Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
oggi mi sono fatto 122km con la mia Tarmac 2015. Sono passato "dall'innamoramento all'amore" vero per questo telaio che unisce rigidità e confort. Un telaio semplicemente favoloso. Unica appunto: mi piacerebbe uno sterzo un pelo più' alto (ho una 56 è lo sterzo è 16cm), ma è una questione puramente soggettiva.
E' lo stesso anche per me. Trovo che sia una bici a 360°: leggera in salita, sicura in discesa e comoda sulla distanza.

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Cavendish usa una S ora . 49 addirittura
Perché in taglia piccole i telai sono più rigidi e rispondono meglio nelle volate
In genere se sono a cavallo di una taglia prediligono appunto la piu piccola per una maggior rigidità

In teoria questo concetto non si applica al tarmac nuovo in quanto sviluppato indipendentemente in ogni taglia

Così mi è stato spiegato

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Cavendish usa una S ora . 49 addirittura
Perché in taglia piccole i telai sono più rigidi e rispondono meglio nelle volate
In genere se sono a cavallo di una taglia prediligono appunto la piu piccola per una maggior rigidità

In teoria questo concetto non si applica al tarmac nuovo in quanto sviluppato indipendentemente in ogni taglia

Così mi è stato spiegato

Fino a due mesi fa avevo il Tarmac 54, ora uso una 52 e le differenza tra le due si sentono abbastanza. Con la 54 mi trovavo meglio in velocità, con la più piccola negli scatti e in tutte le altre situazioni.

Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Il simpatico meccanico dello Specialized Concept Store di Londra mi ha aiutato a risolvere il problema del tappino infame. Credo sia un tappino per nippli dei nuovi Roval in carbonio ma non sono sicuro. Ovviamente il tappino originale con la S e' introvabile anche in USA..
Questo e' bello solido,col cavolo che salta via. Per chi non si pone nemmeno il problema be',fate bene o-o
sos20x.jpg
2625baa.jpg

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Il simpatico meccanico dello Specialized Concept Store di Londra mi ha aiutato a risolvere il problema del tappino infame. Credo sia un tappino per nippli dei nuovi Roval in carbonio ma non sono sicuro. Ovviamente il tappino originale con la S e' introvabile anche in USA..
Questo e' bello solido,col cavolo che salta via. Per chi non si pone nemmeno il problema be',fate bene o-o
sos20x.jpg
2625baa.jpg

Eri in vacanza a Londra? o ci vivi?

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Eri in vacanza a Londra? o ci vivi?

Ero di passaggio qualche ora in attesa di un volo intercontinentale per andare poi in vacanza. Se le cose continuano così in Italia vendo Sworks e tutto e vado a lavare piatti a Londra però :)))::))):
Per la cronaca poi ho girato diversi negozi in California e nessuno mi ha aiutato,compresa la sede centrale Specialized :rosik:

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Ero di passaggio qualche ora in attesa di un volo intercontinentale per andare poi in vacanza. Se le cose continuano così in Italia vendo Sworks e tutto e vado a lavare piatti a Londra però :)))::))):
Per la cronaca poi ho girato diversi negozi in California e nessuno mi ha aiutato,compresa la sede centrale Specialized :rosik:

Non La vendere, Portatela con te.
Io l ho comprata qui.
Il meccanico Louis, mi ha montato lui la bici :-x
Hai visto la sua che bei colori che ha scelto?
o-o

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Non La vendere, Portatela con te.
Io l ho comprata qui.
Il meccanico Louis, mi ha montato lui la bici :-x
Hai visto la sua che bei colori che ha scelto?
o-o

No purtroppo non l'ho vista,stavolta sono entrato e uscito al volo. Riesci a girare a Londra e zone limitrofe ? Io avrei parecchia paura. Certo uno ci fa l'abitudine ma in certi parchetti fuori città i cartelli con scritto " attenzione,all'interno di questo parco operano gang che aspettano solo di aggredirvi e fregarvi la bici" mi inquietano troppo.

Presa li ? Quindi hai la arancione/nera ?

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
No purtroppo non l'ho vista,stavolta sono entrato e uscito al volo. Riesci a girare a Londra e zone limitrofe ? Io avrei parecchia paura. Certo uno ci fa l'abitudine ma in certi parchetti fuori città i cartelli con scritto " attenzione,all'interno di questo parco operano gang che aspettano solo di aggredirvi e fregarvi la bici" mi inquietano troppo.

Ti adatti o resti a casa :wacko:
Certo dove vivi e tt un altra musica rispetto a sta citta super affollata :cry

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Tanto per farmi un idea. Continuando ad avere dolori al ginocchio.
Io alto 186cm cavallo 93-93-93.5 busto cm 58.5cm.
Ho altezza sella a 82.5cm
stem 110mm
arretramento sella 26cm tra movimento centrale e centro anatomico.

Qualcosa di sballato???;nonzo%

Bici e un sworks sl4 del 2013 o-o

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.741
4.254
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Tanto per farmi un idea. Continuando ad avere dolori al ginocchio.
Io alto 186cm cavallo 93-93-93.5 busto cm 58.5cm.
Ho altezza sella a 82.5cm
stem 110mm
arretramento sella 26cm tra movimento centrale e centro anatomico.

Qualcosa di sballato???;nonzo%

Bici e un sworks sl4 del 2013 o-o

Bisognerebbe capire che tipo di dolori al ginocchio....le impostazioni direi che ci possono stare....ma il tutto è sempre molto soggettivo....
Se ti può essere d'aiuto ti riporto la mia esperienza di questi giorni....premessa...erano due/tre anni che non avevo problemi particolari!
Qualche settimana fa ho deciso di cambiare la sella toupè 143 che usavo da qualche anno (diciamo che si era incurvata nella parte centrale e quindi avvertivo più pressione sul perineo...) con una Romin 143 che sulla carta dovrebbe essere ancora meglio (dato che ho molto scarto sella/manubrio)....
Dopo aver effettuato qualche uscita, non trovandomi a mio agio, decido di andare dal biomeccanico a far valutare la sella e la posizione in bici....alla fine (rispetto alle impostazioni che avevo con sella toupè) mi ha abbassato circa di 1cm e avanzato di 5mm....
Ho effettuato un paio di uscite (anche lunghe) e purtroppo è tornato a infiammarsi la parte laterale del ginocchio dx (è il problema che mi assilla da quando vado in bicicletta, ma che l'ultimo biomeccanico a cui mi sono rivolto aveva "per magia" risolto)....
Subito ho pensato a un abbassamento della sella eccessivo (nonostante in bicicletta non avvertissi fastidi particolari....mi sembrava comunque di avere sempre la gamba "in tiro")....ho contattato il biomeccanico il quale mi ha detto di provare ad alzare di 4mm la sella....vedremo nelle prossime uscite...
Buona fortuna! o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.