Aiuto..... dolore al ginocchio destro

Deko79

Novellino
7 Agosto 2014
72
0
Visita sito
Bici
bianchi
Adesso secondo me sei giusto sella, ma, hai la pipa un po' corta e il dislivello sella-manubrio troppo basso. Ma prendilp con le pinze è noto che io di posizione capisca poco :mrgreen:

grazie , il dislivello e poco perche io sono molto alto con la pipa originale ( che era lunga un centimetro in piu con un angolazione verso l alto minore ... mi sentivo terribilmente lungo ... facevo fatica ad arrivare alle leve .....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
dopo aver recepito i vostri input (di cui sono immensamente grato) posto altre foto in cui ho avanzato e abbassato la sella.

Come sempre chiedo ha voi guru della bdc di darmi qualche dritta....

grazie ancora e buona seratao-o

Non si capisce NULLA così e non ti si può consigliare se non a casaccio!!

Metti 2 foto con camera PERPENDICOLARE all bdc, una con pedivella PERFETTAMENTE VERTICALE e una con pedivelle ORIZZONTALI.

Deko79

Novellino
7 Agosto 2014
72
0
Visita sito
Bici
bianchi
Ok.

Intanto le tacchette come sono posizionate??

le ho posizionate mettendo uno spessore sul piede a livello del metatarso . ho segnato devo sentivo la protuberanza sulla scarpa .... ho regolato le tacchette per avere un linea che seguisse la linea del mio metatarso ... comunque dono posizionate tutte avanti...
grazie ancora

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
le ho posizionate mettendo uno spessore sul piede a livello del metatarso . ho segnato devo sentivo la protuberanza sulla scarpa .... ho regolato le tacchette per avere un linea che seguisse la linea del mio metatarso ... comunque dono posizionate tutte avanti...
grazie ancora

Allora devi arretrarle!

Inizia a fare prima questo....x posizionarle almeno decentemente devi arretrarle di 7-8mm rispetto al primo metatarso....

Altrimenti carichi troppo le ginocchia!

Deko79

Novellino
7 Agosto 2014
72
0
Visita sito
Bici
bianchi
Allora devi arretrarle!

Inizia a fare prima questo....x posizionarle almeno decentemente devi arretrarle di 7-8mm rispetto al primo metatarso....

6a92846965d8cbb6dfa0d4dfc83a7b93.jpg
e25e9f0a2b9825671f562c4801df5bf8.jpg
3c4ddc23d6dec2ea7a1acecf5af9b455.jpg

Ultima modifica:

Deko79

Novellino
7 Agosto 2014
72
0
Visita sito
Bici
bianchi
meglio di cosi non riesci ha fare .....:).... quese foto mi sono costate la sessione di sesso con mia moglie questa sera :)

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Mi spiace ma non si capisce!
Devi farne 2 come ti ho specificato e con camera perpendicolare in linea col ginocchio e tenendo le gambe rilassate e non tese.

Non si capisce NULLA così e non ti si può consigliare se non a casaccio!!

Metti 2 foto con camera PERPENDICOLARE all bdc, una con pedivella PERFETTAMENTE VERTICALE e una con pedivelle ORIZZONTALI.

Si vede pure ad occhio che hai le tacchette avanzate...arretrale come detto...

Allora devi arretrarle!

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
In effetti pare anche a me che la posizione sia migliorata... così come sembra che le tacchette sono troppo avanzate (ma non si vede bene)
Ma la pipa mi pare messa al contrario ;nonzo%

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
rinnovo il consiglio, vai dal biomeccanico perche da quel poco che si vede e si capisce sembri posizionato parecchio male e i consigli servono a poco da due foto e fatte pure male. serve vedere quando pedali e quando pedali sotto sforzo, se ruoti le punte, le ginocchia come tieni il collo e tutti gli angoli che sviluppi.

Ultima modifica:

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
Ti conviene il biomeccanico - Per trovare i giusti angoli e posizione longitudinale di ogni singolo piede- A questo punto la posizione sulla sella nel suo complesso. Se è un bravo bio-mecc ti fa comprendere anche molte dinamiche del come e perchè sei andato incontro a questo fastidio

Deko79

Novellino
7 Agosto 2014
72
0
Visita sito
Bici
bianchi
Oltre che al contrario è pure corta!

Mi viene male solo a guardare quella schiena....!!:bua:

C'ê proprio TUTTO da rivedere....

grazie dei consigli . ho rimontato la pipa originale .... quella della fsa era montata su una mi montain bike ... stasera faccio altre foto sperando che possano essere d aiuto .
per i dolori alla schiena io nn ne ho mai avuti con la pipa corta ... con la pipa lunga mi sentivo troppo disteso .. ora pero abbassando un po la sella mi sembra che la posizione sia molto piu comoda ... dovrei testarla on the road con le nuove modifiche ....