Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.028
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ok, ma vediamo.
Sarei più portato a rimettere Veloflex 25 da 320 tpi e camere lattice.

o-o
mika io ti consiglio di provare gli atom galactik che sono prestazionali, così poi vedi la differenza proprio nelle prestazioni col Veloflex che io non ho mai provato, qui in Campania i vari sivende non l'hanno forse perché son costosi ed i vari ciclisti :mrgreen: :mrgreen: son tirchi, :cry: sostituiscono una gomma quando ormai è ridotta un colabrodo :mrgreen: :mrgreen: non si annoiano di rattoppare le camere d'aria basta che non spendono, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: soffrono quando devono spendere anche pochi centesimi

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
mika io ti consiglio di provare gli atom galactik che sono prestazionali, così poi vedi la differenza proprio nelle prestazioni col Veloflex che io non ho mai provato, qui in Campania i vari sivende non l'hanno forse perché son costosi ed i vari ciclisti :mrgreen: :mrgreen: son tirchi, :cry: sostituiscono una gomma quando ormai è ridotta un colabrodo :mrgreen: :mrgreen: non si annoiano di rattoppare le camere d'aria basta che non spendono, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: soffrono quando devono spendere anche pochi centesimi

:mrgreen:
Ci penso dai, grazie caro.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Lunedì ordino le Oxygeno con le nuove bellissime grafiche. Venduto le Stiletto.

Riguardo tubeless... mi pare la scelta sia ancora molto ristretta. Schwalbe pesano una cifra, tra l'altro.
Credo che Tu abbia fatto bene a procedere con l'upgrade.
Mi domandavo come mai non avessi scelto il top di gamma.
Mi sembra che Corrado sconsigli l'uso di copertoncini leggeri (ed a maggior ragione gli open tubular) con i cerchi alpha, chiedi conferma o smentita.
I tubeless alla fine non sono poi così pesanti poco più di 300g

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ciao !
Ho paura di forare ogni 2 minuti con quelli. Esperienze? Non li vedo tanto come allround quelli...o sbaglio?
metti il lattice e pedali sereno.
Comunque insisto che il peso degli ultremo è nella logica delle cose:
garantisce una spalla bella robusta ed un quantitativo di gomma idoneo a non durare troppo poco

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Credo che Tu abbia fatto bene a procedere con l'upgrade.
Mi domandavo come mai non avessi scelto il top di gamma.
Mi sembra che Corrado sconsigli l'uso di copertoncini leggeri (ed a maggior ragione gli open tubular) con i cerchi alpha, chiedi conferma o smentita.
I tubeless alla fine non sono poi così pesanti poco più di 300g

metti il lattice e pedali sereno.
Comunque insisto che il peso degli ultremo è nella logica delle cose:
garantisce una spalla bella robusta ed un quantitativo di gomma idoneo a non durare troppo poco

Sì sì me l'ha detto che l'ottimo per quei cerchi sono i tubeless.
Per quando riguarda i clincher mi ha solo detto di non usare elementi troppo leggeri o poco strutturati. I Veloflex 25 non dovrebbero dare problemi.

Ho visto su Chain i Galactik in promozione a 39 euro, con spedizione gratis e sconto di altri 10 euro se si spende più di 70 o 75 eu. In pratica 3 Galactik mi verrebbero meno di 110 euro. Quasi quasi...

Corrado propone infatti le One, cosa che ho poi preso.

Anche a me.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Sì sì me l'ha detto che l'ottimo per quei cerchi sono i tubeless.
Per quando riguarda i clincher mi ha solo detto di non usare elementi troppo leggeri o poco strutturati. I Veloflex 25 non dovrebbero dare problemi.

Ho visto su Chain i Galactik in promozione a 39 euro, con spedizione gratis e sconto di altri 10 euro se si spende più di 70 o 75 eu. In pratica 3 Galactik mi verrebbero meno di 110 euro. Quasi quasi...
i veloflex da 23 sono 190g
ed in quanto tubolari aperti sono strutturati poco o nulla.
I 25 non conosco il peso esatto, ma non credo si discostino.
Insisto nel consigliarTi di chiedere espressamente

se Corrado consiglia gli one non avere dubbi e vai di schwalbe

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
i veloflex da 23 sono 190g
ed in quanto tubolari aperti sono strutturati poco o nulla.
I 25 non conosco il peso esatto, ma non credo si discostino.
Insisto nel consigliarTi di chiedere espressamente

se Corrado consiglia gli one non avere dubbi e vai di schwalbe

I 25 stanno a 204 grammi, pesati da me..
Ne avevo già parlato con Corrado qualche settimana fa dei Velo da 25, non ricordo me li avesse sconsigliati. Qualche dubbio sui 23 invece.
Poi mi ha indicato Schwalbe poichè diffusi e ben provati. Mi ha anche segnalato i Galactik che però non ha provato personalmente.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Lunedì ordino le Oxygeno con le nuove bellissime grafiche.
Venduto le Stiletto.

