in bici, ma in pochi la usano per andare al lavoro. La mia vittoria quotidiana e' col collega che vive nel mio stesso paese a 10km dall'ufficio, io vado in bici e lui in moto o auto in base al tempo, e io arrivo sempre prima :rosik:

Riguardo all'allenamento:

Dopo lavoro non posso fare uscite serie perche' durante la settimana sono l'incaricato ufficiale per la preparazione della cena. In inverno uso il turbo-trainer a casa, poi quando in Primavera le giornate si allungano fino ad avere ancora luce alle 6 di sera posso allungare in collina. C'e' una salita che porta a una cascata che sembra sia stata studiata apposta per fare allenamento a intervalli, visto che alterna tratti di piano/falsopiano con alcuni passaggi praticamente in verticale.
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
C'e' una salita che porta a una cascata che sembra sia stata studiata apposta per fare allenamento a intervalli, visto che alterna tratti di piano/falsopiano con alcuni passaggi praticamente in verticale.

Tseee e poi? Due donnine poco vestite ad aspettarti non ce le vogliamo mettere? o-o

Per i colleghi posso dire che dal prendermi per il qiulo per le salopette, siamo passati ormai a 4 su 6 vengono al lavoro in bici, sia con le bikemi, sia con i loro ferri vecchi.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me 700 euro quasi per una bici da uso solo cittadino sono eccessivi, punterei a qualcosa di più economico

acera sull' affidabilità è una garanzia ...io l'ho regolato l'ultima volta 5 anni fa e il mio è a 7 v
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
secondo me 700 euro quasi per una bici da uso solo cittadino sono eccessivi, punterei a qualcosa di più economico

acera sull' affidabilità è una garanzia ...io l'ho regolato l'ultima volta 5 anni fa e il mio è a 7 v

vero... però mi serve con parafanghi lunghi e veramente efficaci, e con il portapacchi

per meno ho trovato solo delle mezze cinesate con il revoshift 3x7 sui 2-300 euro, ma non mi sembrano molto meglio di quelle del supermercato http://www.bicimania.it/articoli/bi.../dettaglio/ 44391/bici_city_uomo_rondo.html
a questo punto una cinesata simile, con componenti simili, l'ho vista al supermercato proprio oggi in offerta a 99 euro
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
vero... però mi serve con parafanghi lunghi e veramente efficaci, e con il portapacchi

per meno ho trovato solo delle mezze cinesate con il revoshift 3x7 sui 2-300 euro, ma non mi sembrano molto meglio di quelle del supermercato http://www.bicimania.it/articoli/bi.../dettaglio/ 44391/bici_city_uomo_rondo.html
a questo punto una cinesata simile, con componenti simili, l'ho vista al supermercato proprio oggi in offerta a 99 euro

poi diciamo che ci potrei anche uscire il weekend... non so... magari vendo il muletto da corsa e mi faccio una bici da trekking decente con parafanghi e portapacchi che uso anche per andare al lavoro ma non solo?
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
anche però se intendi usarla anche in caso di mal tempo i copertoncini da 25 secondo me sono un po' stretti, se ci vanno almeno i 28 sarebbe meglio

anche secondo me 28 è la misura ideale per un utilizzo a 360° e anche per qualche sterratone leggero tipo ciclabile in terra battuta

...ricapitolando: una bici da trekking decente, durevole, e a basso prezzo, con parafanghi lunghi e veramente efficaci, e portapacchi? un consiglio???
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Fatti una domanda e datti una risposta :rosik:.

Scherzo .
Perchè costa meno ed è scalabile, nel senso che la puoi riutilizzare meglio anche per altri usi. Inoltre è più leggera e con minor prezzo( o a parità) avresti qualità superiore.

non mi piacciono le mtb e non le ritengo affatto la bici ideale per un utilizzo polivalente, perché:

1) geometria da mtb (appunto)...
2) ruote larghe e tassellate = maggior attrito per nulla
3) mancano portapacchi e parafanghi

la mia bici ideale è tipo trekking con parafanghi e portapacchi e cerchi non troppo larghi tali da poter montare i 28c
forcella ammortizzata e freni a disco non indispensabili
un mozzo dinamo con i nuovi fanali a led sarebbe molto utile ma non indispensabile