30 km/h è un miraggio?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Guarda che ale è un ex agonista e si diverte a prendere x i fondelli come qualcun altro. Loro nelle gambe hanno ben altre medie e forse non hanno piu interesse a dimostrarlo.Questo e il mio classico giro serale di forza e sono al secondo anno....ovviamente in piana per mancanza di salite e perche sono un pippone
[url]http://app.strava.com/activities/281558638[/URL]
:asd:



p.s. non riesco a darti la reputazione, ma sarebbe meritata ;-)
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Infatti... Ok che si fa per avere numero pari altrimenti perché non potrebbe essere un record la media del 28?!
Dipende dai percorsi..io ad esempio nel solito giro riesco a combinare velocità di 48 come 14 o 34 costanti ma tanto è impossibile fare i 30 di media..
Io credo sia più appropriato come obiettivo fine all'allenamento,riuscire a mantenere tipo 32/35 per un bel po quindi resistenza..

Modalità seria ON

Secondo me che sono appunto un "cancello", la velocità media(o per me la velocità in generale) è un numero fine a se stesso che vuol dire poco, influenzato da troppe variabili per essere preso in considerazione come un parametro di miglioramento.
Magari quel giorno esco, sono caldo come un boiler, trovo un paio di gruppi che mi tirano, un falsopiano a scendere poche salite e torno a casa con i 35, il giorno dopo non trovo nessuno, becco un paio di semafori e la media scende a 29...
Un parametro per vedere se c'è stato un vero miglioramento secondo me, è il tempo su un certo tratto(tipo una salita campione). La salita non mente, o vai o non vai, non ci sono gruppi che tengano e ca@@i e mazzi(parlo di pendenze dove la scia conta poco), l'anno scorso la mia salita test la facevo in 24'(mio record personale 2014) quest'anno l'ho fatta in 18' 23"(arrivato in cima e fermato il lap del garmin, a momenti mi metto a piangere :mrgreen:), vado in bici da 3 anni, 2 fatti con un minimo di senso, quindi sono un perfetto signor nessuno sui pedali.

Modalità seria OFF

Poi con i 30 di media non siete nessuno...
Questa stagione ho fatto la mia gara a circuito e l'ho finita ai 42 di media:-x


Peccato che la mia gara sia finita dopo 20km più o meno, saltato come un birillo :cry::mrgreen:
Ah ma ci riprovo:angrymod:
 

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Vabbè però un po' di soddisfazione la dà a chi non è un ciclista ma è solo possessore di bici vedere 30km/h di velocità media in un giro fatto :-D
Oggi in serata ho fatto la prima uscita breve infrasettimanale (le giornate finalmente si allungano!) e anche se in verità volevo fare un'uscita di scarico mi sono messo a "frullare" sopra i 100rpm e alla fine ne son venuti 47km abbondanti con una media giusta giusta di 30km/km. Fortuna che il vento, oggi non troppo forte per fortuna!!!, era al ritorno :D :D :D
https://connect.garmin.com/modern/activity/741739820
E aff@@@@lo anche a quella st@@@a di anemia! :-D :-D :-D
p.s. poi ovvio vuol dire poco ... anzi niente ;-)
 

riki651

Pignone
15 Agosto 2013
234
1
Borgaro Torinese
Visita sito
Bici
Wilier GTR - Ultegra 11V- C26
Vorrei solo precisare perchè mi sono fissato con i 30 km/h:
Due anni fa sono salito in bici (pesavo 105 kg) e i primi giri da 20-25 km facevo medie di 18-20km/h.
Per me riuscire a fare 46-48 km, da solo, alla media di 30 /km/h è una grande soddisfazione!
Poi sono d'accordo con chi dice che la media non vuole dire nulla, che sono sempre una pippa, verissimo ma con questo obbiettivo ho pedalato tanto e mi sono divertito anche di più.
Domenica provo a fare una Randonneè e vedo cosa succede, spero di divertirmi e di imparare qualcosa.
Mi spiace solo di aver scoperto tardi la bici.
Saluti
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
si anche secondo me sbaglia rapporto. io gli ho detto più volte quale rapporto usare per fare i 30 di media, ma lui non lo vuole usare, continua a spingere il rapporto sbagliato :cool:
questo però è un sito di bici, non starei a sindacare sulle abitudini sessuali altrui :mrgreen:

