cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Dieta vecchia giornata tipo allenamento settimanale
COLAZIONE (h. 6:50)
Succo di un limone diluito in mezzo bicchiere di acqua al risveglio
1 bicchiere di succo d’ananas/albicocca non zuccherata
1 uovo + 1 albume
Oppure
Fesa di Tacchino/Pollo_50gr.
Oppure
Proteine in polvere_25gr.
Latte di soia non zuccherato_200/225ml. (se vuoi aggiungi cacao non zuccherato)
4 Fette biscottate integrali con marmellata di fico/prugna/albicocca
Oppure
Pane di farina integrale _40 gr. con marmellata di fico/albicocca/prugna
Oppure
Muesli integrale alla frutta_60gr.
Caffè
SPUNTINO A META’ MATTINATA (h. 9:30-10)
1 vasetto di Yogurt di soia + Mandorle_30 gr. Oppure 1 galletta di riso + Fesa di Tacchino/Pollo/Bresaola_30gr (2fette)
PRANZO (h.12:30)
1 Frutto di stagione
Verdura (insalata mista/piselli/spinaci/carote/lattuga/cavolfiori)
Quinoa/Riso integrale in bianco/pasta integrale_gr.80.
Petto di pollo/Tacchino_160gr.
Oppure
Bistecca di vitello_160gr.
Oppure
Bresaola_90gr.
Oppure
Merluzzo/Persico/Sgombro /Tonno(non in scatola) _180gr.
Oppure
Caprino fresco/mozzarella_100gr.
Olio di oliva_2 cucchiai
SPUNTINO A META’ POMERIGGIO (h.16:00)
1 vasetto di Yogurt di soia + Mandorle_30 gr.Oppure 1 galletta di riso + Fesa di Tacchino/Pollo/Bresaola_30gr (2fette)
ALLENAMENTO (h.18:00)
SUBITO DOPO ALLENAMENTO
Succo d’ ananas/succo di frutti rossi
Oppure
1 Frutto di stagione
CENA (h. 20:30)
Passato verdure misto Oppure Verdura (insalata mista/piselli/spinaci/carote/lattuga/cavolfiori)
Petto di pollo/Tacchino_160gr.
Oppure
Bistecca di vitello_160gr
Oppure
Merluzzo/Persico/Sgombro /Tonno(non in scatola) _180gr.
Oppure
Caprino fresco/mozzarella_100gr..
Oppure
Lenticchie_190gr.
Olio di oliva_2 cucchiai
Pane di farina integrale_35 gr. Oppure Riso integrale bollito integrale_50gr.


Dieta nuova allenamento settimanale
COLAZIONE
1 Tazza (circa 150 ml) di Latte Parz. Scremato o Latte di Soja/Riso/Avena/Kamut
1 Misurino di Micro Whey sciolto in Acqua o Latte/Bevande
4-5 Fette Biscottate Integrali o Normali con Velo di Marmellata o Miele, OPPURE 50-60 gr di Cereali da Colazione tipo Muslei, Fiocchi d’Avena o Cornflakes
1 Frutto a Piacere (circa 200 grammi)
ALTERNATIVA SALATA
1 Uovo Intero + 3 Albumi (120 ml) Oppure 50-60 grammi di Bresaola, Tacchino, Crudo o Cotto Magri
50-60 grammi di Pane Integrale (tipo Soffiato/Ciabattina), Oppure 4-5 Fette Biscottate Integrali o Normali o Gallette di Riso, Mais o Avena
1 Frutto a Piacere (circa 200 grammi) Oppure 1 Spremuta Fresca
Bevande tipo Caffè,Thè, Orzo a Piacere


SPUNTINO ALLENAMENTO PAUSA PRANZO
1/2 Misurino di Micro Whey sciolte in Acqua + 50 grammi di Gallette di Riso, Mais o Avena o Fette Biscottate + 5-6 Noci, Nocciole o Mandorle
Oppure
1 Panino Integrale o Normale da circa 50-70 grammi o 50 grammi di Gallette + 3-5 Fette di Bresaola/Tacchino/Crudo o Cotto Magri
Oppure
1 Barretta Proteica Sostituiva tipo Proteine Bar o Walo + 2-4 Fette Biscottate o Gallette

PRANZO
Circa 120-130 gr di Riso Integrale o Basmati o Pasta Integrale o di Farro o Normale, Oppure Cereali a Chicco (VEDERE ELENCO) conditi in maniera semplice come Verdure, Pomodoro e Basilico, Olio e Grana ecc.

