cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io oggi mi sa che ho risentito un po del pranzo... nel senso che ho mangiato carne e pochi carbo:
- un 100g di patate al forno
- 350g di carne
- insalata
- peperoni e spinaci
- semifreddo alla fragola
- la testa di un coniglio lindt

1h prima di partire mezzo yogurt 0.1 con frullato dentro mezza banana e mezza mela con 10g di frutta secca

durante la corsa, sarà il vento o sarà altro... mi sentivo un po le gambe indolenzite...

poi come post WO (cena): insalatona con
- 140g tonno naturale
- 60g surimi
- 80g gamberetti
- insalata mista e pomodoro
- mix di verdure al vapore
- 150g patate novelle
- alghe wakame
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io oggi mi sa che ho risentito un po del pranzo... nel senso che ho mangiato carne e pochi carbo:
- un 100g di patate al forno
- 350g di carne
- insalata
- peperoni e spinaci
- semifreddo alla fragola
- la testa di un coniglio lindt

1h prima di partire mezzo yogurt 0.1 con frullato dentro mezza banana e mezza mela con 10g di frutta secca

durante la corsa, sarà il vento o sarà altro... mi sentivo un po le gambe indolenzite...

poi come post WO (cena): insalatona con
- 140g tonno naturale
- 60g surimi
- 80g gamberetti
- insalata mista e pomodoro
- mix di verdure al vapore
- 150g patate novelle
- alghe wakame
IO solo carbo,volero' domani almeno lo spero.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
comunque dando uno sguardo su Google news vedo che spuntano come margherite ricerche che confermano il fatto che la dieta migliore(ovvero quella più duratura) è quella che prevede 5gg di normale alimentazione e 2 giorni o 1 giorno di digiuno parziale(meno di 500kcal).
Io,tuttavia,non sono molto convinto.Sicuro non è qualcosa che può essere applicato sugli sportivi che si allenano parecchio.Una cosa invece sembra confermata,tra la cena e la colazione andrebbero rispettate almeno 10-12 ore di digiuno per permettere agli organi di riposarsi.


Scuola Veronesi


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Oggi antipasto leggero, una porzione di lasagna piccola, filetto di maiale, insalata e dolci. Spuntino mela cena fagiolo i e filetto di maiale avanzato dal pranzo. Ho cercato di contenermi


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ma insomma secondo voi che dovrei fare per asciugarmi un po ai fianchi?

fare in modo che l'introito calorico giornaliero che assumi sia minore del tuo consumo calorico...quindi o abbassi le calorie che assumi o aumenti il tuo consumo calorico con lo sport.Diete cha fanno perdere più peso di altre senza controindicazioni non esistono quindi ci vuole solo un po' di voglia...
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
fare in modo che l'introito calorico giornaliero che assumi sia minore del tuo consumo calorico...quindi o abbassi le calorie che assumi o aumenti il tuo consumo calorico con lo sport.Diete cha fanno perdere più peso di altre senza controindicazioni non esistono quindi ci vuole solo un po' di voglia...


Questo l'ho capito ma ci sono alcuni tipo di cibi da preferire ad altri.

Mi sono per l'appunto a colazione

Latte con cornflakes
Danio
2 fette Pane con marmellata
Caffè amaro
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Questo l'ho capito ma ci sono alcuni tipo di cibi da preferire ad altri.

Mi sono per l'appunto a colazione

Latte con cornflakes
Danio
2 fette Pane con marmellata
Caffè amaro

ok,la tua colazione è completamente sbilanciata in favore di zuccheri semplici.Il latte va bene(anche se non capisco il bisogno di mangiare pure uno yogurt da 150-170g nello stesso momento),il caffè amaro(se vuoi usufruire dei suoi benefici antiossidanti comunque non provati) prendilo lontano dai latticini,i corn flakes dimenticateli(magari prova i muesli con uvetta se ti piace il dolce oppure vai su avena,fiocchi di farro,crusca,riso soffiato a patto che sia non zuccherato),pane con marmellata va bene sempre che tu non mangi anche i corn flakes.
Poi dipende anche da come,quando ti alleni...diciamo che in generale gli alimenti che contengono fibra(sia solubile che insolubile) e sono a basso ig sono da preferire perché danno maggior senso di saietà. Dopo l'allenamento invece puoi concederti qualche alimento più zuccherino senza esagerare e tanta frutta e verdura che non deve mai mancare perché è come mangiare carta che ti riempie lo stomaco e ti dà sazietà.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Questo l'ho capito ma ci sono alcuni tipo di cibi da preferire ad altri.

Mi sono per l'appunto a colazione

Latte con cornflakes
Danio
2 fette Pane con marmellata
Caffè amaro

prova a sostituire il latte con lo yogurt greco 0% e il pane con fette wasa o integrali.
riduci magari un po i carboidrati in favore di grassi e proteine (tenendoli prevalentemente nel post wo)... fai dei cicli, magari fai cosi a settimane alterne e vedi come reagisce il tuo corpo
riduci il sale e gli alimenti salati, ovviamente dolci e tutti i prodotti confezionati (ma lo do per scontato)
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
prova a sostituire il latte con lo yogurt greco 0% e il pane con fette wasa o integrali.
riduci magari un po i carboidrati in favore di grassi e proteine (tenendoli prevalentemente nel post wo)... fai dei cicli, magari fai cosi a settimane alterne e vedi come reagisce il tuo corpo
riduci il sale e gli alimenti salati, ovviamente dolci e tutti i prodotti confezionati (ma lo do per scontato)


Ora perché sto dai miei questi due giorni
A casa mangio solo wasa pane di segale
Total lo mangio al posto del latte e cornflakes diciamo che la colazione tipo è

Total0+frutta o muesli o Fruyo o Danio
1 fetta pane integrale con miele o marmellata senza zucchero
1 wasa con bresaola (se mangio i muesli non mangio questa fetta)







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ora perché sto dai miei questi due giorni
A casa mangio solo wasa pane di segale
Total lo mangio al posto del latte e cornflakes diciamo che la colazione tipo è

Total0+frutta o muesli o Fruyo o Danio
1 fetta pane integrale con miele o marmellata senza zucchero
1 wasa con bresaola (se mangio i muesli non mangio questa fetta)







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bhe, allora sei sulla buona strada... per il resto segui le altre indicazioni
secondo me, meglio allenamenti più corti ma intensi quando stai un po più alto di carbo; un po più lunghi e meno intensi quando li tieni più bassi cosi favorisci il consumo delle riserve lipidiche
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
bhe, allora sei sulla buona strada... per il resto segui le altre indicazioni
secondo me, meglio allenamenti più corti ma intensi


Una vita di sacrifici [emoji23][emoji23][emoji23]

Credo che alla corsa bici benché proprio non lo sopporto dovrò affiancare delle sessioni di esercizi



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Una vita di sacrifici [emoji23][emoji23][emoji23]

Credo che alla corsa bici benché proprio non lo sopporto dovrò affiancare delle sessioni di esercizi



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no non cadere in questa leggenda...se vuoi tonificarti bidogna prima asciugare almeno un po' il corpo.Se vuoi muscoli almeno definiti e visibili prima bisogna curare l'alimentazione e poi allenarsi con gli esercizi in palestra.Altrimenti è fatica sprecata.In pratica sviluppi i muscoli che però rimarranno nascosti a causa dello strato di grasso.Per gli addominali e pettorali conta più l'alimentazione che non l'allenamento mirato.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Una vita di sacrifici [emoji23][emoji23][emoji23]

Credo che alla corsa bici benché proprio non lo sopporto dovrò affiancare delle sessioni di esercizi



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mah guarda... se parli di esercizi a corpo libero e o palestra allora ti dico che fanno bene per tonificare la parte alta del corpo... ti danno un po di "forma" e ti aiutano a mantenerla dato che la corsa e la bici ti prosciugano.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
no non cadere in questa leggenda...se vuoi tonificarti bidogna prima asciugare almeno un po' il corpo.Se vuoi muscoli almeno definiti e visibili prima bisogna curare l'alimentazione e poi allenarsi con gli esercizi in palestra.Altrimenti è fatica sprecata.In pratica sviluppi i muscoli che però rimarranno nascosti a causa dello strato di grasso.Per gli addominali e pettorali conta più l'alimentazione che non l'allenamento mirato.


No guarda dei muscoli non me ne fotte proprio anche perché non ho 30 anni ma quasi 50. voglio solo avere un fisico asciutto che mi consenta anche di andare in bici e correre con una certa agilità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.