Casco Specialized EVADE

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
colibrì;4779671 ha scritto:
Che l evade a basse velocità potesse creare un effetto serra in testa c era da aspettarselo, io ho il prevail e posso solo parlarne benissimo, uno l ho rotto in una caduta e ha fatto il suo lavoro egregiamente e ne ho comprato un altro. sono soldi spesi bene e a breve prenderò anche l evade

A distanza di quasi un anno c'è qualche altra recensione su questo casco?;nonzo%

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
alla fine ho preso l evade e come casco lo trovo ottimo, più piccolo in testa del prevail, areato il giusto per la pianura, certo in salita luglio e agosto tiene caldo su questo sfido chiunque a provare il contrario, lo trovo un buon casco

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
A distanza di quasi un anno c'è qualche altra recensione su questo casco?;nonzo%

io l'ho preso la settimana scorsa e ci ho fatto solo 5 uscite. ti posso dire che è leggero e che in pianura guardando avanti passa un flusso d'aria bello forte sopra la testa ma la fronte in salita sembra che si scaldi molto facilmente...però per ora giro ancora con una papalina leggera...

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
io l'ho preso la settimana scorsa e ci ho fatto solo 5 uscite. ti posso dire che è leggero e che in pianura guardando avanti passa un flusso d'aria bello forte sopra la testa ma la fronte in salita sembra che si scaldi molto facilmente...però per ora giro ancora con una papalina leggera...
Per avere un'idea realistica di come scalda in salita bisognerebbe avere qualche amico Australiano (o di quel lato là del mondo) visto che l'estate 2014 è stata assai fresca e non fa molto testo.:cry

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io ho l'evade come i miei compagni di scuderia e ne son contentissimo, smentisco l'effetto serra come ha detto qualcuno. A giorni comprerò anche il pervail

Proprio in questi giorni dovrò prendere il casco nuovo e stavo pensando al'evade, i miei compagni di squadra però consigliano il prevail perchè dicono che utilizzandolo come unico casco in salità avrei molto caldo, è cosi?
Potresti farmi una mini recensione su evade e prevail con le loro differenze?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Proprio in questi giorni dovrò prendere il casco nuovo e stavo pensando al'evade, i miei compagni di squadra però consigliano il prevail perchè dicono che utilizzandolo come unico casco in salità avrei molto caldo, è cosi?
Potresti farmi una mini recensione su evade e prevail con le loro differenze?

Ciao Alex ti consiglio evade sotto tutti gli aspetti oltre ad esser bellissimo esteticamente sono arcicontento di averlo non si soffre assolutamente il caldo, veramente TOP, io fin a poco fa l'ho usato come unico casco. Il prevail è solo più leggero rispetto all'evade,. o-o o-o
Il prevail mi piace molto, ma evade imbattibile, ti da quella grinta........ :rosik: :rosik: :rosik:

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao Alex ti consiglio evade sotto tutti gli aspetti oltre ad esser bellissimo esteticamente sono arcicontento di averlo non si soffre assolutamente il caldo, veramente TOP, io fin a poco fa l'ho usato come unico casco. Il prevail è solo più leggero rispetto all'evade,. o-o o-o
Il prevail mi piace molto, ma evade imbattibile, ti da quella grinta........ :rosik: :rosik: :rosik:

Grazie, mi hai proprio convinto a prenderlo!
Martedi mi andrò a fare un bel regalino, penso di prenderlo nero con la striscia rossa:mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie, mi hai proprio convinto a prenderlo!
Martedi mi andrò a fare un bel regalino, penso di prenderlo nero con la striscia rossa:mrgreen:

Alex prendilo tutto nero e poi lo personalizzi, nella mia scuderia l'han personalizzato col fluo perché abbiamo i completi i color fluo o-o o-o o-o

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.165
566
Visita sito
Esteticamente quasi imbattibile.

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Alex prendilo tutto nero e poi lo personalizzi, nella mia scuderia l'han personalizzato col fluo perché abbiamo i completi i color fluo o-o o-o o-o
Pensa che il giallo fluo è il mio color preferito da ciclismo. Sulla bici ho nastro e portaborraccia giallo fluo e poi le scarpe sempre fluo. Sinceramente non ci ho mai pensato di personalizzarlo, ma intenti tipo con strisce laterali colorate o cose simili?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Visita sito
Bici
Esteticamente quasi imbattibile.

bio comprai specialized evade insieme alla Trek madone 7.9 ma in negozi diversi, quando feci la prima uscita ebbi tanti elogi, mi dissero sembri proprio un professionista, penso che gran merito era del casco!! :rosik: :rosik: cattivissimo evade :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Visita sito
Bici
Pensa che il giallo fluo è il mio color preferito da ciclismo. Sulla bici ho nastro e portaborraccia giallo fluo e poi le scarpe sempre fluo. Sinceramente non ci ho mai pensato di personalizzarlo, ma intenti tipo con strisce laterali colorate o cose simili?

Alex strisce laterali fluo, sopra lo devi lasciar nero altrimenti perde tutta la grinta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...e noi dobbiamo esser cattivi!! :-x :-x :-x :-x

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Visita sito
Bici
Ma come faccio a personalizzarlo?
Dove trovo gli adesivi e come faccio a farli della giusta misura?
La carta adesiva fluo la trovi nelle cartolerie ben attrezzate,ok ci vuole il taglierino per tagliare e fare le strisce laterali, se hai problemi a trovarla in cartoleria vai da quelli che fan vetrofanie o-o o-o o-o o-o