Tutto sul Bushido e i-Genius

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Provo a riesumare la consolle ������

Quella almeno funziona bene, almeno la versione con tasti fisici perchè quella primo step con tasti a sfioramento (morta dopo 3 anni x 180 sacchi abbondanti) era da bestemmioni spesso e volentieri :rosik:

Sinceramente prima usavo il TTS perchè diventava frustrante a volte comandare da quei tasti malefici, adesso non ho più nemmeno questa necessità

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
.....ciao raga',nn riesco a collegare il simulatore al pc,....mi dice di accendere la consol e pedalare ma niente!!!come posso fare?

alsae

Novellino
8 Ottobre 2012
91
1
Visita sito
Bici
specialized
Ciao a tutti
Uso il modello bushido per tablet e l'altro giorno il programma ha fatto un aggiornamento software.
È' normale che dopo gli aggiornamenti ho dovuto fare una nuova scansione dei devices e fare nuova calibrazione (che fra parentesi mi ha fatto morire e non è ancora ottimale) ?
Grazie
Aldo

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
ragazzi stasera durante un allenamento con i-genius mentre seguivo una traccia gpx, il freno motore si è bloccato, non c'è verso di muoverlo, i leds si accendono normalmente, viene riconosciuto dal software 4 con gli ultimi aggiornamenti. Che dire l'ho comprato a dicembre e solo in questo mese ho iniziato ad usarlo spesso perchè non ho tempo di uscire su strada(si e no neanche una decina di volte l'ho utilizzato). Ma che iella, mi era capitato con il fortius e dovetti sostituire l'unità freno adesso anche con il modello superiore, però sta Tacx potrebbe impegnarsi di più sulla qualità dei suoi prodotti, visto il costo che ci fa pagare anche per una semplice licenza. Per fortuna che il fortius non l'ho ancora venduto, quindi mi ritocca rimontarlo e mandare in assistenza quello bruciato. Come è l'assistenza Tacx ragazzi, devo contattare direttamente loro oppure posso rivolgermi al venditore? Mi ricordo che per il fortius il freno lo comprai nuovo non sapendo se era ancora in garanzia.

Ultima modifica:

FuManchu71

Novellino
29 Aprile 2013
1
0
Genova
Visita sito
Bici
Trek Madone
Grazie lo stesso GIL64, ti consiglio solo di stare lontano quindi dai rulli bushido e sopratutto quelli troppo evoluti: chi fino ad oggi ha fatto il ciclista non si metta a fare anche l'informatico perché' non può che fare disastri!

Marco
Ciao! Sei riuscito poi a risolvere?
Anch'io ho preso un Bushido Smart da circa 2 mesi e non sono ancora riuscito a capirci niente. Ultimo tentativo per tenerlo è provare a connetterlo via ant+ anziche bt. A giorni dovrebbe arrivarmi la loro chiavetta perchè ovviamente quella del Garmin non gli piace...
Cerco di riassumere tutto quello che non funziona (almeno le cose principali) che riguarda sia l'app x smartphone android ( l'ho provato con un Galaxy S3 e con un Note2) sia con l'app per tablet (nel mio caso un ACER Iconia A3/A20)
Anzitutto c'è un problema di connettivitá (almeno con BT) infatti il bushido è stato riconosciuto subito peccato però che se si smette di pedalare l'icona giustamente si spegne perchè il bushido si spegne però quando si riprende a pedalare il bushido riparte ma non viene più riconosciuto e l'unico modo e chiudere e riaprire l'app oppure non bisogna mai smettere di pedalare... A niente serve rifare lo scan, rifare il pairing, disattivare e riattivare il BT...
Per quanto riguarda la calibrazione sono riuscito a metterlo nel verde ma la resistenza è veramente eccessiva. Ho un misuratore di watt (un powertap) da un po'di tempo e so a memoria quanti watt servono per fare una certa velocitá su una certa pendenza.
Col Bushido un 7% diventa un muro da mettere piede a terra e su quelle pendenze la ruota slitta e si pedala a scatti...
Anche qui le ho provate tutte...pressione...copertoncino tacx...posizione (cioè quella intermedia, quella da ruote da 29 come qualcuno suggerisce non va bene perché non si riesce a far aderire abbastanza la ruota...)
Infine ho comprato una videocorsa (pure...) e non ho ancora capito perchè fino a che non c'è la connessione internet non riesco a vederla nei filmati. Siccome nel box il wi-fi non arriva devo per forza portarmi il telefono e attivare il tethering...e comunque essendo il Gavia appena arrivano le prime rampe è meglio smettere prima che faccia a pezzi tutto quanto di tecnologico che mi arriva tra le mani.
Infatti per reazione mi sono comprato una bici anni 70 montata Campagnolo Gran Sport e fortunatamente possiedo anche uno Spintrainer che avrá quasi 20 anni e funziona ancora benissimo...
Spero che qualcuno possa darmi una risposta perche mi sembra di capire che alla Tacx non siano in grado
Ciao
Marco

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
ragazzi stasera durante un allenamento con i-genius mentre seguivo una traccia gpx, il freno motore si è bloccato, non c'è verso di muoverlo...

