Quindi non è pizza... ma pane basso condito in superficie!
un impasto senza olio non potrà mai sviluppare la rete glutinica giusta per una pizza e non avrà mai l'elasticità corretta.
Io mediamente la faccio con (x 2 persone... io ne mangio la parte più grossa!):
400gr. di farina ( o tutta di tipo 2, o in miscela tipo2, semola di grano di duro rimacinata, farro)
120gr. di pasta madre
25gr. di olio
1/2 cucchiaino di sale
Acqua... beh.. sto facendo prove ad alta idratazione (che richiede una tecnica di 'impasto non impasto' un po' particolare per fare incordare come si deve la pasta)
Almeno 12h di maturazione in frigo e 12 ore di lievitazione fuori frigo (compreso lo staglio e la distensione in teglia un'ora prima della cottura).
Altri 10-15gr. di olio tra il prima della cottura e il dopo.
Se pizza deve essere che pizza sia!