Riguardo tubeless... mi pare la scelta sia ancora molto ristretta. Schwalbe pesano una cifra, tra l'altro.

Ordinate?
28/24?
Perchè dalla foto sembrano 28/24, ma poi nel sito vedo scritto 24/20.
Bella la nuova grafica!

Ultima modifica:

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Credo che il numero dei raggi Corrado lo differenzia in base al proprio peso che si dichiara,
A me, per 70 kg, ha mandato una coppia 28-24

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ordinate?
28/24?
Perchè dalla foto sembrano 28/24, ma poi nel sito vedo scritto 24/20.
Bella la nuova grafica, vediamo a me come arrivano. :lookaround:

Credo che il numero dei raggi Corrado lo differenzia in base al proprio peso che si dichiara,
A me, per 70 kg, ha mandato una coppia 28-24

le ordino in giornata, max domani.

20+24 Peso Max 80 kg.
Io peso 68.

o-o

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Avevo anche le Stiletto 20+24 e per me sono giuste, anche per Corrado.
Ora utilizza nuovi bloccaggi per i nippli e sono più resistenti. Sempre cerchio Alpha.
Tutte le grafiche sono adesive. Belle vero ? !

Le nuove si!
Le vecchie io pensavo di toglierle.o-o

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Cerchio Alpha e grafiche adesive,
Devo aggiungere che quelle del cerchio sono di buona qualità, mentre Corrado dovrebbe scegliere qualcosa di meglio per le sue, si stanno già staccando.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Le nuove si!
Le vecchie io pensavo di toglierle.o-o

Fatti mandare quelle nuove e le metti tu ! Oppure se sono ancora in ordine chiedigli quelle nuove.

Cerchio Alpha e grafiche adesive,
Devo aggiungere che quelle del cerchio sono di buona qualità, mentre Corrado dovrebbe scegliere qualcosa di meglio per le sue, si stanno già staccando.

So che ultimamente ha migliorato la qualità delle decals. A me comunque mai staccate.

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Buongiorno a tutti, io sono da poco possessore delle nuove oxygeno 2015 raggi 24/24 peso 63kg.

Mi sono fatto montare i tubless schawlbe one da 23mm

Dopo una settimana di utilizzo circa 400 km sono soddisfatto dell ruote, anche se ho un raggio che perde tensione, ma a quanto pare essendo quello a cui avevo attacato il magnete garmin, da quando l'ho tolto a metà percorso nell'ultima uscita non si è più mollato, oggi riesco e voglio avere la conferma se effetivamnete è quello che influisce, a parere dell'azienda sentiti telefonicamente non gli è mai capitato, vedremo.

Per i tubless per me sono davvero fantastici, non ho esperienza in merito, ma devo dire che hanno un comfort notevole, unica pecca il peso di questi schawlbe one, pure io quando li avrò consumati voglio provare qualcosa di più leggero, ho letto on-line dei Irc Tire Formula Pro Tubeless Light qualcuno li ha provati ed era entusiasta, il problema che no si trovano in Italia oltre al costo....

Seguo con interesse i vostri consigli e pareri.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Buongiorno a tutti, io sono da poco possessore delle nuove oxygeno 2015 raggi 24/24 peso 63kg.

Mi sono fatto montare i tubless schawlbe one da 23mm

Dopo una settimana di utilizzo circa 400 km sono soddisfatto dell ruote, anche se ho un raggio che perde tensione, ma a quanto pare essendo quello a cui avevo attacato il magnete garmin, da quando l'ho tolto a metà percorso nell'ultima uscita non si è più mollato, oggi riesco e voglio avere la conferma se effetivamnete è quello che influisce, a parere dell'azienda sentiti telefonicamente non gli è mai capitato, vedremo.

Per i tubless per me sono davvero fantastici, non ho esperienza in merito, ma devo dire che hanno un comfort notevole, unica pecca il peso di questi schawlbe one, pure io quando li avrò consumati voglio provare qualcosa di più leggero, ho letto on-line dei Irc Tire Formula Pro Tubeless Light qualcuno li ha provati ed era entusiasta, il problema che no si trovano in Italia oltre al costo....

Seguo con interesse i vostri consigli e pareri.

Cerchi Alpha o Am-Classic ?

Strano che un magnete provochi questo, imho.

Per i tubeless io ora acquisterò gli Hutchinson Galactik da 250 grammi. Proviamo....poi ti dirò.

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Oddio non so che modello sono, Corrado quando le ho prese mi dissè che sono il modello nuovo 2015 a profilo basso, oggi guardo e ti dirò.

Curiosità dove li prendereai i Galactik, trovati a buon prezzo?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Oddio non so che modello sono, Corrado quando le ho prese mi dissè che sono il modello nuovo 2015 a profilo basso, oggi guardo e ti dirò.

Curiosità dove li prendereai i Galactik, trovati a buon prezzo?

Ok allora sono i nuovi AMCLASSIC. Profilo 18-19, peso simile agli Alpha, io preferisco il profilo 23.
Io li predo da Chainreaction, ora in offerta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.