mi date uno spunto per una fonte proteica per la colazione? che non sia latte e derivati, e uova
Bistecchina?
mi date uno spunto per una fonte proteica per la colazione? che non sia latte e derivati, e uova
rieccomi tornato a scrivere dopo qualche mese di assenza.
Ho passato un periodo davvero brutto (ricoverato quasi 2 mesi perchè ero troppo magro), adesso spero di riprendermi un pochino....al momento peso 42,5 kg x 177 cm
da un po' di tempo ho eliminato carne/pesce e aumentato parecchio i carbo e devo dire che mi sto trovando bene
Oggi (giornata dei kiwi)
Colazione:
multivitaminico,2 kiwi,15 gr Whey
spuntino durante la mattinata: 4 kiwi
15 km di corsa con due salitine.
Pranzo/Pwo:
super piattone unico (al buffet) con riso bianco, insalata di patate, mais e verdure crude in quantità industriali(carote,insalata,pomodori,cetrioli,rape rosse....)
durante il pomeriggio:
170 gr. yogurt Fage intero, 1 mela e 3 kiwi
prima di cena mi farò un ora di palestra.
Pwo: 15 gr. Whey+Creatina
Cena prevista:
porzione abbondante di cicerchie con carote e patate lesse, forse un uovo sodo e verdure cotte.
dopo cena: un yogurt naturale
ciao a tutti![]()

fiocchi d'avena in latte di soia 😉

Bistecchina?
fiocchi d'avena in latte di soia ��
non è che mi fidi tanto della soia, o almeno dubito che la grande distribuzione abbia latte di soia che al pari di uova e latte garantisca almeno la provenienza e la qualità. Però controllerò![]()

Colazione:
- 50 gr misto kamut integrale, muesli grancereale, muesli rapunzel original
- tazza di caffelatte
- caffè
Primo mattino:
- caffè
Merenda:
- biscotto morbido integrale Galbusera con ripieno di confettura di ciliegie
Pranzo:
- 120 gr farfalle integrali con un cucchiaio di evo e uno di grana
Allenamento:
[URL="https://www.strava.com/activities/284758880"][url]https://www.strava.com/activities/284758880[/URL][/URL] 73.8 km, 3h 19m 53s, 639 m dsl, 144 bpm medi, 22.2 km/h media. Nel durante borraccia di acqua e sali + borraccia di acqua, come rifornimento un bocconcino di pane integrale da 25 gr con un cucchiaino di marmellata hero diet all'albicocca, verso metà/fine giro un carbogel con maltodestrine e bcaa.
Pwo:
- 250 gr yogurt biologico Fattoria Scaldasole al pistacchio
- una banana
Potrebbero,sopratutto se prendiamo in considerazione che ha 19 anni,come me peraltro.
questa sera seppioline in umido e calamari al forno!!
2 bcaa pre uscita, 2 post
rieccomi tornato a scrivere dopo qualche mese di assenza.
Ho passato un periodo davvero brutto (ricoverato quasi 2 mesi perchè ero troppo magro), adesso spero di riprendermi un pochino....al momento peso 42,5 kg x 177 cm
da un po' di tempo ho eliminato carne/pesce e aumentato parecchio i carbo e devo dire che mi sto trovando bene
Oggi (giornata dei kiwi)
Colazione:
multivitaminico,2 kiwi,15 gr Whey
spuntino durante la mattinata: 4 kiwi
15 km di corsa con due salitine.
Pranzo/Pwo:
super piattone unico (al buffet) con riso bianco, insalata di patate, mais e verdure crude in quantità industriali(carote,insalata,pomodori,cetrioli,rape rosse....)
durante il pomeriggio:
170 gr. yogurt Fage intero, 1 mela e 3 kiwi
prima di cena mi farò un ora di palestra.
Pwo: 15 gr. Whey+Creatina
Cena prevista:
porzione abbondante di cicerchie con carote e patate lesse, forse un uovo sodo e verdure cotte.
dopo cena: un yogurt naturale
ciao a tutti![]()

non è che mi fidi tanto della soia, o almeno dubito che la grande distribuzione abbia latte di soia che al pari di uova e latte garantisca almeno la provenienza e la qualità. Però controllerò![]()
beh...forse è più facile farselo in casa, basta riedratare soia (o mandorle, noci, nocciole ecc...di alternative per variare e rendere tutto più completo ce n'è) frullare e scolare ( e cuocere per la soia)...devo provare!![]()

un consiglio che mi permetto di darti, dato che leggo che non riesci più a spingere sui pedali, soffri di mal di gambe ecc... dato che sei impegnato quotidianamente in attività di endurance, non fossilizzarti solo sulle fonti proteiche, ma assicurati innanzitutto di avere carbo a sufficienza. leggo di bistecche, pesce, ecc... ma non leggo di piatti di cereali e carbo in generale colazione/pranzo/cena!
esagera con questi ultimi e non con il resto, ovviamente considerando fonti sane
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bentornato
Cavolo, ricordo che eri sui 50 e gia ovviamente magrissimio, non voglio immaginare ora..cmq occhio, mgari stai bene, ma già riprendere con due allenamenti al giorno mi sembra un po rischioso :angrymod:

Quelli non mancano mai... colazione, pranzo e spuntini sempre carboidrati + fonte proteica e grassi.
cena sempre carboidrati (patate, riso, polenta, tanta verdura sia cotta che cruda, legumi) ma maggiore fonte proteica.

Mi sfatate un mito!
Mi è sempre stato detto che i carboidrati dopo le 18 non vanno mangiati, a meno che non se ne ha bisogno per allenamento o gare al mattino seguente![]()
seguici e vedrai che cadranno tanti altri falsi miti
dipende da come ci si allena, quando, che volume di allenamento si ha...
quando arrivi a 17-20h di allenamento settimana non bastano mai...
anche qualch'un altro si è ritrovato un po' sconvolto![]()
@Cancello del Roero sto parlando di te
p.s. con questo stravolgimento si è ritrovato a dimagrire...![]()