Si è risolto tutto per il meglio il rivenditore :eek: (grande) :mrgreen:, mi ha sostituito per intero il rullo nel giro di pochi giorni o-o mi hai inviato il nuovo e ritirato il guasto. Solo che adesso l'unico dubbio è che la posizione della ruota che prima era la 2 (bici corsa) e adesso l'ho dovuta mettere a 3...;nonzo%

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Per quanto riguarda la calibrazione sono riuscito a metterlo nel verde ma la resistenza è veramente eccessiva. Ho un misuratore di watt (un powertap) da un po'di tempo e so a memoria quanti watt servono per fare una certa velocitá su una certa pendenza.
Col Bushido un 7% diventa un muro da mettere piede a terra e su quelle pendenze la ruota slitta e si pedala a scatti...
Marco[/QUOTE]

Anch'io per arrivare a 200 watt devo stravolgermi...

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Ciao. Ho comprato il bushido smart tdf. L'applicazione mi dice che la versione è la 3.1.8 che dovrebbe essere l'ultima, però ne il PC ne il tablet ne il telefono ricevono il segnale fe-c
Qualcuno sa come mai? Grazie

magi75

Novellino
8 Agosto 2011
14
2
Visita sito
Bici
BDC Scapin MTB Cube
Ciao a tutti!
Leggo con interesse questa discussione..
Anche io possiedo un Tacx nel mio caso i-vortex con tts 4 advanced.
Ho provato ad importare da pc il file di un allenamento fatto da me su strada con successo.....chiedo; per poterlo fare sul rullo serve la licenza google??

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti!
Leggo con interesse questa discussione..
Anche io possiedo un Tacx nel mio caso i-vortex con tts 4 advanced.
Ho provato ad importare da pc il file di un allenamento fatto da me su strada con successo.....chiedo; per poterlo fare sul rullo serve la licenza google??

Si, se vuoi disporre delle funzionalità Google con TTS4, sono 30€ per dodici mesi.
Nel periodo invernale utilizzo spesso Google StreetView, mi piace molto, utilizzo principalmente tracce gps sconosciute in giro per il mondo.

No, sempre con TTS4, ma senza necessità di collegamento internet, se per te è sufficiente una visualizzazione grafica non reale, direi fittizia e minimale. Chiaramente nulla a che vedere con google maps 3d o google StreetView.

I dati di ogni percorso effettuato con TTS4 "gps rides" possono essere trasferiti eventualmente su Strava per ulteriori analisi e comparazioni.

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
167
70
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR01
ciao a tutti,
finora mi sono allenato con un tacx flow, usando una app android per definire gli intervalli delle ripetute e regolando manualmente la resistenza del rullo.

Prossimamente acquisterò il sensore di potenza e mi allenerò in base a quello e non piu' alla fc. Domanda: esiste un rullo che mi permetta di importare gli allenamenti creati con un sw dedicato basando gli intervalli sulla potenza (ovvero impostando il rullo ad una resistenza di 200W o quel che sia) e quindi di potermi allenare tranzuillamente senza star lì a regolare manualmente la potenza o la pendenza?

Tutti i sensori ant+ della bici saranno collegati al garmin 810 dunque l'allenamento verrà registrato con quello e non con altre app del rullo o dello smartphone.

Inoltre non mi interessa avere monitor o filmini di salite alpine, voglio un prodotto essenziale e che funzioni.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Secondo voi quanto posso chiedere per un bushido usato circa 3 inverni (per circa 50-60 allenamenti in totale?). Ho visto che in rete è difficile trovare rulli usati, quindi non ho idea di una valutazione sensata, pensavo sui 200 euro, che dite?

magi75

Novellino
8 Agosto 2011
14
2
Visita sito
Bici
BDC Scapin MTB Cube
Si, se vuoi disporre delle funzionalità Google con TTS4, sono 30€ per dodici mesi.
Nel periodo invernale utilizzo spesso Google StreetView, mi piace molto, utilizzo principalmente tracce gps sconosciute in giro per il mondo.

No, sempre con TTS4, ma senza necessità di collegamento internet, se per te è sufficiente una visualizzazione grafica non reale, direi fittizia e minimale. Chiaramente nulla a che vedere con google maps 3d o google StreetView.

I dati di ogni percorso effettuato con TTS4 "gps rides" possono essere trasferiti eventualmente su Strava per ulteriori analisi e comparazioni.

Grazie!
Quindi, se ho capito bene, è possibile riprodurre un allenamento anche senza licenza google?...E come?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie!
Quindi, se ho capito bene, è possibile riprodurre un allenamento anche senza licenza google?...E come?

Menu barra superiore "Importa/Esporta" :
- Importa allenamento GPS file (file gps con altimetria)

Menu barra laterale sx "Corse con GPS" :
- selezionare il percorso dalla "lista allenamenti"
- impostare eventuale "punto di partenza"
- impostare eventuale "modalità di potenza"
- selezionare pulsante "Avvia allenamento" (con rulli attivi e collegati)

Dovrebbe comparire una grafica grezza che simula il ciclista ed una ipotetica strada .... oltre chiaramente ai valori dei dati ciclistici.

PS
Avevo fatto, tempo fa, solo brevissimi test in questa modalità, solo ed unicamente per vedere l'effetto.
Funziona senza il collegamento internet e non vedrai nessun percorso su mappa/grafica google o di altro tipo.
Ho solo un minimo dubbio(io avevo la licenza attiva), anche se non dovrebbero(?) esserci relazioni tra questa modalità d'utilizzo dei files gps e la presenza della licenza google. (internet è scollegato ....)

Beh, se disponi già di rulli e software basta provare !!!

Ultima modifica: