Aiuto..... dolore al ginocchio destro

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
ma se giro la pipa poi non saro troppo disteso ? cioe tenendo la pipa cosi non dovrei essere piu comodo perche ho la schiena piu dritta ? magari ho scritto una cavolata :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

direi l'opposto.....la schiena deve mantenere una curva naturale per fare in modo che il peso sia distribuito su tutta la colonna.....
la schiena dritta invece fa' gravare il peso sui dischi...quindi affatichi i muscoli lombari che, devono contrarsi x sorreggere il busto....
sistema le tacchette a modo, tira indietro la sella, e gira la pipa. ...hai le braccia troppo tese ...

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
ciao sono alto 1.96 .... pou grossa di cosa la bici non esiste :)

dopo le modiche consigliTemi , posto nuove foto
905f5c6a086bea4d73bc15b7921e6979.jpg
f817288a581e232dbf1bd921220e1a7e.jpg
d0a51813941c4a5769c0fad4fcc1da59.jpg

Scusa ma sarà forse effetto della foto, ma quel telaio per te è piccolo, se ti pieghi in avanti sei abbondantemente oltre l'attacco con la testa, ripeto spero vivamente sia solo un effetto ottico.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
leggermente alto, molto avanzato, ma di centimetri, bici corta, tacchette leggermente avanti . Scarrella la sella all'indietro di almeno 20 mm, abbassa di 5, tira indietro le tacchette di 5.
Poi posta le misure del posizionamento. Se non fai così non capirai nulla di quello che stai facendo. Cosa devi misurare?

-Altezza sella
-arretramento sella
-dislivell sella manubrio
-distanza sella manubrio

Poi devi indossare una divisa da ciclismo, altrimenti non si capisce come è messo il busto con i maglioni abbondanti.
ciao.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Povero... lo state massacrando :wacko:

Parti dalle tacchette... una cosa alla volta, sistema quelle e poi metti alla giusta altezza la sella secondo i calcoli (cavallo x 0,885) poi rifai la foto cercando di stare in linea con l'obbiettivo ad altezza ginocchio.

Fai con calma sennò rischi di impazzire e sempre un cambiamento alla volta.

Deko79

Novellino
7 Agosto 2014
72
0
Visita sito
Bici
bianchi

Parti dalle tacchette... una cosa alla volta, sistema quelle e poi metti alla giusta altezza la sella secondo i calcoli (cavallo x 0,885) poi rifai la foto cercando di stare in linea con l'obbiettivo ad altezza ginocchio.

Fai con calma sennò rischi di impazzire e sempre un cambiamento alla volta.

:)

sto andando fuori di testa .

oggi quando finisco di lavorare apporto le modifiche .
la cosa che preoccupa di piu in questo momento sono i discorsi sulla piccolezza della bici .
un telaio piu grande non esiste :(.
proma avevo la pipa messa in posizione orizzontale e mi sembrava di essere addirittura troppo steso , ma inizio ha pensare che quella fosse la posizione corretta .... inizio ha pensare che sia necessario abbassare di piu il busto ...
ci sentiamo stSera per altre foto

grazie a tutto

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma questa felpa che non fa vedere le braccia che dici la togliamo?

e devi postare le misure della bici non mettere foto a cacchio

cmq ad occhio anche x me è piccolo il telaio per te e sei troppo avanzato di sella

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Ribadisco che dalle foto che hai postato, quel telaio è sottodimensionato alle tue caratteristiche fisiche, sei sicuro che sia una taglia 61 cioè la massima di Bianchi?

Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Il problema è che "sembra" stia facendo apposta per non farsi aiutare. Quasi un troll. So che invece è in buona fede ed in evidente difficoltà ma bisogna applicarsi, documentarsi e leggere. In internet c'è molto materiale sul bike fitting, così come su questo forum. Non è fisica quantistica o Analisi I . Sono quattro cavolate di trigonometria (ma neanche) ed un po' di precisione.
E il classico atteggiamento top-down , spesso causato dello scarso tempo a disposizione. Serve applicazione ecco :D .o-o

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
e una 63 .....

Come hai potuto constatare di persona, il posizionamento in sella è una cosa molto importante.
Hai avuto anche modo di constatare che per avere un buon posizionamento in sella, un forum di discussione è quanto di più inutile ci possa essere, non perchè non ci sia nessuno che ti vuole aiutare ma perchè un posizionamento corretto si ottiene centimetro alla mano, da parte di chi ha strumenti per poterlo fare.
Questa persona si chiama Biomeccanico!
Anche noi, se vogliamo aiutarlo veramente, smettiamola di sparare numeri e teorie a caso, tipo "alza di 2, abbassa di 3, regola cosi... no, cosà...!", quando l'unica indicazione che abbiamo è la foto di uno col maglione appoggiato ad un muro, in una foto che con ogni probabilità ognuno di noi vede deformata, in base alla definizione che lo schermo del nostro pc è in grado di fornire. (una volta ho letto di uno che continuava a dire che il telaio era troppo corto, senza accorgersi che nella foto le ruote risultavano ovali!!!!)
Di sicuro la posizione in sella non è corretta, ma dire che le tacchette vadano spostate di 5mm mi sembra proprio una roba campata in aria, soprattutto se detta a uno che ha male al ginocchio, quindi un aspetto non da poco del quale si dovrebbe preoccupare in ben altra maniera.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Come hai potuto constatare di persona, il posizionamento in sella è una cosa molto importante.
Hai avuto anche modo di constatare che per avere un buon posizionamento in sella, un forum di discussione è quanto di più inutile ci possa essere, non perchè non ci sia nessuno che ti vuole aiutare ma perchè un posizionamento corretto si ottiene centimetro alla mano, da parte di chi ha strumenti per poterlo fare.
Anche noi, se vogliamo aiutarlo veramente, smettiamola di sparare numeri e teorie a caso, tipo "alza di 2, abbassa di 3, regola cosi... no, cosà...!", quando l'unica indicazione che abbiamo è la foto di uno col maglione appoggiato ad un muro, in una foto che con ogni probabilità ognuno di noi vede deformata, in base alla definizione che lo schermo del nostro pc è in grado di fornire. (una volta ho letto di uno che continuava a dire che il telaio era troppo corto, senza accorgersi che nella foto le ruote risultavano ovali!!!!)
Di sicuro la posizione in sella non è corretta, ma dire che le tacchette vadano spostate di 5mm mi sembra proprio una roba campata in aria, soprattutto se detta a uno che ha male al ginocchio, quindi un aspetto non da poco del quale si dovrebbe preoccupare in ben altra maniera.

X quanto riguarda le tacchette direi che le indicazioni date non sono x nulla campate in aria....dato che ha riferito di averle posizionate sotto il primo metatarso...e si vede benissimo anche delle foto che sono troppo avanzate!

Per cui sicuramente vanno arretrate...tra i 5 e 10mm.

Tacchette avanzate e problematiche alle ginocchia vanno a braccetto.

E poi sai benissimo anche tu che es. Jury le posiziona via web....

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

image.png

Deko79

Novellino
7 Agosto 2014
72
0
Visita sito
Bici
bianchi
buonasera a tutti .
il vostro incubo e tornato .:)
oggi nn postero foto di me in mutande , ma postero una foto di un software che mi ha calcolato le misure
e18f006038996bbb84a8f14609b7b8b0.jpg

ecco , ora la mia bici ha queste misure . che ne pensate ? se il telaio fosse piccolo , ce mai le misure tornano?

come sempre grazie a tutti

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
buonasera a tutti .
il vostro incubo e tornato .:)
oggi nn postero foto di me in mutande , ma postero una foto di un software che mi ha calcolato le misure

ecco , ora la mia bici ha queste misure . che ne pensate ? se il telaio fosse piccolo , ce mai le misure tornano?

come sempre grazie a tutti

Come pensi che sia piccola ?

Procedi per logica :

-Non arrivi ai 2 metri
- Hai preso la taglia massima - la 63

Pensi che in casa Bianchi abbiano dato l'altolà a colossi che in alcuni casi superano di qualche decina di cm i due metri di altezza ?

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air

o-o

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
868
376
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Scusa eh.......ma invece di diventare matto sul forum fatti consigliare un bravo biomeccanico della tua zona e vedrai che il problema te lo risolve lui!!! Oltretutto potrai pedalare con la tranquillità e la certezza di esserti affidato ad un professionista da cui potrai sempre tornare per lievi correzzioni! :asd:

:)

sto andando fuori di testa .

oggi quando finisco di lavorare apporto le modifiche .
la cosa che preoccupa di piu in questo momento sono i discorsi sulla piccolezza della bici .
un telaio piu grande non esiste :(.
proma avevo la pipa messa in posizione orizzontale e mi sembrava di essere addirittura troppo steso , ma inizio ha pensare che quella fosse la posizione corretta .... inizio ha pensare che sia necessario abbassare di piu il busto ...
ci sentiamo stSera per altre foto

grazie a tutto

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Pensi che in casa Bianchi abbiano dato l'altolà a colossi che in alcuni casi superano di qualche decina di cm i due metri di altezza ?
vabbè, adesso non esageriamo! di gente in bici alta 2,20 o 2,30 non ne ho mai vista... ma nemmeno per strada, giusto al palazzetto dello sport!:mrgreen:
Detto questo, le taglie delle bici solitamente coprono altezze da 1,60 a 2mt, percui non è assolutamente un problema di taglia del telaio, come giustamente dicevi, ma di assetto posturale che và corretto, visto che pedala su una bici da corsa e non su una mtb.