ok, ho misurato e su tutte e tre le mie turnix viene fuori 12 cm precisi.
sulla mia posizionando il calibro dove la sella è larga 7,2 che sarebbe il CA a retro sella mi esce 12,5

ok, ho misurato e su tutte e tre le mie turnix viene fuori 12 cm precisi.

la mia è una 132.sulla mia posizionando il calibro dove la sella è larga 7,2 che sarebbe il CA a retro sella mi esce 12,5![]()
prima di arrivare alla Turnix ho fatto una strage di selle tra cui pure la Superflow.C'è qualcuno che è passato dalla SLR Superflow di Selle Italia da 143 mm alla sella di cui al titolo del topic? Mi interesserebbe saperlo e conoscere i suoi feedback, grazie.
prima di arrivare alla Turnix ho fatto una strage di selle tra cui pure la Superflow.
il "buco con la sella intorno" l'ho tenuta per qualche tempo, non era male, anzi.
nei giri lunghi mi dava un po' fastidio alle sorelline @@...ma niente di traumatico.
non mi ricordo se era la S o la L.
comunque l'ho venduta insieme a un'altra mezza dozzina di sue colleghe dopo aver provato la turnix che per ilo mio fondoschiena è stata una vera e propria manna dal cielo.
Io ho la L3 perché sono grande di bacino, oltre ad avere il bacino leggermente ruotato a dx come da resoconto di visita biomeccanica, la fanno pure da 143?
la fanno anche da 142.
la trovi su bike24.
ragazzi leggendo i vostri commenti su questa sella me ne sto innamorando sempre di più essendo ancora in possesso di una sella entry level che mi crea non pochi problemi al fondoschiena. Mi confermate che la sella in questione è questa?
http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=73636;page=1;menu=1000,4,37;mid=134
Mi sono letto anche tutti i commenti e qualcuno ha parlato di adattamento per collocarla sul reggisella. Parlo da profano ma non sono universali gli attacchi? Grazie :)
Si la sella é quella e la trovi anche nera. Io come reggisella monto fsa kforce e non ho trovato nessun problema nel montarla. Io mi ci trovo veramente bene poi ognuno a il suo c...
La versione nera intendi questa?
http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;menu=1000,4,37;product=73630;mid=134;page=1;dbp=8
Per ora resto indeciso sul colore. Devo valutare il colore che si addice di più al celeste bianchi
proprio quella. Per il colore vedi tu è una cosa personale, anche se secondo me nero sta sempre bene e si sporca poco in confronto al biancofra altre 2 o 3 uscite vedrai che migliorerà ulteriormente. questa è di gran lunga la migliore sella che ho mai avuto sotto ogni punto di vista, e non solo per il comfort.
la prima che avevo acquistato è rimasta danneggiata in un serio incidente, in pratica per la forte botta sull'asfalto, si era sollevato il becco in quanto la piastra di materiale plastico che si trova sotto e che tiene agganciato il carro allo scafo se ne era uscito fuori. dopo averla smontata sono riuscito con molta fatica a reinserire la piastra in sede dopo aver messo dell'attack gel.
da allora ci ho fatto altri 5000 km senza il minimo problema.
anche io sono grato a Sparviero per aver segnalato questo eccellente prodotto...è stato proprio dopo la sua recensione che ho acquistato la prima delle 3 turnix che adesso ho montato su ciascuna delle mie bdc.

ho misurato col calibro il binario in carbonio e mi da 9 x 7,6 mm
Yesproprio quella. Per il colore vedi tu è una cosa personale, anche se secondo me nero sta sempre bene e si sporca poco in confronto al bianco
Vedo anche che viene prodotta in due versione in termini di larghezza. 132mm o 142mm? Premetto che come taglia sono una M (una 46-48)
Abbiamo la stessa misura ischiatica e io ho preso la 142 anche perchè sono un po' pesantuccio