Una Porzione di Secondo: circa 120-150 grammi di Carne (Pollo/ Tacchino/Manzo/Cavallo ecc..), Oppure 130-170 grammi di Pesce Fresco o Surgelato (Merluzzo, Nasello, Tonno, Spada….), Oppure 100 grammi di Tonno al Naturale o Sott’Olio Strizzato (peso Sgocciolato), Oppure un piatto di Affettati Magri tipo Bresaola/Tacchino/Roast Beef/Carpaccio/Crudo o Cotto Sgrassati (circa 70-90 grammi).
Verdure in quantità libera
Circa 1,5 Cucchiai da Minestra di Olio Extravergine di Oliva per condire il tutto (ALL PAUSA); 2 Cucchiai (ALLENAMENTO SERALE)
1 Frutto a Piacere a seconda dell’appetito

SPUNTINO POMERIDIANO
1 Frutto a Piacere (circa 200 grammi) + 1 Vasetto di Yogurt Bianco Intero o Magro a Piacere (SE UTILIZZI LA VERSIONE MAGRA AGGIUNGI 4-5 NOCI, NOCCIOLE O MANDORLE)
Oppure
1 Frutto a Piacere (circa 200 grammi) + 1/2 Misurino di Micro Whey sciolte in Acqua + 4-5 Noci, Nocciole o Mandorle

CENA
Circa 90-100 gr di Riso Integrale o Basmati o Pasta Integrale o di Farro o Normale, Oppure Cereali a Chicco (VEDERE ELENCO) conditi in maniera semplice come Verdure, Pomodoro e Basilico, Olio e Grana ecc
Una Porzione di Secondo: MAX 200 gr di Carne (Pollo/ Tacchino/Manzo/Cavallo ecc..), Oppure 250 gr di Pesce Fresco o Surgelato (Merluzzo, Nasello, Tonno, Spada….), Oppure 2 Uova Intere + 4 Albumi (SE NON LE HAI GIA’ UTILIZZATE AL MATTINO).

Saltuariamente in sostituzione dei secondi indicati sopra puoi scegliere fra:
150 gr di Tonno al Naturale o Sott’Olio Strizzato (peso Sgocciolato), Oppure 80-120 gr di Affettati tipo Bresaola/Tacchino/Roast Beef/Carpaccio/Crudo o Cotto Magri, Oppure 100-150 grammi di Formaggi Freschi (VEDERE ELENCO).
Verdure in quantità libera

Nelle giornate dei lunghi arrivo a 150gr di carbo a pranzo e cena e a colazione li raddoppio

mi raccomando... olio EVO sia a pranzo che a cena senza elemosinare!!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
aggiungo che la colazione prima dei giri in bici è un pochino più ricca tipo 6 fette biscottate con un 30/40g di marmellata...secondo voi è l'alimentazione da rivedere o mancanza di allenamento?? vorrei cominciare a fare un paio d'ore di bici anche in settimana ma al momento il lavoro non me lo permette...appena riesco inserisco 1/2 uscite anche alla settimana
prova ad aggiungere una banana a colazione se poi esci in bici... e magari prima di una salita, se sei gia in sella da un po di tempo, mangia un gel, non la barretta che sta di più ad essere digerita... e vedi come ti trovi
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
aggiungo che la colazione prima dei giri in bici è un pochino più ricca tipo 6 fette biscottate con un 30/40g di marmellata...secondo voi è l'alimentazione da rivedere o mancanza di allenamento?? vorrei cominciare a fare un paio d'ore di bici anche in settimana ma al momento il lavoro non me lo permette...appena riesco inserisco 1/2 uscite anche alla settimana

credo sia soprattutto un problema di allenamento, se riesci a ricavare 3-4h in settimana di allenamento vedrai una bella differenza, nella tenuta alla distanza o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Questi i miei ultimi:

