"Ufficio reclami"

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Si ho parlato con loro.


Canyon Italia
Centro Servizi e Assistenza
Via Schiapparelli 12
37135 Verona

per consulenza tecnica chiama il
+39 045 508894
dal lunedì al venerdì

se non sei troppo scomodo farei un salto da loro con la bici
se invece non sei comodo a raggiungerli, i costi carburante e autostrada potrebbero superare il costo della riverniciatura
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.335
Visita sito
Purtroppo non sono vicino, e da quello che ho capito, no mi prenderebbero nemmeno in considerazione. Loro fanno solo da tramite con la Germania, e non decidono nulla.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Purtroppo non sono vicino, e da quello che ho capito, no mi prenderebbero nemmeno in considerazione. Loro fanno solo da tramite con la Germania, e non decidono nulla.

falla riverniciare per conto tuo e chiudi la faccenda, tanto se avrai ulteriori problemi col telaio (incrociamo le dita) penso che ti proporranno sempre un "crash replacement" da 1300euro
ti saprai regolare per i prossimi acquisti
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
falla riverniciare per conto tuo e chiudi la faccenda, tanto se avrai ulteriori problemi col telaio (incrociamo le dita) penso che ti proporranno sempre un "crash replacement" da 1300euro
ti saprai regolare per i prossimi acquisti

;nonzo% mhhh mi sa che siamo di fronte alla tipica situazione kafkiana, se la rivernici scade la garanzia.
Se devo essere sincero, penso che prese di posizione tipo "evabeh... fa lo stesso" siano proprio quelle che fanno comodo alle aziende.
Su fatti come questi i consumatori dovrebbero essere d'accordo, in primis, a smettere tutti insieme di comprare i prodotti di aziende che si comportano in modo arbitrario su garanzie del consumatore, come appunto le condizioni di garanzia.

anch'io ho una canyon da circa un mesetto e ne sono molto contento.

E il retropensiero "a me è andata bene" a mio parere è sbagliato, un'azienda che si comporta male, prima o poi si comporterà male anche con te.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
;nonzo% mhhh mi sa che siamo di fronte alla tipica situazione kafkiana, se la rivernici scade la garanzia.
Se devo essere sincero, penso che prese di posizione tipo "evabeh... fa lo stesso" siano proprio quelle che fanno comodo alle aziende.
Su fatti come questi i consumatori dovrebbero essere d'accordo, in primis, a smettere tutti insieme di comprare i prodotti di aziende che si comportano in modo arbitrario su garanzie del consumatore, come appunto le condizioni di garanzia.



E il retropensiero "a me è andata bene" a mio parere è sbagliato, un'azienda che si comporta male, prima o poi si comporterà male anche con te.

ti dico come la penso: di solito si sceglie il male minore e la riverniciatura è la strada meno tortuosa
poi ci sarebbero diverse opzioni:
1) andare a Verona da CanyonItalia, a far cosa ve lo potete immaginare, ma se abiti lontano devi sopportare costi e tempo
2) cercare una transazione ma se la controparte fa come le 3 scimmiette o come Ponzio Pilato...
3) adire le vie legali a qualunque costo ma non tutti se lo possono permettere
chiudo dicendo che è una vergogna che la garanzia non venga onorata ma sono certo che alla persona responsabile di questa nefandezza prima o poi arriverà il redde rationem e non so come faccia a dormire tranquillo
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
ti dico come la penso: di solito si sceglie il male minore e la riverniciatura è la strada meno tortuosa
poi ci sarebbero diverse opzioni:
1) andare a Verona da CanyonItalia, a far cosa ve lo potete immaginare, ma se abiti lontano devi sopportare costi e tempo
2) cercare una transazione ma se la controparte fa come le 3 scimmiette o come Ponzio Pilato...
3) adire le vie legali a qualunque costo ma non tutti se lo possono permettere
chiudo dicendo che è una vergogna che la garanzia non venga onorata ma sono certo che alla persona responsabile di questa nefandezza prima o poi arriverà il redde rationem e non so come faccia a dormire tranquillo

Un fatto è certo, devo acquistare una bici entro l'anno, la ultimate era la mia scelta primaria, ma adesso.... col cavolo che la compro.
Chiedo scusa, il mio tono è certamente perentorio, ma certe cose mi fanno davvero andare in bestia.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Un fatto è certo, devo acquistare una bici entro l'anno, la ultimate era la mia scelta primaria, ma adesso.... col cavolo che la compro.

E' così che bisogna fare, sputtanare chi si prende i soldi sbandierando qualità e garanzie e poi accalappiato il cliente lo lascia a sé stesso ed agli orrori di fabbricazione...

Canyon non sarà mai una mia bici o-o
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Fabrizio_1 , il mio pensiero è semplice, sono tutti uguali, tutte le marche si comportano allo stesso modo.
ormai ne ho sentite troppe di produttori che non riconoscono la garanzia pertanto io compro quello che mi piace e spero di avere fortuna.
sarò "stupido" ma io la penso così, ho avuto un'esperienza negativa con GIANT (il più grande produttore di telai al mondo insieme a MERIDA) e ne sono rimasto scottato.
nonostante i molteplici interventi e/o solleciti del venditore (mio amico) non si è risolto nulla pertanto ho maturato la mia idea, prendo quello che mi piace e poi spero... tanto se capita qualcosa devi soltanto aver fortuna.
ognuno è libero di gestire i propri acquisti come crede.


vi faccio due esempi a dir poco ecclatanti capitati ad un mio compagno di squadra:
MTB della KTM in carbonio, tubo schiacciato all'altezza del deragliatore dovuto al suo errato serraggio, difetto reso evidente dopo 6 mesi al momento di un cambio di guarnitura...
Preciso che il deragliatore non era mai stato toccato... risposta di KTM dopo 1 mese ... caxxi tuoi xè hai toccato il deragliatore (i toni delle conversazioni erano particolarmente irritanti xè il sig KTM Italia è decisamente uno str...o).
non è vero ma vai a dimostrare il contrario.. il venditore dice di non averla mai toccata xè arriva già assemblata e la fabbrica dice che è impossibile un errore da parte di un loro operaio xè usano la dinamometrica.
alla fine ha pagato 250 euro e l'ha fatta sistemare lui.

GIANT TCR in carbonio, crepa che parte dal collarino reggisella e va verso il basso, la bici non è mai stata usata in quanto si è accorto del difetto caricando la bici in macchina dopo averla acquistata.
il venditore ci ha messo 2 mesi x farsi cambiare il telaio in garanzia... stavolta gli è andata bene ma per una bici nuova ha dovuto aspettare due mesi e vi assicuro che il venditore ha sollecitato GIANT più volte.

ne avrei tante altre da raccontare ma mi fermo qui.
 
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Solo per curiosità ??? Come mai lo dai via ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Pura curiosita'. Cambio bici ogni anno e dopo anni di militanza in Specialized a gennaio ho preso una MTB Canyon che si e' rivelata la miglior mountainbike mai avuta,anche alla faccia di mezzi in carbonio montati al top avuti in passato,quindi mi sono incuriosito anche per Canyon stradale. Non ho assolutamente fretta di venderla la mia Tarmac,e' nuovissima,ma se mi capita l'occasione giusta perche' no o-o
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Pura curiosita'. Cambio bici ogni anno e dopo anni di militanza in Specialized a gennaio ho preso una MTB Canyon che si e' rivelata la miglior mountainbike mai avuta,anche alla faccia di mezzi in carbonio montati al top avuti in passato,quindi mi sono incuriosito anche per Canyon stradale. Non ho assolutamente fretta di venderla la mia Tarmac,e' nuovissima,ma se mi capita l'occasione giusta perche' no o-o

E' capitato anche a me, dopo aver provato una MTB Canyon mi sono incuriosito è ho cambiato la mia Pinarello con una Ultimate cf slx. Fino ad ora sono molto soddisfatto.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Fabrizio_1 , il mio pensiero è semplice, sono tutti uguali, tutte le marche si comportano allo stesso modo.
ormai ne ho sentite troppe di produttori che non riconoscono la garanzia pertanto io compro quello che mi piace e spero di avere fortuna.
sarò "stupido" ma io la penso così, ho avuto un'esperienza negativa con GIANT (il più grande produttore di telai al mondo insieme a MERIDA) e ne sono rimasto scottato.
nonostante i molteplici interventi e/o solleciti del venditore (mio amico) non si è risolto nulla pertanto ho maturato la mia idea, prendo quello che mi piace e poi spero... tanto se capita qualcosa devi soltanto aver fortuna.
ognuno è libero di gestire i propri acquisti come crede.


vi faccio due esempi a dir poco ecclatanti capitati ad un mio compagno di squadra:
MTB della KTM in carbonio, tubo schiacciato all'altezza del deragliatore dovuto al suo errato serraggio, difetto reso evidente dopo 6 mesi al momento di un cambio di guarnitura...
Preciso che il deragliatore non era mai stato toccato... risposta di KTM dopo 1 mese ... caxxi tuoi xè hai toccato il deragliatore (i toni delle conversazioni erano particolarmente irritanti xè il sig KTM Italia è decisamente uno str...o).
non è vero ma vai a dimostrare il contrario.. il venditore dice di non averla mai toccata xè arriva già assemblata e la fabbrica dice che è impossibile un errore da parte di un loro operaio xè usano la dinamometrica.
alla fine ha pagato 250 euro e l'ha fatta sistemare lui.

GIANT TCR in carbonio, crepa che parte dal collarino reggisella e va verso il basso, la bici non è mai stata usata in quanto si è accorto del difetto caricando la bici in macchina dopo averla acquistata.
il venditore ci ha messo 2 mesi x farsi cambiare il telaio in garanzia... stavolta gli è andata bene ma per una bici nuova ha dovuto aspettare due mesi e vi assicuro che il venditore ha sollecitato GIANT più volte.

ne avrei tante altre da raccontare ma mi fermo qui.

caspita ma che bell'ambientino quello di costruttori/importatori di bici!
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Fabrizio_1 , il mio pensiero è semplice, sono tutti uguali, tutte le marche si comportano allo stesso modo.
ormai ne ho sentite troppe di produttori che non riconoscono la garanzia pertanto io compro quello che mi piace e spero di avere fortuna.
sarò "stupido" ma io la penso così, ho avuto un'esperienza negativa con GIANT (il più grande produttore di telai al mondo insieme a MERIDA) e ne sono rimasto scottato.
nonostante i molteplici interventi e/o solleciti del venditore (mio amico) non si è risolto nulla pertanto ho maturato la mia idea, prendo quello che mi piace e poi spero... tanto se capita qualcosa devi soltanto aver fortuna.
ognuno è libero di gestire i propri acquisti come crede.


vi faccio due esempi a dir poco ecclatanti capitati ad un mio compagno di squadra:
MTB della KTM in carbonio, tubo schiacciato all'altezza del deragliatore dovuto al suo errato serraggio, difetto reso evidente dopo 6 mesi al momento di un cambio di guarnitura...
Preciso che il deragliatore non era mai stato toccato... risposta di KTM dopo 1 mese ... caxxi tuoi xè hai toccato il deragliatore (i toni delle conversazioni erano particolarmente irritanti xè il sig KTM Italia è decisamente uno str...o).
non è vero ma vai a dimostrare il contrario.. il venditore dice di non averla mai toccata xè arriva già assemblata e la fabbrica dice che è impossibile un errore da parte di un loro operaio xè usano la dinamometrica.
alla fine ha pagato 250 euro e l'ha fatta sistemare lui.

GIANT TCR in carbonio, crepa che parte dal collarino reggisella e va verso il basso, la bici non è mai stata usata in quanto si è accorto del difetto caricando la bici in macchina dopo averla acquistata.
il venditore ci ha messo 2 mesi x farsi cambiare il telaio in garanzia... stavolta gli è andata bene ma per una bici nuova ha dovuto aspettare due mesi e vi assicuro che il venditore ha sollecitato GIANT più volte.

ne avrei tante altre da raccontare ma mi fermo qui.

Il "sono tutti uguali" è un retropensiero che nasconde un pericolo: "tutti ladri" (per fare un esempio) allora nessuno ladro: eh no, chi non rispetta leggi e contratti, facendo il triplo carpiato con avvitamento per non riconoscerti un diritto come consumatore va stigmatizzato.
Se lo fanno anche altri, vanno stigmatizzati anche gli altri.
Poi c'è anche chi si farebbe cambiare in garanzia un telaio che ha preso a martellate, ma questo è un'altro discorso.
Però il dire che la garanzia sulla verniciatura è sei mesi è, spiace dirlo, prendere per i fondelli la gente, arrampicarsi sui vetri e fare di tutto per non pagare le spese dei propri errori.
E mi prendo ben bene la responsabilità di quello che dico essendo convinto di ciò che penso.
 
Ultima modifica:

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Fabrizio_1
partiamo sempre dal presupposto che il colpevole è il produttore, situazione verificata ed accertata, allora è giusto premiare chi fa bene e "penalizzare" chi fa male, qs è corretto e sono d'accordo con te.
parlare nei forum dei problemi riscontrati è il miglior modo per aiutare i pedalatori.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il "sono tutti uguali" è un retropensiero che nasconde un pericolo: "tutti ladri" (per fare un esempio) allora nessuno ladro: eh no, chi non rispetta leggi e contratti, facendo il triplo carpiato con avvitamento per non riconoscerti un diritto come consumatore va stigmatizzato.
Se lo fanno anche altri, vanno stigmatizzati anche gli altri.
Poi c'è anche chi si farebbe cambiare in garanzia un telaio che ha preso a martellate, ma questo è un'altro discorso.
Però il dire che la garanzia sulla verniciatura è sei mesi è, spiace dirlo, prendere per i fondelli la gente, arrampicarsi sui vetri e fare di tutto per non pagare le spese dei propri errori.
E mi prendo ben bene la responsabilità di quello che dico essendo convinto di ciò che penso.


Quoto!
Look da garanzia un anno sulla verniciatura contravvenendo palesemente alla garanzia europea che parla chiaro " due anni ", infatti spesso è il rivenditore che poi si sbatte per risolvere il problema dato che è lui che ne risponde per i primi due anni ...ma è come dire noi rispondiamo un anno dopo sono cavoli tuoi...solo per questo io non compro look figurati !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk