Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
C'è qualcuno che è passato dalla SLR Superflow di Selle Italia da 143 mm alla sella di cui al titolo del topic? Mi interesserebbe saperlo e conoscere i suoi feedback, grazie.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
C'è qualcuno che è passato dalla SLR Superflow di Selle Italia da 143 mm alla sella di cui al titolo del topic? Mi interesserebbe saperlo e conoscere i suoi feedback, grazie.
prima di arrivare alla Turnix ho fatto una strage di selle tra cui pure la Superflow.
il "buco con la sella intorno" l'ho tenuta per qualche tempo, non era male, anzi.
nei giri lunghi mi dava un po' fastidio alle sorelline @@...ma niente di traumatico.
non mi ricordo se era la S o la L.
comunque l'ho venduta insieme a un'altra mezza dozzina di sue colleghe dopo aver provato la turnix che per ilo mio fondoschiena è stata una vera e propria manna dal cielo.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
prima di arrivare alla Turnix ho fatto una strage di selle tra cui pure la Superflow.
il "buco con la sella intorno" l'ho tenuta per qualche tempo, non era male, anzi.
nei giri lunghi mi dava un po' fastidio alle sorelline @@...ma niente di traumatico.
non mi ricordo se era la S o la L.
comunque l'ho venduta insieme a un'altra mezza dozzina di sue colleghe dopo aver provato la turnix che per ilo mio fondoschiena è stata una vera e propria manna dal cielo.

Io ho la L3 perché sono grande di bacino, oltre ad avere il bacino leggermente ruotato a dx come da resoconto di visita biomeccanica, la fanno pure da 143?

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
buono a sapersi, spero che il mio sivende la abbia in test, quando la mia attuale fizik aliante sarà alla frutta credo provero questa, rispetto alla aliante come posizione arretramento come la dovreimettere ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabulus87

Search Beautiful Womans from your town for night
18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
ragazzi leggendo i vostri commenti su questa sella me ne sto innamorando sempre di più essendo ancora in possesso di una sella entry level che mi crea non pochi problemi al fondoschiena. Mi confermate che la sella in questione è questa?
http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=73636;page=1;menu=1000,4,37;mid=134
Mi sono letto anche tutti i commenti e qualcuno ha parlato di adattamento per collocarla sul reggisella. Parlo da profano ma non sono universali gli attacchi? Grazie :)

carlito69

Pignone
8 Maggio 2014
139
4
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale super six evo hm
ragazzi leggendo i vostri commenti su questa sella me ne sto innamorando sempre di più essendo ancora in possesso di una sella entry level che mi crea non pochi problemi al fondoschiena. Mi confermate che la sella in questione è questa?
http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=73636;page=1;menu=1000,4,37;mid=134
Mi sono letto anche tutti i commenti e qualcuno ha parlato di adattamento per collocarla sul reggisella. Parlo da profano ma non sono universali gli attacchi? Grazie :)

Si la sella é quella e la trovi anche nera lo presa anch'io da bike 24
. Io come reggisella monto fsa kforce e non ho trovato nessun problema nel montarla. Io mi ci trovo veramente bene poi ognuno a il suo c...

fabulus87

18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici

carlito69

Pignone
8 Maggio 2014
139
4
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale super six evo hm

fabulus87

18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Vedo anche che viene prodotta in due versione in termini di larghezza. 132mm o 142mm? Premetto che come taglia sono una M (una 46-48)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Dato che sto valutando la sella per un upgrade, per montarla sul reggisella di una Scott Foil 30 edizione 2012 servono degli adattatori particolari della Ritchey oppure va liscia come l'olio?

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.319
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
fra altre 2 o 3 uscite vedrai che migliorerà ulteriormente. questa è di gran lunga la migliore sella che ho mai avuto sotto ogni punto di vista, e non solo per il comfort.
la prima che avevo acquistato è rimasta danneggiata in un serio incidente, in pratica per la forte botta sull'asfalto, si era sollevato il becco in quanto la piastra di materiale plastico che si trova sotto e che tiene agganciato il carro allo scafo se ne era uscito fuori. dopo averla smontata sono riuscito con molta fatica a reinserire la piastra in sede dopo aver messo dell'attack gel.
da allora ci ho fatto altri 5000 km senza il minimo problema.
anche io sono grato a Sparviero per aver segnalato questo eccellente prodotto...è stato proprio dopo la sua recensione che ho acquistato la prima delle 3 turnix che adesso ho montato su ciascuna delle mie bdc.

Confermo che utilizzandola ci si abitua sempre di più, è un ottima sella o-o

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Dato che sto valutando la sella per un upgrade, per montarla sul reggisella di una Scott Foil 30 edizione 2012 servono degli adattatori particolari della Ritchey oppure va liscia come l'olio?
ho misurato col calibro il binario in carbonio e mi da 9 x 7,6 mm
un mio amico l'ha montata su un reggisella Ritchey con adattatore di serie e non ha avuto problemi, ma nel caso gli adattatori li puoi trovare qui

fabulus87

18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Yeso-o proprio quella. Per il colore vedi tu è una cosa personale, anche se secondo me nero sta sempre bene e si sporca poco in confronto al bianco

Ciao, ho un'altra domanda. Ho misurato la larghezza delle ossa ischiatiche ed ho riportato una misura di 120mm. Per quale misura di sella dovrei optare? 132 mm o 142mm?

fabulus87

18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Abbiamo la stessa misura ischiatica e io ho preso la 142 anche perchè sono un po' pesantuccio

Il mio peso è di 68kg per 1,76 di altezza. Cmq ho effettuato una misurazione più precisa, almeno credo, e dovrei essere di poco sotto i 120 mm precisamente 118 mm. Ora ho notato che con quel test che mi hai consigliato pare che fino a 120 mm consiglia una sella da 132 e da 120 mm in poi una da 142. Ad ogni modo penso che opterò per la 142 visti anche un pò di valutazioni trovate qua e là.