Cliente Alberto Ianiro
Data 3/27/2015 Età 49
Altezza 1.69 Peso 72.4

BMI 25.3492525

% M Adiposa Tot 18 (Valore calcolato mediante impedenzometria dalla bilancia)

Arto Sup DX 19.3
Arto Sup SX 16.2
Arto Inf DX 14
Arto Inf SX 15.5
Tronco 19.9
T. Adiposo 8
Viscerale

Circonferenza
COLLO 40 AVAMBRACCIO DX 26
TORACE 94.2 BRACCIO RILASSATO DX 28
PARAOMBELICO 94.1 COSCIA APICE DX 38.2
FIANCHI 97.2 POLPACCIO DX 38.9
COSCIA RADICE DX 57
Stima % M Adiposa 21.5 Valori ottenuti mediante analisi dei dati antropometrici
Calcolo M Adiposa 17.17 Valore ottenuto mediante analisi dei dati rilevati con la plicometria
MEDIA 18.89
Stima Massa Magra 56.4 (Valore calcolato mediante impedenziometria dalla bilancia)

(Kg) Arto Sup DX 3

Arto Sup SX 3.3
Arto Inf DX 9.8
Arto Inf SX 9.4
Tronco 30.9

Stima massa magra 56.15 Valori ottenuti mediante analisi dei dati antropometrici

Calcolo massa magra 59.56 Valore ottenuto mediante analisi dei dati rilevati con la plicometria

Calcolo massa magra 58.61425 Valore ottenuto mediante analisi dei dati ottenuti dallo stato di idratazione

Stima Dispendio Energetico 2640

Stima Metabolismo Basale 1703.226 mediante il livello di attività Livello attività 1,55

Calcolo metabolismo basale 1618.48 mediante i valori della massa magra

MEDIA 57.68106

Età Metabolica 34

Acqua Corporea % 59.1

kg 42.7884 ECW(extracellulare) 17.11536

Massa ossea kg 12.6 3

Glicogeno 0.5215

stima BCM27.4442016

stima ECM 30.23686

Stima ECM/BCM 1.101758

stima BCMI 9.608978


Da buttare?

sarebbe bello poter confrontare questi dati con quelli dati da una bilancia impedenziometra casalinga per avere un riscontro
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
sarebbe bello poter confrontare questi dati con quelli dati da una bilancia impedenziometra casalinga per avere un riscontro

a differenza di altri questo ha fatto una media tra i dati da pilcometria e quelli misurati con una bilancia impedenzomerica Tanita. Però non fa il BIa che secondo me è migliore. Ma non c'è cavoli, il meglio sta ad Empoli ma è caro avvelenato
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
123
30
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
credo sia soprattutto un problema di allenamento, se riesci a ricavare 3-4h in settimana di allenamento vedrai una bella differenza, nella tenuta alla distanza o-o

cercherò in qualche modo di inserirle anche se purtroppo potrò fare solo pianura, magari vedrò di fare allunghi ecc anche se dovrò informarmi prima su che tipo di lavori fare e come si fanno sopratutto :mrgreen: :mrgreen: fino ad adesso ho solo pensato a divertirmi e basta, ora volevo allenarmi un pochino più seriamente
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
cercherò in qualche modo di inserirle anche se purtroppo potrò fare solo pianura, magari vedrò di fare allunghi ecc anche se dovrò informarmi prima su che tipo di lavori fare e come si fanno sopratutto :mrgreen: :mrgreen: fino ad adesso ho solo pensato a divertirmi e basta, ora volevo allenarmi un pochino più seriamente

la pianura basta e avanza, anche perchè dove c'è pianura c'è vento...che è come la salita, solo che non ha i tornanti :wacko::mrgreen:

le alternative sono
1- andare a sensazione
2- affidarti ad un preparatore
3- spulciare il forum
4- leggere qualche libro, uno su tutti "the cyclist's training bible" di friel

o-o

ps. che con un allenamento strutturato non ci si diverta o ci si diverta meno è un falso mito ;)
 
