gli steli in carbonio sono pieni, a differenza del cannotto e della curva manubrio.
comunque io serro sempre al di sotto delle specifiche almeno un paio di NM.
ma lo faccio a mano perché sono più preciso ioche la mia dinamometrica.

gli steli in carbonio sono pieni, a differenza del cannotto e della curva manubrio.
comunque io serro sempre al di sotto delle specifiche almeno un paio di NM.
ma lo faccio a mano perché sono più preciso ioche la mia dinamometrica.

comunque non facciamone una questione di lana caprina :)
serrate a un paio di nm meno di quanto indica il produttore del reggisella e se la sella si muove aumentate un po' e magari ci infilate un prodotto apposito.
ce n'è uno della Ritchey molto buono ma non ricordo il nome, comunque è liquido, non è la solita pasta specifica per carbonio...è indicato per i cannotti reggisella ma va bene anche per il caso nostro![]()

Più complicato del previsto. Non ne capisco però tra 5 e 11-16nm c'è tanto i mezzo. Il problema è che fino a 5nm si trova a buon prezzo ma poi se saliamo già a 15nm il prezzo supera anche le 50 e a quel punto punterei nel farmela montare da qualcuno
per curiosità, dato che sto per ordinarne un'altra e stavolta vorrei prenderla da 142, sai mica la tua misura delle ossa ischiatiche?
io ho 123 e mi trovo benissimo con la 132, ma come ho scritto in un altro commento, vorrei provare la 142 su un telaio particolarmente rigido.
inoltre sono curioso di sapere le tue impressioni.
Più complicato del previsto. Non ne capisco però tra 5 e 11-16nm c'è tanto i mezzo. Il problema è che fino a 5nm si trova a buon prezzo ma poi se saliamo già a 15nm il prezzo supera anche le 50 e a quel punto punterei nel farmela montare da qualcuno
Vada per la chiave a 5nm allora :)Ascolta 5 Nm sono sufficienti per il serraggio di una sella con carrello in carbonio è chiaro che se stringi a 7/8 e quindi dopo lo scatto gli dai un altro giro non succede nulla. perché dico questo, perché il carrello di una sella è carbonio pieno quindi meno delicato. Questo non si può fare se stringi il collarino di un reggisella che ha una struttura vuota e quindi molto più delicato e si rischia di lesionarlo o tagliarlo.
si, danni di sicuro non ne fai.Vada per la chiave a 5nm allora :)

ma guarda, secondo me tutta la filosofia per la quale solo OLTRE una certa misura di ossa ischiatiche si possa prendere la sella più larga è uno dei tanti sistemi per complicare la vita che già tanto facile non è....Scusa il ritardo nella risposta ma oggi è stata una giornata intensa...
Non ho idea della misura delle mie ossa ischiatiche. Come si fa? Con il metodo del cartone? Comunque ho preso la 142 perchè dopo averne provate un pò so che mi trovo bene con selle un pò più larghe. Vediamo se nel fine settimana riesco a provarla, spero di non essere smentito.

si, danni di sicuro non ne fai.
nel caso ti si dovesse spostare la sella, impennandosi o puntando in basso, la rimetti in bolla e completi l'operazione col metodo "manuale" con molta molta molta sensibilità![]()
Ragazzi ho avuto modo di fotografare il sottosella per capire se:
1. I binari i carbonio della pro turnix posso essere montati senza problemi sul reggisella
2. Mi confermate che il serraggio è a una vite? Vedi l'allegato 129226 Vedi l'allegato 129225
Cmq non vedo l'ora che arrivi la turnix. Due ore di uscita con la san marco ponza Power e subito dolore al sedere :)
anche secondo me ci sta.Ragazzi ho avuto modo di fotografare il sottosella per capire se:
1. I binari i carbonio della pro turnix posso essere montati senza problemi sul reggisella
2. Mi confermate che il serraggio è a una vite? Vedi l'allegato 129226 Vedi l'allegato 129225
Cmq non vedo l'ora che arrivi la turnix. Due ore di uscita con la san marco ponza Power e subito dolore al sedere :)
anche secondo me ci sta.
e pare abbia solo una vite per il fissaggio.
si la vite è unica
anche secondo me ci sta.
e pare abbia solo una vite per il fissaggio.

Davlak ma tu la messa in bolla come l'hai fatta? In che posizione va messa la livella rispetto al piano sella?
Scusa sparviero ma non riesco a capire. C'è un unica vite che funge da serraggio e inclinazione?si la vite è unica è serve solo al serraggio poiché l'inclinazione della sella la regoli sulla base delle scanalature che si incastrano con quelle della parte superiore. (altri reggisella più moderni hanno seconda vite che funge sempre da regolazione inclinazione). Vai tranquillo i carrelli dovrebbero alloggiarsi senza problemi come il serraggio (anche senza dinamometrica) non è un problema. regolati ..senza esagerare.