Modalità seria ON
Secondo me che sono appunto un "cancello"
è già meglio che Portone :mrgreen:

Magari quel giorno esco,
trovo un paio di gruppi che mi tirano,
un falsopiano a scendere
eoccapito, un motorino nel tubo-sella no ? :mrgreen:
in questa inutile corsa al proclama si devono fissare dei paletti,
niente scie, e percorsi verosimili / già battuti in passato senza successo, perlomeno..

tutto questo per dire che,
anche io 2 giorni fa, per la prima volta in vita,
hofattoitrentadimedia :ola: :))):
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Vorrei solo precisare perchè mi sono fissato con i 30 km/h:
Due anni fa sono salito in bici (pesavo 105 kg) e i primi giri da 20-25 km facevo medie di 18-20km/h.
Per me riuscire a fare 46-48 km, da solo, alla media di 30 /km/h è una grande soddisfazione!
Poi sono d'accordo con chi dice che la media non vuole dire nulla, che sono sempre una pippa, verissimo ma con questo obbiettivo ho pedalato tanto e mi sono divertito anche di più.
Domenica provo a fare una Randonneè e vedo cosa succede, spero di divertirmi e di imparare qualcosa.
Mi spiace solo di aver scoperto tardi la bici.
Saluti
Ma certo, ognuno vive la sua passione come meglio crede e mette gli obbiettivi che più gli danno soddisfazione, ci mancherebbeo-o
In bocca al lupo per domenica
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
questo però è un sito di bici, non starei a sindacare sulle abitudini sessuali altrui :mrgreen:


è già meglio che Portone :mrgreen:


eoccapito, un motorino nel tubo-sella no ? :mrgreen:
in questa inutile corsa al proclama si devono fissare dei paletti,
niente scie, e percorsi verosimili / già battuti in passato senza successo, perlomeno..

tutto questo per dire che,
anche io 2 giorni fa, per la prima volta in vita,
hofattoitrentadimedia :ola: :))):

hai anche ragione tu:mrgreen:
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Vorrei solo precisare perchè mi sono fissato con i 30 km/h:
Due anni fa sono salito in bici (pesavo 105 kg) e i primi giri da 20-25 km facevo medie di 18-20km/h.
Per me riuscire a fare 46-48 km, da solo, alla media di 30 /km/h è una grande soddisfazione!
Poi sono d'accordo con chi dice che la media non vuole dire nulla, che sono sempre una pippa, verissimo ma con questo obbiettivo ho pedalato tanto e mi sono divertito anche di più.
Domenica provo a fare una Randonneè e vedo cosa succede, spero di divertirmi e di imparare qualcosa.
Mi spiace solo di aver scoperto tardi la bici.
Saluti
Bene!!!!....ora che l'obiettivo è ampiamente raggiunto,ora non ci resta che aprire un nuovo 3d dal titolo:100 Km in 3 ore nette :mrgreen:
 
K

kuotino

Guest
io non me ne intendo di chi è chi o che fa..leggo e rispondo! allora meglio così problema risolto!!
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
850
47
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
Bene!!!!....ora che l'obiettivo è ampiamente raggiunto,ora non ci resta che aprire un nuovo 3d dal titolo:100 Km in 3 ore nette :mrgreen:

....sarebbe il mio obbiettivo per quest'anno, ma non è per niente facile.........
io dopo 13.000 km in 4 anni fatti sempre in solitaria su percorsi dove non ti fermi praticamente mai, proprio la scorsa settimana sono riuscito a fare i 34 di media su 80Km in pianura (voi non immaginate la mia soddisfazione :) ), e non è che abbia proprio un fisico da ciclista, 186 x 82kg, ma faccio anche altri sport, principalmente nuoto e corsa.....il segreto secondo me è che quando si esce bisogna impegnarsi e cercare di andare sempre al massimo, ma senza stressare il fisico, iniziando da distanze brevi e aumentando sempre di più nel momento in cui quando torni a casa pensi che avresti fatto ancora una mezzora, quello è il momento di aumentare i km
saluti
 
Ultima modifica: