Wahoo KICKR

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Tra poco entro a far part pure io della famiglia :-x
Io l'ho preso direttamente sul sito wahoo azzardando la scelta per un ricondizionato, loro garantiscono che è testato e funzionante perfettamente, dichiarano che può avere dei piccoli segni e danno comunque un anno di garanzia.

Speriamo bene :mrgreen:

mfini70

Novellino
24 Agosto 2013
31
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
Il Kickr è un gran bel strumento, ma un'uscita all'aria aperta è imbattibile...

Ma sai che io su questo punto sto un po' cambiando idea ...
Intendiamoci, mi piace pedalare e farlo all'aria aperta. Ogni weekend, impegni di famiglia permettendo, il mio bel giro da 4 o 5 ore in strada o mtb non me lo faccio mancare, ci mancherebbe ...

Però ... questo è il secondo inverno che mi faccio sui rulli e con Trainer Road e devo dire che ho notato un bel cambiamento nella gamba ... Quindi secondo me il punto non è tanto che è ovvio che è più divertente pedalare per strada che su un rullo, ma quando parliamo di ALLENAMENTO o MIGLIORAMENTO, nulla batte per me sessioni con TR.
Certo se sei bravo esci con il lavoro da fare, ti trovi una salita a 5%, fai le ripetute etc etc, ma io quando esco non riesco assolutamente e star lì con la testa, vado a sentimento, come mi viene. E questo alla fine porta ad un allenamento scarso, basato solo sulla QUANTITA' di km che metti sotto le ruote, invece della QUALITA' del lavoro svolto.

Per questo motivo mi sono convinto a comprare un Kickr, perchè l'idea è quella di usarlo sempre, non solo d'inverno, durante la settimana, per poi continuare ad uscire come sempre nel weekend, per puro divertimento.

Just my two cents
Met

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Tra poco entro a far part pure io della famiglia :-x
Io l'ho preso direttamente sul sito wahoo azzardando la scelta per un ricondizionato, loro garantiscono che è testato e funzionante perfettamente, dichiarano che può avere dei piccoli segni e danno comunque un anno di garanzia.

Speriamo bene :mrgreen:
E non ti pareva che appena preso esce l'offerta[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Ahahah sempre sempre così ...

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Intendiamoci, mi piace pedalare e farlo all'aria aperta. Ogni weekend, impegni di famiglia permettendo, il mio bel giro da 4 o 5 ore in strada o mtb non me lo faccio mancare, ci mancherebbe ...

Però ... questo è il secondo inverno che mi faccio sui rulli e con Trainer Road e devo dire che ho notato un bel cambiamento nella gamba ... Quindi secondo me il punto non è tanto che è ovvio che è più divertente pedalare per strada che su un rullo, ma quando parliamo di ALLENAMENTO o MIGLIORAMENTO, nulla batte per me sessioni con TR.
Certo se sei bravo esci con il lavoro da fare, ti trovi una salita a 5%, fai le ripetute etc etc, ma io quando esco non riesco assolutamente e star lì con la testa, vado a sentimento, come mi viene. E questo alla fine porta ad un allenamento scarso, basato solo sulla QUANTITA' di km che metti sotto le ruote, invece della QUALITA' del lavoro svolto.

Per questo motivo mi sono convinto a comprare un Kickr, perchè l'idea è quella di usarlo sempre, non solo d'inverno, durante la settimana, per poi continuare ad uscire come sempre nel weekend, per puro divertimento.

Just my two cents
Met

Quoto tutto totalmente, è il motivo per cui anch'io ho speso oltre 1000 euro per un rullo!?!
Aggiungo che siamo ormai in tanti a pensarla così, vuoi per la pericolosità delle strade, vuoi per le condizioni meteo, di vento, di sole, di freddo, di caldo, di troppo caldo, di luce, di buio...
Nel mio garage splende sempre la luce elettrica, non ci si sporca e ci sono sempre dai 12 ai 18 gradi. E mia moglie è più tranquilla...
Però ricordiamoci sempre il fine, che è quello di divertirsi col vento in faccia...

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
1-Io l'ho preso dal sito ufficiale, Wahoo.
2-Non si imposta nulla a mano, per farlo funzionare hai bisogno, almeno, di uno smartphone o un tablet, che , gratuitamente, fanno girare l'app Wahoo.
3-Il miglior consiglio che posso dare è abbonarsi a TrainerRoad, 90dollari all'anno, sia per Pc, Mac o per Iphone/Ipad.
4-Alcuni software girano su PC, altri su iOS, altri su entrambi(TrainerRoad). C'è in giro un nuovo programma, zwift, ancora in fase beta, che potrebbe fare al caso tuo.
5-Su TrainerRoad, una volta finito l'allenamento, hai il file da scaricare che puoi caricare dove vuoi.

Auguri x il femore! Il Kickr è un gran bel strumento, ma un'uscita all'aria aperta è imbattibile...

grazie, sei stato molto dettagliato su tutto, ma, forse perché non avevo le idee ben chiare all'inizio, mi viene un ultimo dubbio

2-Non si imposta nulla a mano, per farlo funzionare hai bisogno, almeno, di uno smartphone o un tablet, che , gratuitamente, fanno girare l'app Wahoo.
Mi pare di capire che ci sia un'app del costruttore, per cui non mi è chiaro cosa fa quest'app e cosa posso avere in più comprando (o noleggiando) un programma come TrainerRoad

grazie dell'attenzione
ciao
Alberto

PS
... ma un'uscita all'aria aperta è imbattibile...
lo so, lo so :cry

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
grazie, sei stato molto dettagliato su tutto, ma, forse perché non avevo le idee ben chiare all'inizio, mi viene un ultimo dubbio

Mi pare di capire che ci sia un'app del costruttore, per cui non mi è chiaro cosa fa quest'app e cosa posso avere in più comprando (o noleggiando) un programma come TrainerRoad

grazie dell'attenzione
ciao
Alberto

PS
... ma un'uscita all'aria aperta è imbattibile...
lo so, lo so :cry

L'app Wahoo permette un controllo totale del Kickr, ma manuale. Per esempio, se vuoi fare una ripetuta, 2 minuti a 300 W, dovrai manualmente al momento giusto mettere 300. dopo 2 minuti dovrai manualmente tornare ai Watt di recupero...e così via; praticamente stai più tempo a trafficare (e insudiciare col sudore) sullo smartphone che a pedalare ...
Un programma come trainerRoad invece fa tutto al posto tuo, avrai totale servoassistenza. In più su TR hai migliaia di programmi preimpostati e veri e propri cicli della durata di 4-6-8 settimane. Un programma come Zwift, o Segments, in automatico ti crea sul rullo le condizioni che vedi a video, quindi pendenza, effetto scia, salita e discesa...
In più, sempre TR, ricalcola ad ogni ciclo di allenamenti la tua FTP e va a tarare i programmi sui tuoi valori, mese per mese...

Sinceramente non capisco come mai Wahoo non faccia un'applicazione programmabile come possono essere i vari Garmin, Polar... Probabilmente c'è un disegno sotto sotto per far lavorare le APP di terze parti...

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
L'app Wahoo permette un controllo totale del Kickr, ma manuale. Per esempio, se vuoi fare una ripetuta, 2 minuti a 300 W, dovrai manualmente al momento giusto mettere 300. dopo 2 minuti dovrai manualmente tornare ai Watt di recupero...e così via; praticamente stai più tempo a trafficare (e insudiciare col sudore) sullo smartphone che a pedalare ...
Un programma come trainerRoad invece fa tutto al posto tuo, avrai totale servoassistenza. In più su TR hai migliaia di programmi preimpostati e veri e propri cicli della durata di 4-6-8 settimane. Un programma come Zwift, o Segments, in automatico ti crea sul rullo le condizioni che vedi a video, quindi pendenza, effetto scia, salita e discesa...
In più, sempre TR, ricalcola ad ogni ciclo di allenamenti la tua FTP e va a tarare i programmi sui tuoi valori, mese per mese...

Sinceramente non capisco come mai Wahoo non faccia un'applicazione programmabile come possono essere i vari Garmin, Polar... Probabilmente c'è un disegno sotto sotto per far lavorare le APP di terze parti...

chiarissimo, capito tutto
grazie mille
o-o

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito

Perchè hanno deciso che c'è gente che sa fare le app e i soft meglio di loro ... e quindi non
si mettono a sviluppare ... poi i soft com TR sono molto diffusi e avere il rullo che va con loro significa garantirsi una base clienti enorme .
Meglio avere un prodotto aperto come il loro che uno chiuso come i vari elite , taxc ... ecc
perchè l'utente può decidere meglio che uso farne ... e usare il soft che più ritiene adatto ... Se vedi il real turbo muin tutti si lamentano del soft troppo limitato avessero fatto un prodotto aperto ne avrebbero venduti di più .

• Mi piace
Reactions: mag

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
Perchè hanno deciso che c'è gente che sa fare le app e i soft meglio di loro ... e quindi non
si mettono a sviluppare ... poi i soft com TR sono molto diffusi e avere il rullo che va con loro significa garantirsi una base clienti enorme .
Meglio avere un prodotto aperto come il loro che uno chiuso come i vari elite , taxc ... ecc
perchè l'utente può decidere meglio che uso farne ... e usare il soft che più ritiene adatto ... Se vedi il real turbo muin tutti si lamentano del soft troppo limitato avessero fatto un prodotto aperto ne avrebbero venduti di più .

Assolutamente d'accordo, il tuo discorso non fa una piega.o-o
Ma io non parlavo di software chiuso (ho comprato il kickr apposta!), dico solo che in certi periodi dell'anno farebbe comodo, per sostituire un'uscita su strada magari per brutto tempo, avere a disposizione una app semplice semplice che permettesse l'uso del Kickr senza abbonarsi un mese a TR.
10' warmup a 120W
4 x 5' a 280 W con recupero 2' a 100W
10' cool down a 100W
Non credo ci vogliano squadre di programmatori...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
... Sinceramente non capisco come mai Wahoo non faccia un'applicazione programmabile come possono essere i vari Garmin, Polar... Probabilmente c'è un disegno sotto sotto per far lavorare le APP di terze parti...
Come giustamente ti diceva [MENTION=2161]mikebiker[/MENTION] la scelta di wahoo è quella vincente (e quella di elite quella perdente)
Wahoo realizzando solo delle api aperte "da lavoro" invece di "togliere lavoro" ai propri partner
Se wahoo disegnasse la propria applicazione:
1) si metterebbe in concorrenza con i propri partner (tr, zwift, kino ...) invece di aiutarli
2) dovrebbe investire in un campo in cui c'è gente che fa quel lavoro meglio di loro e che soprattutto pensa a come mettere a frutto la presenza delle api di gestione di un prodotto fantastico come il kickr

Garmin ha scelto, sbagliando, la strada opposta (e infatti la gente usa strava e non connect che è una porcheria)

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Come giustamente ti diceva @mikebiker la scelta di wahoo è quella vincente (e quella di elite quella perdente)
Wahoo realizzando solo delle api aperte "da lavoro" invece di "togliere lavoro" ai propri partner
1) si metterebbe in concorrenza con i propri partner (tr, zwift, kino ...) invece di aiutarli
2) dovrebbe investire in un campo in cui c'è gente che fa quel lavoro meglio di loro e che soprattutto pensa a come mettere a frutto la presenza delle api di gestione di un prodotto fantastico come il kickr

Garmin ha scelto, sbagliando, la strada opposta (e infatti la gente usa strava e non connect che è una porcheria)

Garmin???:bleah:e tu sai perchè:mrgreen:
Kickr? L'acquisto migliore che potessi fare e lo rifarei sempre.
Così come sceglierò sempre TrainerRoad (tnx @mag:eek:), semplice schematico e flessibile. Per non parlare del WOcreator, semplicemente fenomenale nella sua semplicità d'uso. 100 USD spesi benissimo.

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio

Just my two cents
Met

o-oil kickr l'ho preso a ottobre scorso ed è stata una svolta, perchè oltre a darmi una continuità di allenamento impensabile con gli impegni che tutti (o quasi:mrgreen:) noi abbiamo (lavoro, famiglia...) mi ha dato anche la serenità di non dover dipendere dal meteo. Se è brutto tempo rullo, se ho poco tempo rullo, se non ce la faccio ad andare verso le salite (abito nel piattone) mi faccio un allenamento ad hoc.
Detto questo i rulli arrivano fino ad un certo punto, poi la bici diventa insostituibile. In bici anche la testa va allenata a stare dietro le mille piccole cose che ci vogliono per condurre un allenamento mirato, ad incominciare DOVE allenarsi, mentre sui rulli imposti il tuo WO e l'unica cosa di cui ti devi preoccupare è pedalare.o-o

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
Assolutamente d'accordo, il tuo discorso non fa una piega.o-o
Ma io non parlavo di software chiuso (ho comprato il kickr apposta!), dico solo che in certi periodi dell'anno farebbe comodo, per sostituire un'uscita su strada magari per brutto tempo, avere a disposizione una app semplice semplice che permettesse l'uso del Kickr senza abbonarsi un mese a TR.
10' warmup a 120W
4 x 5' a 280 W con recupero 2' a 100W
10' cool down a 100W
Non credo ci vogliano squadre di programmatori...

e famola noi ... c'è la sezione api sul sito
la tua idea è ottima perchè deriva da un esigenza reale ...
ps ma voi dopo 10 min di riscaldamento andate già a 280 W ??
dal punto di vista dell'allenamento io farei 6x3 o 7x3 a 280 magari pure a 260
e 3 min di recupero a 200 - 220 ...
viene stimolato molto di più il recupero attivo e la metabolizzazione lattacida .. anche se magari
per te i 280 sono a soglia e non fuori ...

c'è una sezione apposita sul sito dove hanno i kirck rigenerati ?
trovata 1000€ con garanzia 1 anno non è malaccio ...

Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
viene stimolato molto di più il recupero attivo e la metabolizzazione lattacida .. anche se magari

li trovi nello shop del sito http://eu.wahoofitness.com/devices.html

qualche giorno fa l'ho visto su un sito di fitness con una promo sui prodotti verso l' Italia ( ma la promo era in scadenza ) mi pare era sui 1050...

era qui : http://www.sport-tiedje.it/it/wahoo-Fitness-Ciclosimulatori-3075511026

Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

ce ne sono già diverse. per esempio mobileappintervals che ho usato più volte, un po bulgara ma funziona.
addirittura è meglio di tr nel senso che permette per ogni singolo segmento di definire se deve essere in erg o in resistenza e a che livello, cosa che tr (o meglio workout designer) non ti permette di fare.

sul farla, ... non ti riporti di certo a casa in soldi il tempo speso per realizzarla. preferisco spendere 100€ anno con tr che perdere tempo a scriverla e portare a casa forse 100/200€ in clienti che la comprano

mfini70

Novellino
24 Agosto 2013
31
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
Ragazzi ho appena finito una sessione di 90 minuti con Kickr + TR ...
Schermata 2015-03-26 alle 14.41.45.jpg

Che dire? La parola che mi viene in mente è solo una, come diceva all'inizio di questo thread il buon [MENTION=47842]mag[/MENTION] ... CONSISTENTE!!!
Hai l'impressione di aver fatto un gran lavoro di qualità, come se avessi fatto un'uscita da 4h, veramente incredibile.
Ho un unico piccolo problema con la velocità che non riesco a far leggere correttamente da TR e quando esporto in GC mi da valori incongruenti (tipo velocità media 37km, inalterata al variare della potenza) ma poco importa perché totalmente ininfluente all'allenamento.

Costa è vero, ma la qualità di questo allenamento per me è impagabile

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Dopo 3 mesi di "abuso" :mrgreen::mrgreen: di kickr adesso non ne potrei mai e poi mai fare a meno.
Ultimamente però mi sembra di sentire un rumore e non capisco se sia la cinghia o il cuscinetto una sorta di toc toc che poi si affievolisce e sparisce quando il rullo rallenta.

Ho quasi paura a rimandarglielo....:cry::cry: come farei nel mentre...:cry::cry:

Vi posto il video voi che ne pensate??

Allegati

• Wahoo kickr noise.zip
    2 MB · Visite: 1

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Come giustamente ti diceva @mikebiker la scelta di wahoo è quella vincente (e quella di elite quella perdente)

visto che si parla di elite, e visto che mi sto avvicinando poco per volta alla materia e ora ho scoperto anche l'esistenza di elite, avrei qualcosa da chiedere

iinanzitutto, esiste già da qualche parte un thread di confronto elite vs. kickr?

se no, allora pongo la domanda qui
mi sembra che Real Turbo Muin faccia più o meno le stesse cose del kickr e ho anche visto che esiste l'app di elite per gestirlo

quindi, a parte ciò che viene detto qui (elite non permette l'utilizzo di sw di terze parti), quali sono pregi e difetti dei due?
aggiungo anche che elite è venduto dal mio rivenditore di fiducia, mentre kickr dovrei comprarlo on line, senza averne mai visto uno "in carne e ossa"

Ultima modifica: