Fabrizio_1 , il mio pensiero è semplice, sono tutti uguali, tutte le marche si comportano allo stesso modo.
ormai ne ho sentite troppe di produttori che non riconoscono la garanzia pertanto io compro quello che mi piace e spero di avere fortuna.
sarò "stupido" ma io la penso così, ho avuto un'esperienza negativa con GIANT (il più grande produttore di telai al mondo insieme a MERIDA) e ne sono rimasto scottato.
nonostante i molteplici interventi e/o solleciti del venditore (mio amico) non si è risolto nulla pertanto ho maturato la mia idea, prendo quello che mi piace e poi spero... tanto se capita qualcosa devi soltanto aver fortuna.
ognuno è libero di gestire i propri acquisti come crede.
vi faccio due esempi a dir poco ecclatanti capitati ad un mio compagno di squadra:
MTB della KTM in carbonio, tubo schiacciato all'altezza del deragliatore dovuto al suo errato serraggio, difetto reso evidente dopo 6 mesi al momento di un cambio di guarnitura...
Preciso che il deragliatore non era mai stato toccato... risposta di KTM dopo 1 mese ... caxxi tuoi xè hai toccato il deragliatore (i toni delle conversazioni erano particolarmente irritanti xè il sig KTM Italia è decisamente uno str...o).
non è vero ma vai a dimostrare il contrario.. il venditore dice di non averla mai toccata xè arriva già assemblata e la fabbrica dice che è impossibile un errore da parte di un loro operaio xè usano la dinamometrica.
alla fine ha pagato 250 euro e l'ha fatta sistemare lui.
GIANT TCR in carbonio, crepa che parte dal collarino reggisella e va verso il basso, la bici non è mai stata usata in quanto si è accorto del difetto caricando la bici in macchina dopo averla acquistata.
il venditore ci ha messo 2 mesi x farsi cambiare il telaio in garanzia... stavolta gli è andata bene ma per una bici nuova ha dovuto aspettare due mesi e vi assicuro che il venditore ha sollecitato GIANT più volte.
ne avrei tante altre da raccontare ma mi fermo qui.