spiegala bene fino in fondo don
chi utilizza shimano deve mettere dei cuscinetti appositi
chi monta campagnolo utilizza degli adattatori che ti permettono di utilizzare la guarnitura campagnolo e i suoi cuscinetti che non hanno problemi di usura e sporco
dopo 15.000km e regolari ingrassaggi sono ancora perfetti mentre x chi monta shimano non mi risulta sia filato tutto liscio,anzi..................
ti garantisco che non c'e' alcuna differenza e non perdi nulla
Oddio ragazzi io mi sono un po perso ...io ho sempre saputo e visto che il kit frame viene fornito con i cuscinetti per la maggior parte delle guarniture in commercio purché siano con perno da 24 mm (shimano - sram -fsa-campagnolo ecc ecc ,) da quello che mi ricordo in sostanza sono due tipi di cuscinetti!
Quindi dal punto di vista della compatibilità nella sostanza non cambia molto; l'unica differenza di shimano è che questa con la trek ha sviluppato anche il passaggio cavi interno !!!
Nella realtà poi shimano produce solo guarniture con perno da 24 mm mentre fsa , sram , campagnolo , rotor ecc ecc anche altri standard , ad esempio il bb30!
Quindi sarebbe più giusto dire che la trek ha costruito il suo bb90 intorno a guarniture con perno da 24 mm!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk