Ronde Van Vlaanderen 2015

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
a questo punto getto la spugna, anzi no e poi no: chi va al bar per "far vedere"
non sono i ciclisti o-o
senza dubbio...ma chi comprerà quella bici problabilmente sarà un ciclista da bar che vuole sfoggiare l'ultimo modello studiato appositamente per il nord europa

poi x carità ognuno con i soldi ci fa quello che vuole,ma non penso proprio sarà un successo commerciale quella bici

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
senza dubbio...ma chi comprerà quella bici problabilmente sarà un ciclista da bar che vuole sfoggiare l'ultimo modello studiato appositamente per il nord europa

poi x carità ognuno con i soldi ci fa quello che vuole,ma non penso proprio sarà un successo commerciale quella bici

in effetti Pinarello spaccia la K8-S per le classiche del Nord ma, ripeto, con le strade con cui abbiamo a che fare anche noi che non siamo prof, "forse" un aiuto la K8-S lo può dare. son 3 estati che vado in vacanza a Torrette di Fano e da lì, al mattino presto, mi dirigo a Mondavio: totale a/r 70km di cui circa 25 di salita, ebbene in salita non patisci la strada dissestata in quanto la velocità è bassa ma te ne accorgi al ritorno e dopo 25km di discesa a circa 60kmh arrivi a valle con le palle in bocca a causa delle strade dissestate, quello è un posto dove mi piacerebbe provare la funzionalità della nuova Pina. ogni anno i locali mi dicono che sistemano le strade e puntualmente ciò non accade. vabbè ci sono mali peggiori.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
in effetti Pinarello spaccia la K8-S per le classiche del Nord ma, ripeto, con le strade con cui abbiamo a che fare anche noi che non siamo prof, "forse" un aiuto la K8-S lo può dare. son 3 estati che vado in vacanza a Torrette di Fano e da lì, al mattino presto, mi dirigo a Mondavio: totale a/r 70km di cui circa 25 di salita, ebbene in salita non patisci la strada dissestata in quanto la velocità è bassa ma te ne accorgi al ritorno e dopo 25km di discesa a circa 60kmh arrivi a valle con le palle in bocca a causa delle strade dissestate, quello è un posto dove mi piacerebbe provare la funzionalità della nuova Pina. ogni anno i locali mi dicono che sistemano le strade e puntualmente ciò non accade. vabbè ci sono mali peggiori.

ad un test bike pinarello penso si potrà provare, chi ha la bianchi cv che senza arrivare ad una sospenzione vera e proprio..parla cmq di un comfort superiore alla media

però non lo so vedo la trovata pinarello molta pubblicità, più che un efficacia reale. come dimstrato appunto da bianchi con il sistema cv o da trek e specialized con gli inserti in polimeri il confort e l'assorbimento delle asperità si può ottenere anche in altri modi

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.236
12.143
Udine
Visita sito
La Etixx non corre male, corre per il 2° posto e ci riesce benissimo!! Ha una serie impressionante che oggi non voleva interrompere... E infatti ci sono riusciti puntando su Terpstra il più indicato della corazzata per arrivare 2°. :mrgreen:

La Sky ha fatto la tattica che si fa di solito per far estenuare il gruppo in modo tale che alla fine ad emergere sia il corridore più forte in assoluto. Solo che per loro sfortuna oggi era Kristoff e non Thomas... :eek:

Direi che è andata proprio così, anche se Stybar oggi non mi è sembrato molto competitivo e alternative non ne avevano molte. Nel passato ci sono stati casi di velocisti arrivati al traguardo del Fiandre incapaci di sprintare, ma oggi non è stato il caso. Kristoff nelle interviste post gara ha detto di essere stato al limite sul Kwaremont e forse Terpstra molto lontano da una possibile vittoria non è arrivato.

Poi come spesso succede al Fiandre e alla Roubaix parte uno, un po' si guardano, un po' si dicono "lo prendiamo" ma alla fine arrivano tutti allo stremo delle forze e 15" diventano eternità. Anche Van Avermaet ha confermato che quando se ne sono andati i due gli sembrava azzardato seguirli e che tra BMC, Sky e Merida erano in tanti a poter inseguire e chiudere...solo che nessuno ce la faceva.

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
ad un test bike pinarello penso si potrà provare, chi ha la bianchi cv che senza arrivare ad una sospenzione vera e proprio..parla cmq di un comfort superiore alla media

però non lo so vedo la trovata pinarello molta pubblicità, più che un efficacia reale. come dimstrato appunto da bianchi con il sistema cv o da trek e specialized con gli inserti in polimeri il confort e l'assorbimento delle asperità si può ottenere anche in altri modi

sinceramente sono molto scettico sull'efficacia dello shock absorber K8-S, perchè come diceva un forumista mtb o la bici è rigida o non lo è, tuttavia penso che con quello che gira attorno al business Pina/Sky non penso siano così sprovveduti da limitarsi solo ad azioni pubblicitarie le cui promesse poi non vengono mantenute, pensa allo sputtanamento! anzi è impensabile.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
sinceramente sono molto scettico sull'efficacia dello shock absorber K8-S, perchè come diceva un forumista mtb o la bici è rigida o non lo è, tuttavia penso che con quello che gira attorno al business Pina/Sky non penso siano così sprovveduti da limitarsi solo ad azioni pubblicitarie le cui promesse poi non vengono mantenute, pensa allo sputtanamento! anzi è impensabile.

non dico sia una puttatana, ma che non sia niente di tanto miracoloso quando detto

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
8%di velocità in più sul pavà con il 10% in meno di fatica...pubblicità ovunque tanto che anche giornali che poco seguono il ciclismo hanno dedicato articoli alla cosa

sì avevo notato lo strillo, del resto se hanno messo nero su bianco qualche fondo di verità ci deve essere, anche se ti ripeto il mio scetticismo, difficile ma non impossibile, dimostrare il contrario. poi quello che conta è la risposta del mercato e il cliente lo freghi una volta sola. si vedrà.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
sì avevo notato lo strillo, del resto se hanno messo nero su bianco qualche fondo di verità ci deve essere, anche se ti ripeto il mio scetticismo, difficile ma non impossibile, dimostrare il contrario. poi quello che conta è la risposta del mercato e il cliente lo freghi una volta sola. si vedrà.

non dico sia fregare il cliente, dico che pinarello sfrutta molto il fatto che sia un marchio di moda

se l'avesse fatta una lapierre in italia almeno non se la sarebbe cagata nessuno

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
gara noiosa senza veri top riders in azione.
1) con cancellara e boonen, kristoff non avrebbe vinto ;-)
2) kristoff riempie semplicemente un periodo storico senza fuoriclasse
3) Sagan ha pur fatto 4°. Ha problemi, non è attualmente vincente ma è sempre lì tra i migliori. Se non si lascia andare non può che fare bene in futuro. Ma devono togliergli la pressione. Subito.
4) Kristoff è pressochè "obeso" eppure va come una moto, boh.
5) pozzato 12° non ha corso male, pensavo peggio , e resta ancora il miglior italiano (vabbeh Oss 11°), e questo è la cosa che impressiona maggiormente. In casa Lampre non capisco perchè far lavorare Oliveira quando c'erano i bmc e sky a grattarselo.
6) thomas decisamente scarico
7) vanmarcke non capisco cosa abbia, semplicemente non ne ha. già finito ? Inoltre ha sbagliato quando ha inseguito da solo. Giustamente era a pochi secondi e ci ha provato ma forse era meglio rialzarsi subito e risparmiare nel gruppetto dietro. Cambiava poco alla fine però.
8) Van avermaet ha dormito
9) mi è piaciuto molto Elmiger e Greipel a fare il gregario.

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
ma secondo voi senza quegli attacchi da suicida che gli facevano fare e tutte le volte che ha tirato il gruppo...e considerato che si è staccato nel finale.. greipel..poteva arrivare nel gruppetto dove sono arrivati oss e pozzato? (il primo gruppetto un po più folto) secondo me si..nei primi 6/7 poteva finire...bravo!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
gara noiosa senza veri top riders in azione.
1) con cancellara e boonen, kristoff non avrebbe vinto ;-)
.

mah l'anno scorso ha vinto in volata con gente lenta senza riuscire a fare molta selzione sui muri

e quest'anno ne cancellara ne boonen avevano fatto grankè prima degli infortuni

magari kristoff non sarà il loro erede ma non credo che cancellara e boonen oggi avrebbero cambiato di molto le carte in tavola

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02

se vieni in Abruzzo ti arrivano in fronte o-o :mrgreen:

in alcune strade ormai siamo a livelli da pavè...:wacko:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ma secondo voi senza quegli attacchi da suicida che gli facevano fare e tutte le volte che ha tirato il gruppo...e considerato che si è staccato nel finale.. greipel..poteva arrivare nel gruppetto dove sono arrivati oss e pozzato? (il primo gruppetto un po più folto) secondo me si..nei primi 6/7 poteva finire...bravo!

Ordini di scuderia probabilmente. Col senno di poi avrebbe fatto 7/8 giocandosela con Degenkolb.

mah l'anno scorso ha vinto in volata con gente lenta senza riuscire a fare molta selzione sui muri

e quest'anno ne cancellara ne boonen avevano fatto grankè prima degli infortuni

magari kristoff non sarà il loro erede ma non credo che cancellara e boonen oggi avrebbero cambiato di molto le carte in tavola

Contro i migliori cancellara e boonen non ci sarebbe storia ma anche con gli attuali le cose sarebbero state diverse.

4) Kristoff è pressochè "obeso" eppure va come una moto, boh.

Purtroppo c'è qualcosa che non quadra. Oggi ventoso ha vinto il Gp Indurain. Brutto sospettare ma Kristoff assomiglia tanto a quei corridori anni 90 grossi e fortissimi. Mah.

se vieni in Abruzzo ti arrivano in fronte o-o :mrgreen:

in alcune strade ormai siamo a livelli da pavè...:wacko:
A bergamo anche peggio. purtroppo da quando è iniziata la crisi nel 2008 le asfaltature sono finite nel dimenticatoio.