SportTracks 3.0

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
ant+ è un protocollo di trasmissione dati senza fili, come il wifi o il bluetooth o quello che usa Polar (ora mi sfugge il nome). Devi guardare tra le specifiche del tuo smartphone per sapere che sensori riconosce, se è Android al 99% i sensori Ant+ vanno bene, per i Bluetooth bisogna informarsi bene.

carlo
Veramente telefoni Android compatibili ant+ sono pochissimi, solo i Sony Ericsson e pochissimi altri.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
grazie sei stato utilissimo ;) quindi per il bluetooth e unico non ci sono protocolli basta che la fascia sia bluetooth?
Sì, devi solo scaricare l'app a te più congeniale, (endmondo, strava, runtastic, my tracks, ecc) ed associare via bluetooth lo smartphone alla fascia.
P.S. ti consiglio my tracks di google è gratuito, è il più semplice, ti dice praticamente tutto, (km percorsi, vel. media e max, durata, dislivello, pendenza max, tracciato gps, ecc), ha un ottimo ed intuitissimo widget e puoi scaricare direttamente dall'applicazione il giro su google maps, ricordati però di attivare anche il gps prima di partire.

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
grazie mille lo scarico subito :mrgreen: spero sia semplice e dettagliato come strava free, ma in caso mi fermi il tempo continua a girare come sportstracker o va in pausa come strava?

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
grazie mille lo scarico subito :mrgreen: spero sia semplice e dettagliato come strava free, ma in caso mi fermi il tempo continua a girare come sportstracker o va in pausa come strava?
Continua a girare, ma alla fine ti dice il tempo totale e quello in movimento e la velocità media la calcola in base al tempo in movimento

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
ok sei stato gentilissimo, volevo prendere quella della polar h7 qui sul mercatino, devo vedere se accetta 30€ spedita, se no la prendo a declaton 47 ;)
http://www.decathlon.it/emittente-h7-rosa-id_8334186.html
il venditore ha anche il dubbio che la sua non sia H7, secondo te?.... e quella del link
http://mercatino.bdc-forum.it/p-124095-Fascia-Hr-bluetooth-Polar
a sto punto sto guardando anche questa bluetooth smart 4.0 a 35€ passa la paura :D
http://www.decathlon.it/cintura-bluetooth-smart-40-id_8288269.html

Ultima modifica:

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Veramente telefoni Android compatibili ant+ sono pochissimi, solo i Sony Ericsson e pochissimi altri.

Anche il Samsung S5 (non credo il mini) è dotato di sensore ANT+. A dire il vero non ho però ancora fatto nessun test per verificare la compatibilità con fascia e sensore velocità Garmin.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Anche il Samsung S5 (non credo il mini) è dotato di sensore ANT+. A dire il vero non ho però ancora fatto nessun test per verificare la compatibilità con fascia e sensore velocità Garmin.
Sul sito garmin, da qualche parte, c'è l'elenco degli smartphone compatibili ant+, confermo, il galaxy S5 è compatibile ant+.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
ok sei stato gentilissimo, volevo prendere quella della polar h7 qui sul mercatino, devo vedere se accetta 30€ spedita, se no la prendo a declaton 47 ;)
http://www.decathlon.it/emittente-h7-rosa-id_8334186.html
il venditore ha anche il dubbio che la sua non sia H7, secondo te?.... e quella del link
http://mercatino.bdc-forum.it/p-124095-Fascia-Hr-bluetooth-Polar
a sto punto sto guardando anche questa bluetooth smart 4.0 a 35€ passa la paura :D
http://www.decathlon.it/cintura-bluetooth-smart-40-id_8288269.html
Vanno bene entrambe, l'importante è che siano bluetooth, prima di acquistarle, controlla nelle info prodotto se compatibili con smartphone android.

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
ok perfetto, l'app di my track di google e quella con la punta a triangolo arancione? c'e ne sono diversi tipi .... nei commenti tutti hanno problemi con l'altitidine, google heart, ecc... boma si possono trasferire le tracce in strava dove ho tutti i contatti e i segmenti ?

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
ok perfetto, l'app di my track di google e quella con la punta a triangolo arancione? c'e ne sono diversi tipi .... nei commenti tutti hanno problemi con l'altitidine, google heart, ecc... boma si possono trasferire le tracce in strava dove ho tutti i contatti e i segmenti ?

Confermo che si tratta dell'applicazione con triangolo arancione. Io effettivamente avevo avuto qualche problema con l'interfacciamento con la fascia Bluetooth ma parliamo di 3 anni fa. Poi sono passato a Garmin...
Per Strava non saprei dirti.

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
ok grazie mille ;) ho appena istallato e provato pero' quando ho condiviso il risultato su facebook mi da solo una traccia mappa senza velocita tempo ne niente in piu un file da scaricare in formato kmz, come faccio a trasferire i dati su strava ?

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
ok grazie mille ;) ho appena istallato e provato pero' quando ho condiviso il risultato su facebook mi da solo una traccia mappa senza velocita tempo ne niente in piu un file da scaricare in formato kmz, come faccio a trasferire i dati su strava ?

Se non ricordo male nelle precedenti versioni di Mytracks potevi esportare anche in .tcx che dovrebbe avere maggiore compatibilità con Strava.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
sto provando di tutto ma non lo come si faccia, da cellulare ho esportato a google mydrive e a google mymaps ma su questo sito https://drive.google.com/drive/my-drive riesco a vedere solo le mappe dei percorsi senza nessun altro dato che avevo sul cellulare boooo

Hai ragione, colpa mia, era da un po che non lo usavo e con gli ultimi aggiornamenti, hanno tolto la possibilità di salvare ed esportare i file in formato gpx e tcx, che sono i formati che potevi caricare su google maps, strava, garmin connect, ecc. che davano tutti i dati dell'allenamento fatto.
A questo punto, dovrai scaricare app. tipo Strava, endmondo, runtastic, ecc.