Telaio Specialized S-Works SL3

riuk

Novellino
16 Gennaio 2012
7
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo hi mod 2014
Buongiorno a tutti cari utenti del forum!
Cylone, secondo me come prima bici da corsa la roubaix di specialized é un ottima scelta, la posseggo da 4 anni, ho la versione expert 2010, montata ultegra 10v completo , fulcrum racing 0, ed in taglia 52(S) pesa 7,5 kg.
Bici comoda,assorbe le vibrazioni in maniera eccellente !! E' facile da guidare ottima per granfondo e giri lunghi. La tarmac e' progettata per gare veloci, quindi con geometrie piu' racing, scattante,ma mno comoda purtroppo della roubaix...
Ma hai mai preso in considerazione ad esempio una bianchi sempre pro montata ultegra?la si trova a 2.300 euro e credimi é una bomba....gli cambi le ruote che forse quelle di serie non sono il massimo e con 2.700 euro hai una bomba con movimento centrale bb 30, tubo sterzo conico, telaio rigido e comodo grazie alle geometrie azzeccatissime bianchi !! tralatro bici usata dai prof!!!

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Stamattina facendo il mio solito giretto in bici (mtb) e prima di ritornare ho trovato un sivende aperto e mi son fermato con il gruppetto con il quale esco abitualmente.
Ho trovato una Wilier GTR montata 105 11v con ruote shimano rs10 nuova di zecca nera e verde tutta carbonio e della mia taglia (xs) e a listino stava 1690 e me la faceva a 1450 ed in più mi regalava anche dei pedali e forse anche un ciclocomputer.
Penso sia un buon affare, i miei compagni di viaggio dicono che il rivenditore (che conoscono) è abbastanza serio e per la bici mi devo buttare, potrei avere un vostro parere prima di buttarmi?

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
dico che tra la wilier gtr e il roubaix o tarmac le differenze a livello di geometrie e misure son parecchie, mi sembra che ti stia affidando un po troppo a pareri affrettati di amici e rivenditori, se non erro
ci son 2 tipi di gtr, se non ricordo male lo scartai perchè come geometrie non andava molto bene per me che ho cavallo in proporzine piu basso della lunghezza busto difatti a me van meglio telai piu sloping e se non mi sbaglio
il gtr lo è di meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
dico che tra la wilier gtr e il roubaix o tarmac le differenze a livello di geometrie e misure son parecchie, mi sembra che ti stia affidando un po troppo a pareri affrettati di amici e rivenditori, se non erro
ci son 2 tipi di gtr, se non ricordo male lo scartai perchè come geometrie non andava molto bene per me che ho cavallo in proporzine piu basso della lunghezza busto difatti a me van meglio telai piu sloping e se non mi sbaglio
il gtr lo è di meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, ti confermo non ha praticamente slooping, la gtr e una Izoard con un modulo di carbonio leggermente più rigido e la forcella anch'essa in carbonio rispetto alla izoard che l'ha in alluminio.

E' una bella bici tuttofare, ma siamo lontani dal modello Tarmac, molto lontani.

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
che vantaggi/svantaggi porta un telaio sloping?

Intanto Inclinando il tubo superiore il telaio diventa più compatto e quindi più rigido.

da una nota rivista :

vantaggi :

Esteticamente i ciclisti di piccola taglia possono avere un vantaggio notevole poiché la bici risulta molto più slanciata e meno "affogata" tra le ruote.
- Il telaio può essere costruito con tubazioni più leggere perché il disegno è raccolto. Gli atleti di grande statura possono avere una struttura in grado di disperdere meno le energie e, alla fine, anche più elegante.
- Trovare la posizione può essere più facile poiché con i reggisella più lunghi (adatti a questo tipo di biciclette) si può regolare con più libertà l'altezza della sella.

Svantaggi :

Il cannotto deve essere ben strutturato per non flettere al peso del ciclista e non farlo saltellare sotto la spinta ritmica della pedalata. Molto spesso, inoltre, le proposte di telai sloping non prevedono il su misura ma solo una serie di misure standard cui ci si deve adattare agendo sulle misure della componentistica.
- In alcuni casi il telaio sloping può risultare troppo rigido e provocare mal di schiena.
- Il risparmio di peso non è così marcato. Per utilizzare i telai sloping, infatti, occorre utilizzare reggisella da 350 mm decisamente più pesanti dei normali da 250 mm.
Al momento dell'acquisto occorre avere le idee molto chiare per non rischiare di prendere un telaio troppo piccolo. E' vero che le regolazioni sono maggiori, ma la difficoltà di stabilire la giusta misura rispetto al telaio tradizionale può trarre in inganno.

Cosa dice l'Uci
Per frenare l'elaborazione di biciclette troppo diverse le une dalle altre (e ricondurre le differenze di prestazione alle capacità fisiche degli atleti) l'Unione Ciclistica Internazionale ha posto un limite all'inclinazione del tubo superiore. Nel disegno del telaio il tubo superiore deve rientrare in un parallelogramma che abbia un'altezza massima di sedici centimetri. Da questo deriva che telai di dimensioni minori possano avere inclinazioni più accentuate di telai più grandi.

girobay

Novellino
11 Marzo 2015
5
0
Visita sito
Bici
rockrider
Ciao scusami essendo della provincia di napoli sto pensando anche io di acquistare una bdc questo negozio dove volevi assemblare la bici i finanziamenti li fa in sede?