cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi prenderete x matto, ma...
Il connubio che amo di più è questo:
Yogurt magro 125g
Latte soia 125g
Acqua 125g
Orzo
Viene fuori in sapore che x me assieme ai cereali è buonissimo

beh dai...s'è letto di peggio :mrgreen:

io da un po di giorni la mattina frullo una banana, un po' di latte fresco intero, 10g di cioccolato 90%, una manciata di nocciole/mandorle. metto a scaldare finchè non diventa tiepido e poi verso il tutto in una ciotola con dentro riso soffiato e fiocchi di avena.

Una bella mappazza saziante :mrgreen: ma è una roba temporanea anche perchè il latte lo bevo a periodi
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
beh dai...s'è letto di peggio :mrgreen:

io da un po di giorni la mattina frullo una banana, un po' di latte fresco intero, 10g di cioccolato 90%, una manciata di nocciole/mandorle. metto a scaldare finchè non diventa tiepido e poi verso il tutto in una ciotola con dentro riso soffiato e fiocchi di avena.

Una bella mappazza saziante :mrgreen: ma è una roba temporanea anche perchè il latte lo bevo a periodi
Cavolo ma.dev'essere gustosissimo, se però la mattina faccio un casino col frullatore e sveglio il marmocchio di 5 mesi mia moglie mi tira un sinistro( è mancina) ;)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
oggi tra le altre cose,
cicoria selvatica della mia campagna :love[1]:
cicerchia fatta tipo favetta, prima volta che la mangio...decisamente saporita ;)
polenta bramata.

La polenta è particolarmente indicata per le diete ipocaloriche, perchè è a costo zero...le calorie che ingurgiti sono uguali forse meno di quelle che si consumano per prepararla :wacko:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
mi sfugge il senso di fage + yogurt bianco
prima mi hai detto che aggiungevi quello alla frutta per il dolce, ma questi sono uguali...

lo yogurt alla frutta lo faccio con quello bianco più un frutto frullato dentro (questo intendo io per yogurt alla frutta)-
il Fage essendo greco ha un altro sapore rispetto allo yogurt bianco tradizionale (almeno io lo sento meno acidulo e ovviamente più liquido).
Allora li mescolo assieme e ottengo uno yogurt acido il giusto, cremoso quanto basta e dolce...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
lo yogurt alla frutta lo faccio con quello bianco più un frutto frullato dentro (questo intendo io per yogurt alla frutta)-
il Fage essendo greco ha un altro sapore rispetto allo yogurt bianco tradizionale (almeno io lo sento meno acidulo e ovviamente più liquido).
Allora li mescolo assieme e ottengo uno yogurt acido il giusto, cremoso quanto basta e dolce...

mamma mia, quanto sei complicato:mrgreen::mrgreen:

prendi un po' di yogurt, un frutto, mescola e mangia:-x:-x
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
aggiornamento situazione
oggi sono ritornato dal nutrizionista
l'intolleranza al frumento è diminuita molto... quasi assente
risulto ancora carente di omega3 (nonostante prendo perle e mangio pesce 3-4 volte a settimana). Probabilmente ero veramente a 0 e ora devo continuare l'integrazione per aumentare le riserve.
Dopo di che mi ha aumentato le quantità della dieta... e ora staremo a vedere.
Ritornerò tra un paio di mesetti :cassius:

p.s. oggi a pranzo sono andato al ristorante arabo... ho mangiato vegano, stra buono
verdure grigliate, involtini di melanzane, zucchine e foglie di vite ripieni di cous cous e un piatto di farro verde con verdure grigliate... con spolverata di cumino!
poi ho assaggiato le polpettine di ceci e la crema di ceci...
ottimi sapori, mi è piaciuto molto
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
aggiornamento situazione
oggi sono ritornato dal nutrizionista
l'intolleranza al frumento è diminuita molto... quasi assente
risulto ancora carente di omega3 (nonostante prendo perle e mangio pesce 3-4 volte a settimana). Probabilmente ero veramente a 0 e ora devo continuare l'integrazione per aumentare le riserve.
Dopo di che mi ha aumentato le quantità della dieta... e ora staremo a vedere.
Ritornerò tra un paio di mesetti :cassius:

p.s. oggi a pranzo sono andato al ristorante arabo... ho mangiato vegano, stra buono
verdure grigliate, involtini di melanzane, zucchine e foglie di vite ripieni di cous cous e un piatto di farro verde con verdure grigliate... con spolverata di cumino!
poi ho assaggiato le polpettine di ceci e la crema di ceci...
ottimi sapori, mi è piaciuto molto

mi sa che te lo dico per primo, solo perché sono stato il più veloce a leggere il post..

ma che cazz:mrgreen: di intolleranza è che diminuisce molto in un mese?? io farei le analisi del sangue, non quelle pagliacciate con le provette (le ha fatte anche mia sorella, e a sentire la nutrizionista dovrebbe mangiare aria..)

per il resto che ti ha detto, sei migliorato? in quanto consiste "l'aumento"?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
mi sa che te lo dico per primo, solo perché sono stato il più veloce a leggere il post..

ma che cazz:mrgreen: di intolleranza è che diminuisce molto in un mese?? io farei le analisi del sangue, non quelle pagliacciate con le provette (le ha fatte anche mia sorella, e a sentire la nutrizionista dovrebbe mangiare aria..)

per il resto che ti ha detto, sei migliorato? in quanto consiste "l'aumento"?

Boh ;nonzo%
Comunque si, le farò le analisi ;)
Eh diciamo che sono aumentate le quantità più o meno del 20%... Siamo sopra le 3000kcal
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
mi sa che te lo dico per primo, solo perché sono stato il più veloce a leggere il post..

ma che cazz:mrgreen: di intolleranza è che diminuisce molto in un mese?? io farei le analisi del sangue, non quelle pagliacciate con le provette (le ha fatte anche mia sorella, e a sentire la nutrizionista dovrebbe mangiare aria..)

per il resto che ti ha detto, sei migliorato? in quanto consiste "l'aumento"?

Pensa, a una mia amica, con quelle prove allergiche del menga...dissero di non mangiare:
- fave
- cetrioli
- zucchine
- banane
- melanzane
Lei, giustamente, pensò: -------, sarà un caso o non posso mangiar nulla che abbia forma fallica!?! :mrgreen:
Giusto per sdrammatizzare ragazzi, ma io sono assai restio a queste psuedo-sentenze di sti santoni...son convinto che se ci vado pur'io...me piazzano il listone degli alimenti ai quali sarei intollerante.
Eppure mangio tutto, da sempre, e con piacere!
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Pensa, a una mia amica, con quelle prove allergiche del menga...dissero di non mangiare:
- fave
- cetrioli
- zucchine
- banane
- melanzane
Lei, giustamente, pensò: -------, sarà un caso o non posso mangiar nulla che abbia forma fallica!?! :mrgreen:
Giusto per sdrammatizzare ragazzi, ma io sono assai restio a queste psuedo-sentenze di sti santoni...son convinto che se ci vado pur'io...me piazzano il listone degli alimenti ai quali sarei intollerante.
Eppure mangio tutto, da sempre, e con piacere!

da quello che ho capito parlando con mia sorella, le hanno fatto tenere in mano un elettrodo, mentre l'altro eravcollegato ad un pc (presumo funzionasse come due poli, + e -), ed in base alle oscillazioni ;nonzo% era più o meno intollerante agli alimenti..risultato: via carne, uovaz latticini, alcune verdure e frutti (compresa la banana :-)), diverse graminacae (il kamut però si.. e qui altri dubbi sulla professionalità)

sarebbe da provare giusto per la curiosità di vedere cosa salta fuori o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
da quello che ho capito parlando con mia sorella, le hanno fatto tenere in mano un elettrodo, mentre l'altro eravcollegato ad un pc (presumo funzionasse come due poli, + e -), ed in base alle oscillazioni ;nonzo% era più o meno intollerante agli alimenti..risultato: via carne, uovaz latticini, alcune verdure e frutti (compresa la banana :-)), diverse graminacae (il kamut però si.. e qui altri dubbi sulla professionalità)

sarebbe da provare giusto per la curiosità di vedere cosa salta fuori o-o

Nessun elettrodo o computer... Solo fialette e sforzo fisico
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Proverò dalla mia cartomante/nutrizionista di fiducia:wacko::mrgreen:.

Chissa';nonzo%, dopo avermi dato i numeri da giocare al lotto....:mrgreen:


....magari scopre che sono intollerante al gioco d'azzardo:cry::mrgreen:
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Proverò dalla mia cartomante/nutrizionista di fiducia:wacko::mrgreen:.

Chissa';nonzo%, dopo avermi dato i numeri da giocare al lotto....:mrgreen:


....magari scopre che sono intollerante al gioco d'azzardo:cry::mrgreen:

tu scherzi..mia mamma ci è andata una volta da una sua signora cartomante, beh gli ha dato dei numeri e ci ha fatto terno secco, ai tempi in cui si giocava al lotto (e son soldi) o-o

quasi quasi provo a contattarla per una dieta miracolosa (magari in quella della patata :mrgreen:)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
aggiornamento situazione
oggi sono ritornato dal nutrizionista
l'intolleranza al frumento è diminuita molto... quasi assente
risulto ancora carente di omega3 (nonostante prendo perle e mangio pesce 3-4 volte a settimana). Probabilmente ero veramente a 0 e ora devo continuare l'integrazione per aumentare le riserve.
Dopo di che mi ha aumentato le quantità della dieta... e ora staremo a vedere.
Ritornerò tra un paio di mesetti :cassius:

p.s. oggi a pranzo sono andato al ristorante arabo... ho mangiato vegano, stra buono
verdure grigliate, involtini di melanzane, zucchine e foglie di vite ripieni di cous cous e un piatto di farro verde con verdure grigliate... con spolverata di cumino!
poi ho assaggiato le polpettine di ceci e la crema di ceci...
ottimi sapori, mi è piaciuto molto

dubito fortemente che piatti con melanzane e zucchine in questo periodo possano essere buoni al netto di oli spezie e sale ;nonzo%
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
mi sa che te lo dico per primo, solo perché sono stato il più veloce a leggere il post..

ma che cazz:mrgreen: di intolleranza è che diminuisce molto in un mese?? io farei le analisi del sangue, non quelle pagliacciate con le provette (le ha fatte anche mia sorella, e a sentire la nutrizionista dovrebbe mangiare aria..)

per il resto che ti ha detto, sei migliorato? in quanto consiste "l'aumento"?

pensiero condiviso... le fialette miracolose penso siano quelle che pubblicizzavano nel Topolino assieme agli occhiali ai raggi x che ti fanno vedere sotto i vestiti delle signorine! :mrgreen:

dubito fortemente che piatti con melanzane e zucchine in questo periodo possano essere buoni al netto di oli spezie e sale ;nonzo%

Verdure proprio di stagione... o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.