Grazie lo stesso GIL64, ti consiglio solo di stare lontano quindi dai
rulli bushido e sopratutto quelli troppo evoluti: chi fino ad oggi ha fatto il ciclista non si metta a fare anche l'informatico perché' non può che fare disastri!
Marco
Ciao! Sei riuscito poi a risolvere?
Anch'io ho preso un Bushido Smart da circa 2 mesi e non sono ancora riuscito a capirci niente. Ultimo tentativo per tenerlo è provare a connetterlo via ant+ anziche bt. A giorni dovrebbe arrivarmi la loro chiavetta perchè ovviamente quella del
Garmin non gli piace...
Cerco di riassumere tutto quello che non funziona (almeno le cose principali) che riguarda sia l'app x smartphone android ( l'ho provato con un Galaxy S3 e con un Note2) sia con l'app per tablet (nel mio caso un ACER Iconia A3/A20)
Anzitutto c'è un problema di connettivitá (almeno con BT) infatti il bushido è stato riconosciuto subito peccato però che se si smette di pedalare l'icona giustamente si spegne perchè il bushido si spegne però quando si riprende a pedalare il bushido riparte ma non viene più riconosciuto e l'unico modo e chiudere e riaprire l'app oppure non bisogna mai smettere di pedalare... A niente serve rifare lo scan, rifare il pairing, disattivare e riattivare il BT...
Per quanto riguarda la calibrazione sono riuscito a metterlo nel verde ma la resistenza è veramente eccessiva. Ho un misuratore di watt (un powertap) da un po'di tempo e so a memoria quanti watt servono per fare una certa velocitá su una certa pendenza.
Col Bushido un 7% diventa un muro da mettere piede a terra e su quelle pendenze la ruota slitta e si pedala a scatti...
Anche qui le ho provate tutte...pressione...copertoncino tacx...posizione (cioè quella intermedia, quella da
ruote da 29 come qualcuno suggerisce non va bene perché non si riesce a far aderire abbastanza la ruota...)
Infine ho comprato una videocorsa (pure...) e non ho ancora capito perchè fino a che non c'è la connessione internet non riesco a vederla nei filmati. Siccome nel box il wi-fi non arriva devo per forza portarmi il telefono e attivare il tethering...e comunque essendo il Gavia appena arrivano le prime rampe è meglio smettere prima che faccia a pezzi tutto quanto di tecnologico che mi arriva tra le mani.
Infatti per reazione mi sono comprato una bici anni 70 montata Campagnolo Gran Sport e fortunatamente possiedo anche uno Spintrainer che avrá quasi 20 anni e funziona ancora benissimo...
Spero che qualcuno possa darmi una risposta perche mi sembra di capire che alla Tacx non siano in grado
Ciao
Marco