Forse nel caso di sagan è un atleta brevilineo quindi con gambe corte dove ci puo stare la 54
A me viene un dubbio...Non è che siamo noi che usiamo le taglie sbagliate?Forse nel caso di sagan è un atleta brevilineo quindi con gambe corte dove ci puo stare la 54

E' lo stesso anche per me. Trovo che sia una bici a 360°: leggera in salita, sicura in discesa e comoda sulla distanza.oggi mi sono fatto 122km con la mia Tarmac 2015. Sono passato "dall'innamoramento all'amore" vero per questo telaio che unisce rigidità e confort. Un telaio semplicemente favoloso. Unica appunto: mi piacerebbe uno sterzo un pelo più' alto (ho una 56 è lo sterzo è 16cm), ma è una questione puramente soggettiva.
Ma sei sicuro? Ha sempre pedalato "disteso", sulla Cannondale aveva l'orizzontale da 58Oggi avevo Sagan di fianco. Io che sono 179 uso una 56. Lui che è 183 usa una 54.
Il mio biomeccanico me la disse questa cosa, ma non ricordo il perché.
Cavendish usa una S ora . 49 addirittura
Perché in taglia piccole i telai sono più rigidi e rispondono meglio nelle volate
In genere se sono a cavallo di una taglia prediligono appunto la piu piccola per una maggior rigidità
In teoria questo concetto non si applica al tarmac nuovo in quanto sviluppato indipendentemente in ogni taglia
Così mi è stato spiegato
... curiosità, quanto sei alto?Fino a due mesi fa avevo il Tarmac 54, ora uso una 52 e le differenza tra le due si sentono abbastanza. Con la 54 mi trovavo meglio in velocità, con la più piccola negli scatti e in tutte le altre situazioni.

Potevano risparmiarsela!!!
La Specialized fa ottime biciclette, per quanto riguarda le livree un pò meno, sopratutto nelle versioni speciali (Nibali, Contador, Sagan....).![]()
Il simpatico meccanico dello Specialized Concept Store di Londra mi ha aiutato a risolvere il problema del tappino infame. Credo sia un tappino per nippli dei nuovi Roval in carbonio ma non sono sicuro. Ovviamente il tappino originale con la S e' introvabile anche in USA..
Questo e' bello solido,col cavolo che salta via. Per chi non si pone nemmeno il problema be',fate bene
![]()
![]()
Eri in vacanza a Londra? o ci vivi?

Ero di passaggio qualche ora in attesa di un volo intercontinentale per andare poi in vacanza. Se le cose continuano così in Italia vendo Sworks e tutto e vado a lavare piatti a Londra però
Per la cronaca poi ho girato diversi negozi in California e nessuno mi ha aiutato,compresa la sede centrale Specialized :rosik:

Non La vendere, Portatela con te.
Io l ho comprata qui.
Il meccanico Louis, mi ha montato lui la bici
Hai visto la sua che bei colori che ha scelto?
![]()
No purtroppo non l'ho vista,stavolta sono entrato e uscito al volo. Riesci a girare a Londra e zone limitrofe ? Io avrei parecchia paura. Certo uno ci fa l'abitudine ma in certi parchetti fuori città i cartelli con scritto " attenzione,all'interno di questo parco operano gang che aspettano solo di aggredirvi e fregarvi la bici" mi inquietano troppo.

Ti adatti o resti a casa
Certo dove vivi e tt un altra musica rispetto a sta citta super affollata![]()

( ho vissuto a San Francisco e Las Vegas)Vero. E più passa il tempo e meno avrei voglia di vivere di nuovo in una mega città( ho vissuto a San Francisco e Las Vegas)

Tanto per farmi un idea. Continuando ad avere dolori al ginocchio.
Io alto 186cm cavallo 93-93-93.5 busto cm 58.5cm.
Ho altezza sella a 82.5cm
stem 110mm
arretramento sella 26cm tra movimento centrale e centro anatomico.
Qualcosa di sballato???
Bici e un sworks sl4 del 2013![]()