Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

fabulus87

Search Beautiful Womans from your town for night
18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
come ho già scritto, servono 3 o 4 uscite come si deve prima che si conformi e si ammorbidisca...abbi fede.
fra 2\300 km sarà tutta un'altra musica.
anche io avevo avuto delle impressioni simili le prime uscite...o-o
Ciao davlak. A dire il vero anche io l'ho trovata un pelino scomoda anche se già avevo sotto un problema di dolore alle ossa ischiatiche dovuto alla precedente sella. Comprato anche pantaloncino con fondello di maggiore qualità. Aspetto che passi l'infiammazione per tornare a fare altre uscite
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao davlak. A dire il vero anche io l'ho trovata un pelino scomoda anche se già avevo sotto un problema di dolore alle ossa ischiatiche dovuto alla precedente sella. Comprato anche pantaloncino con fondello di maggiore qualità. Aspetto che passi l'infiammazione per tornare a fare altre uscite
quando si parla di selle è difficile dare consigli e io sento molto il peso della responsabilità e la paura di sbagliare
sappiamo tutti quanto sia soggettivo questo componente, ma comunque anche in ambito selle esistono dei prodotti che hanno una qualche loro riconosciuta universalità; mi viene in mente come esempio la Romin, o le SMP.
io sono convinto che la Turnix faccia parte tranquillamente di quell'ambito di prodotti.
io di Turnix ne ho 3.
la prima, che è quella che ho usato di più (circa 12.000 km) è letteralmente un guanto.
poi ne ho un'altra con cui ho fatto circa 2.000 km e anche questa è comoda seppure un pelo più dura della prima.
la terza è montata su una bici che uso di rado e non ha fatto più di 200 km, anche perché l'ho presa da poco; questa Turnix è decisamente più dura.
secondo me questo è un pregio, non un difetto, perché vuol dire che il materiale di imbottitura e rivestimento è di ottima qualità e durata.
mi è capitato spesso di avere selle ultracostose comodissime al primo impatto e dopo 2000 km desiderare di cambiarle perché erano diventate di marmo.
vedrai che se riposi le tue ossa per qualche giorno e poi ti dedichi con calma alle regolazioni della Turnix, ti darà tante soddisfazioni.
 

fabulus87

Search Beautiful Womans from your town for night
18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
vedrai che se riposi le tue ossa per qualche giorno e poi ti dedichi con calma alle regolazioni della Turnix, ti darà tante soddisfazioni.

Si infatti, anche io penso sia così. L'ho fatta montare dal mio meccanico di fiducia e anche lui (pur non avendomela venduta lui stesso) ha detto che si tratta di una buona sella. Il problema per lui stava nella salopette che ho puntualmente cambiato ;)
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Comunque, sebbene messa a misura con riferimento il CA a 72 ho avuto l'impressione che fosse troppo avanzata... ma ripeto, non ero nelle condizioni ottimali... oggi sto intasato da far schifo e mi sa che ho ancora la febbre. :bua:
il valore 72 è un valore per definizione di TUTTI i modelli di selle...può variare la distanza dal retro sella ma non il valore per definizione....
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Altro giro... altro regalo :-x

Per far quadrare il cerchio... ho dovuto alzare la sella dai canonici 72,4 cm... di mezzo cm... e son finito a quasi 73... e pare funzionare a dovere :wacko:

Presto per dirlo perchè bisogna ancora fare la prova del 9... salita, oggi no se puede xè ancora un pò imballato... dovrò rimandare al prossimo week meteo permettendo.

La distanza sella manubrio collima... la punta è 2 mm più alta ma pare che così funzioni e mi tocca ripetermi... buona la conformazione di questa sella... appoggia dove dovrebbe e le nataline ringraziano così come il perno :mrgreen:

siamo sulla buona strada o-o
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
si lo sapevo... ma perchè questa precisazione ? ;nonzo%

resto in attesa di un tuo riscontro... visto che hai il chiulo delicato :mrgreen:
ho la sella in mano (finalmente) allora al tatto la prima impressione è buona ....confermo che il C.A di questa sella con apertura calibro a 72mm è 125 mm dal retro sella .....questo spiega della sensazione di alcuni che trovavano la sella troppo 'avanzata '....