un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Be' allora fatti suoi.... Pretendere un risarcimento integrale da parte tua mi pare una follia..
Come sono riusciti gli altri poteva/doveva riuscirci pure lui

pienamente daccordo non esiste che in un uscita di gruppo si chiedano i danni per una caduta dovuta a un fattore di disattenzione Se guardava dove andava anzichè parlare avrebbe tranquillamente scansato la borraccia

Comunque anche dal lato legale tu non devi pagare nulla,lui non ha tenuto la distanza di sicurezza quindi dormi sonni tranquilli o-o

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
O.T.
Tutto è bene quel che finisce bene, l'amico ha deciso di far riparare il telaio, contattato il famoso telaista, ci ha detto, " speditemelo martedì e lo riparo gratuitamente, prendetelo come un regalo di pasqua", sempre l'amico, si è scusato con me, per essere stato un po impulsivo e alla fine mi ha ringraziato per la disponibilità.
BUONA PASQUA A TUTTI.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

sono molto contento per la lieta risoluzione del problema,ma non chiamarlo amico perchè proprio non lo è, e se vuoi un consiglio tu e i tuoi compagni di gruppo non portatelo piu con voi,certa gente è meglio evitarla ed emarginarla

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
guarda io ho una madone serie 7 e da pochi giorni ho acquistato una domane 6 e ti posso garantire che la domane è uno spettacolo
io la avevo acquistata con l'idea di farmi un muletto di buona qualità,ma invece credo di aver acquistato una bici top di gamma
la geometria del telaio è molto slooping e il sistema isofix rendono il telaio molto confortevole e assorbe molto bene le asperità del terreno
io la ho montata con le ruote zipp 404 e la trovo comodissima,non ho perso nulla sullo scatto rispetto alla madone e in salita vado uguale percui credo proprio che è un telaio azzeccato al 100%
Intanto grazie della risposta, mi conforta nel percorso di cambiare dopo solo un anno una bici.
Il fatto è che molte cose rispetto alla bici si capiscono con l'uso e dopo averla comprata e pagata.
Qualche ulteriore domanda se posso...
Un principiante percepisce in modo chiaro la differenza tra il telaio della Domane e quelli più racing?
Il telaio slooping in che cosa aumenta la comodità della bici?
La speedtrap presente su forcella sostituisce il sensore di un Sigma rox 9.1? Stessa cosa per il sensore di cadenza?
Che modello hai della Domane? Io ero orientato verso il 4.3 che pare un buon telaio con l'affidabilità del 105...
Salire di livello vale la spesa per un dilettante assoluto?
Scusa la raffica di domande ma ho una certa confusione.
Grazie

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] non te la cavi solo con le foto, anzi, peggiori la situazione :angrymod:
nome del piatto, ingredienti, preparazione, insomma tutto :mrgreen:
la mia scarsa fantasia vede delle crespelle mezze in umido mezze no ;nonzo%
anche il sugo della pasta non sembra ragù standard...
(io oggi lasagne a gogò, secondo contorno e cioccolata a profusione, cena iniziata con 2 soufflè :wacko: ma stamattina ho cercato di limitare i danni con 2 ore abbondanti di bici, il problema è che c'è ancora un lungo domani :cry::mrgreen: )

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Intanto grazie della risposta, mi conforta nel percorso di cambiare dopo solo un anno una bici.
Il fatto è che molte cose rispetto alla bici si capiscono con l'uso e dopo averla comprata e pagata.
Un principiante percepisce in modo chiaro la differenza tra il telaio della Domane e quelli più racing?
La speedtrap presente su forcella sostituisce il sensore di un Sigma rox 9.1? Stessa cosa per il sensore di cadenza?
Che modello hai della Domane? Io ero orientato verso il 4.3 che pare un buon telaio con l'affidabilità del 105...
Grazie

La domane per noi cicloturisti è il telaio piu' azzeccato a mio parere, per quanto riguarda il modello vai con una medio gamma e rimani felice lo stesso, se poi hai ego equiparabile al 90% dei ciclisti finirai per prendere il top di gamma.
Lo speedtrap non è compatibile col rox 9.1 che monto anche io, dato che il rox non contempla la tecnologia ant+. ;)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La domane per noi cicloturisti è il telaio piu' azzeccato a mio parere, per quanto riguarda il modello vai con una medio gamma e rimani felice lo stesso, se poi hai ego equiparabile al 90% dei ciclisti finirai per prendere il top di gamma.

Lo speedtrap non è compatibile col rox 9.1 che monto anche io, dato che il rox non contempla la tecnologia ant+. ;)

Quoto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
Grazie

Io ho preso la serie 6 e al momento è montato con un ultegra 10v ma presto montero il campagnolo Athena EPS
No il tuo ciclo computer non è compatibile con il duotrap

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.807
1.056
alba
Visita sito
Ragazzi al prossimo cambio copertoncini proverò dei 25", sono curioso di vedere come andrà l'emonda !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ho i tubolari schwalbe one da 26mm, altro mondo, altro mondo veramente.
Una bici da roubaix per quanto è comoda,e non si perde nulla in perfomance,anzi, pare di fare le pieghe da moto gp.
Al prossimi giro se ci stanno monto i 28mm

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
Una domanda che forse non dovrei fare nel thread Trek...
Andando su altre marche ci sono bici simili alla Domane che vale la pena prendere in considerazione o paragonare?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io ho preso la serie 6 e al momento è montato con un ultegra 10v ma presto montero il campagnolo Athena EPS
No il tuo ciclo computer non è compatibile con il duotrap
Caro diana ti pongo all'attenzione che al momento col MC Trek è studiato per gruppi shimano e montandoci il gruppo Campagnolo Athena EPS non avrai nessun vantaggio, anzi ...... avrai solo speso dei soldi :cry: :cry: :cry: per una peggiore risposta del MC, naturalmente sei padrone di far ciò che vuoi, ma io per coscienza dovevo fartelo osservare o-o o-o o-o o-o

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
Caro diana ti pongo all'attenzione che al momento col MC Trek è studiato per gruppi shimano e montandoci il gruppo Campagnolo Athena EPS non avrai nessun vantaggio, anzi ...... avrai solo speso dei soldi :cry: :cry: :cry: per una peggiore risposta del MC, naturalmente sei padrone di far ciò che vuoi, ma io per coscienza dovevo fartelo osservare o-o o-o o-o o-o

grazie per la segnalazione non ne ero al corrente o-o

Moscat

Pignone
17 Gennaio 2011
119
17
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR - Wilier 101
secondo me la 1ª priorità è l'efficienza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: diana

Io da quando ho sostituito la guarnitura shimano con fulcrum (campagnolo), ho risolto i problemi di usura precoce del cuscinetto sinistro. Poi sul fatto dell'efficienza insuperabile BB90/shimano ho molti dubbi visto che con campagnolo utilizzi i cuscinetti originali campagnolo che sono inglobati nel perno della guarnitura e non mi sembra che sia meno rigida e efficace anzi. Poi vorrei ricordare che tutte le guarniture che produceva bontrager quindi trek utilizzavano la tecnologia gxp della sram.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io da quando ho sostituito la guarnitura shimano con fulcrum (campagnolo), ho risolto i problemi di usura precoce del cuscinetto sinistro. Poi sul fatto dell'efficienza insuperabile BB90/shimano ho molti dubbi visto che con campagnolo utilizzi i cuscinetti originali campagnolo che sono inglobati nel perno della guarnitura e non mi sembra che sia meno rigida e efficace anzi. Poi vorrei ricordare che tutte le guarniture che produceva bontrager quindi trek utilizzavano la tecnologia gxp della sram.

Ciao Moscat, però usi l'adattatore lato sx sul perno da 22 :rosik:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
spiegala bene fino in fondo don
chi utilizza shimano deve mettere dei cuscinetti appositi
chi monta campagnolo utilizza degli adattatori che ti permettono di utilizzare la guarnitura campagnolo e i suoi cuscinetti che non hanno problemi di usura e sporco
dopo 15.000km e regolari ingrassaggi sono ancora perfetti mentre x chi monta shimano non mi risulta sia filato tutto liscio,anzi..................

ti garantisco che non c'e' alcuna differenza e non perdi nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.