SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
oggi il cardio è partito.....dopo 50 km, e una volta partito il cardio non andava il sensore di cadenza, non male, io sono un tipo molto paziente, vediamo nelle prossime uscite, mal che vada lo scaravento contro il muro, forse dopo funziona

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
oggi il cardio è partito.....dopo 50 km, e una volta partito il cardio non andava il sensore di cadenza, non male, io sono un tipo molto paziente, vediamo nelle prossime uscite, mal che vada lo scaravento contro il muro, forse dopo funziona

Farò sicuramente un paio di domande a cui sicuramente hai già risposto..
Hai verificato che i dispositivi di cadenza, velocità e cardio fossero correttamente rilevati dal Sigma? Le batterie sono cariche?

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
ho cambiato le pile stamattina, dopo che mi sono fermato al bar per un cappuccino una volta ripartito ho dovuto rifare l'accoppiamento dei sensori, si ero tolti tutti

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
poi una domanda sui watt, non avendo un misuratore di potenza come fa a calcolarli ? sono attendibili o è meglio no guardarli nemmeno ?

io ho provato a fare un test sui 20' in salita, di media sottostima 50 watt (parlo del mio), troppi per prenderlo in considerazione, abbinandolo al powertap sto riscontrando molte difficoltà, parto che rileva ad un punto segna zero, vorrei provare un garmin per vedere la differenza, poi magari la colpa è del powertap, ma ho appena sostituito le batterie...... al momento sono un po dubbioso

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
inumidiscilo prima di partire,e' capitato anche a me sui rulli

dopo 5 minuti che comincio a sudare magicamente compaiono
x la cadenza quando passi il pedale la lucina si accende??
se si accende e hai gai' fatto la sincronizzazione c'e' qualche problema al rox
se non si accende invece controlla distanza e allineamento magnete sensore

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
io ho provato a fare un test sui 20' in salita, di media sottostima 50 watt (parlo del mio), troppi per prenderlo in considerazione, abbinandolo al powertap sto riscontrando molte difficoltà, parto che rileva ad un punto segna zero, vorrei provare un garmin per vedere la differenza, poi magari la colpa è del powertap, ma ho appena sostituito le batterie...... al momento sono un po dubbioso
Sì pare che sottostimi parecchio,forse più utile della velocità media per valutare la performance,ma non di molto,però se non altro tiene conto della salita. Se hai il vento contrario probabilmente sottostima anche più di 50w

Inviato dalla mattonella

kev63

Novellino
19 Settembre 2014
25
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone7

Per il cardio prendi del gel per ECG costa pochi euro e per la quantità che si usa dura una vita.

DavColFer

Novellino
16 Febbraio 2015
58
0
Visita sito
Bici
Colnago
Ho appena comprato un sensore cadenza velocità della Garmin, montato sulla seconda bici (MTB) faccio la sincronizzazione su Vel-cad me lo riconosce, ma quando inizio a pedalare si blocca in automatico come se non rilevi la ruota che gira, chi mi può aiutare, grazie in anticipo.Premetto che i sensori sul pedale e sulla ruota si leggono e riconoscono tra loro.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ho appena comprato un sensore cadenza velocità della Garmin, montato sulla seconda bici (MTB) faccio la sincronizzazione su Vel-cad me lo riconosce, ma quando inizio a pedalare si blocca in automatico come se non rilevi la ruota che gira, chi mi può aiutare, grazie in anticipo.Premetto che i sensori sul pedale e sulla ruota si leggono e riconoscono tra loro.
Proprio non lo vede o la velocità sale scende
Mi è capitato con un magnete tipo polar (bandierina x capirci)con la velocità della ruota si spostava ,se rallentato tutto ok

miki882

Novellino
8 Luglio 2008
40
2
Rovigo
Visita sito
Bici
Specialized
Salve per DavColFer anche io ho preso il sensore vel. cad. della garmin ed avevo lo stesso problema allora se tu guardi bene nel sensore c ' e' una tacca dove per forza il magnete deve passare vedrai che la vel. e la cad. si leggono sempre .

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500

Scusa la domanda ma a me all'inizio é capitato. Hai selezionato la bici giusta?

Sent from my iPhone using Tapatalk