Ultima modifica:

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
123
30
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
la pianura basta e avanza, anche perchè dove c'è pianura c'è vento...che è come la salita, solo che non ha i tornanti :wacko::mrgreen:

le alternative sono
1- andare a sensazione
2- affidarti ad un preparatore
3- spulciare il forum
4- leggere qualche libro, uno su tutti "the cyclist's training bible" di friel

o-o

ps. che con un allenamento strutturato non ci si diverta o ci si diverta meno è un falso mito ;)

intanto mi leggerò il forum, fino ad adesso ho seguito una tabella che mi ha dato un amico che fa gare(praticamente mi ha dato una delle prime tabelle che gli aveva fatto il preparatore) e fino a qui ho fatto praticamente la preparazione di fondo adesso dovrei inserire i lavori specifici come sfr ecc.. il problema è che la seconda tabella aveva 2h,30 di bici al giorno e per uno che lavora purtroppo è difficile trovare il tempo, sopratutto finche le giornate sono corte...mi farò una cultura intanto :mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Meglio non fare esperimenti in età ancora di crescita...si potrebbero pagare a caro prezzo.squilibri ormonali dovuti alla alimentazione possono condurre a risultati nefasti...

ne dubito molto che ci siano squilibri ormonali togliendo carne/pesce....
assumo proteine ''nobili'' da Whey, uova e yogurt naturale e per il resto tanti legumi e cereali integrali.

Cacchio non sapevo..
Ora come stai?
Ma se posso che problemi hai avuto che ce voluto il ricovero?

troppo movimento...è diventata proprio un ossessione :cry:

Grande [MENTION=37809]talpa[/MENTION] ben tornato!!

o-o o-o o-o

bone le cicerchie, adesso le metto a bagno

(forza :cassius:)

36 ore di ammollo e 3 ore di cottura per essere mangiate in 5 min :mrgreen:
buone comunque!

Ciao Claudio, ben tornato e spero tu stia bene
Adesso magna però che la monte Grappa Challenge ci aspetta o-o

Grazie, al momento la bici l'ho abbandonata pero' (il Monte Grappa rimarrà solo un bel ricordo :cry: ), mi accontento di corricchiare un po' a ritmo molto slooow :-x per il momento


o-o o-o

Azz, Sta messo peggio di me!!
Mi piacerebbe molto conoscere e capire la sua storia anche per una tutela personale e un bel conforto morale e psicologico!
Cmq mi associo anch io per un grosso in bocca al lupo al ragazzo!!
:cassius:

Grazie!
è da un po' che ti leggo e devo dire che in alcuni particolari siamo molto simili...solo che io esagero (anzi, esageravo) ancora di più con allenamenti e movimento in generale ;pirlùn^



Oggi:

colazione:
multivitaminico+Omega 3+15 gr. Whey, 2 kiwi con cannella e tè verde

spuntini durante la mattinata:
4 kiwi

prima di pranzo 15,8 km di corsa con una salitina

pranzo/pwo:
insalata mista (pomodori,peperoni,insalata...) con lenticchie e EVO.
abbondante porzione di pasta all'orzo con pomodoro e lenticchie

spuntini previsti nel pomeriggio:
yogurt naturale (intero) con fragole
3/4 kiwi

prima di cena probabilmente un ora di palestra come al solito.
Pwo: 15 gr. Whey+creatina

Cena prevista:
cicerchie con carote (avanzo da ieri)
cous-cous integrale di kamut+EVO
uovo sodo
avocado
verdure in abbondanza

pre-nanna: yogurt naturale

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Sono riuscito a smaltire i due mega panini che mi ha dato un compagno oggi (10-15 cm di pane con crudo e provola a volontà) facendo un giretto anche oggi di scarico di 30 km con mangia e bevi (200m disl) nedia 29.4 km/h...

Stasera piatto di pasta non so come + piselli e speck

:mrgreen:
 

kilgoretrout

Novellino
22 Febbraio 2012
50
3
Visita sito
Bici
canyon
Ciao a tutti, scrivo qui per condividere un problema annoso che ho da sempre, ma che si è accentuato negli ultimi mesi: la sera faccio una fatica immane a digerire. E molto spesso mi ritrovo a dovere correre alle 2 notte attorno al tavolo, oppure a lavare i vetri delle finestre per tentare di fare andare giù il cibo della cena, che di dormire non se ne parla.
Ovviamente cerco di porre attenzione a quello che mangio e cerco di rimanere leggero, ma a votle (spesso) non basta. Il problema è ancra più evidente se prima di cena sono uscito in bicilcetta.
Stanotte passata in bianco. Ieri ho mangiato
colazione
latte 250 ml + brioche al cioccolato.
spuntino
banana + schiacciatina 50 grammi
pranzo
gulasch con patate, contorno di spinaci e piselli
merenda
30-40 grammi cioccolato amaro + banana
uscito per 2 ore di bici (garmin mi dava 1280 kcal consumate)
cena
yogurt 200 ml + banana + circa 30 semi di zucca + minigelato (ministecco)
La settimana scorsa, notte in bianco avendo mangiato (sempre dopo bici) petto di pollo alla piastra (150 g + carote 100 g) + 100 gr gelato
un'altra sera dopo aver mangiato 100 grammi di bistecchine di maiale con funghi, altra volta 100 grammid di riso in bianco.
Il problema non si pone se, dopo cena, mi faccio 2 ore di faccende domestiche. Ma se mi metto sul divano è finita e dopo una giornata di lavoro e l'allenamento, il divano è invitante.
Quindi mi chiedo e vi chiedo: dopo l'allenamento non mangio o mangio veramente poco, tipo solo una banana o 20 - 30 grammi di mandorle e recupero il giorno dopo, oppure mi date qualche consiglio su cosa potrei mangiare senza andare in difficoltà?
grazie della pazienza
Ps, non sono magrissimo 1,85 m x 79 kg, quindi non ho problemi di sottopeso, anzi come ciclista...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ciao a tutti, scrivo qui per condividere un problema annoso che ho da sempre, ma che si è accentuato negli ultimi mesi: la sera faccio una fatica immane a digerire. E molto spesso mi ritrovo a dovere correre alle 2 notte attorno al tavolo, oppure a lavare i vetri delle finestre per tentare di fare andare giù il cibo della cena, che di dormire non se ne parla.
Ovviamente cerco di porre attenzione a quello che mangio e cerco di rimanere leggero, ma a votle (spesso) non basta. Il problema è ancra più evidente se prima di cena sono uscito in bicilcetta.
Stanotte passata in bianco. Ieri ho mangiato
colazione
latte 250 ml + brioche al cioccolato.
spuntino
banana + schiacciatina 50 grammi
pranzo
gulasch con patate, contorno di spinaci e piselli
merenda
30-40 grammi cioccolato amaro + banana
uscito per 2 ore di bici (garmin mi dava 1280 kcal consumate)
cena
yogurt 200 ml + banana + circa 30 semi di zucca + minigelato (ministecco)
La settimana scorsa, notte in bianco avendo mangiato (sempre dopo bici) petto di pollo alla piastra (150 g + carote 100 g) + 100 gr gelato
un'altra sera dopo aver mangiato 100 grammi di bistecchine di maiale con funghi, altra volta 100 grammid di riso in bianco.
Il problema non si pone se, dopo cena, mi faccio 2 ore di faccende domestiche. Ma se mi metto sul divano è finita e dopo una giornata di lavoro e l'allenamento, il divano è invitante.
Quindi mi chiedo e vi chiedo: dopo l'allenamento non mangio o mangio veramente poco, tipo solo una banana o 20 - 30 grammi di mandorle e recupero il giorno dopo, oppure mi date qualche consiglio su cosa potrei mangiare senza andare in difficoltà?
grazie della pazienza
Ps, non sono magrissimo 1,85 m x 79 kg, quindi non ho problemi di sottopeso, anzi come ciclista...

sicuro di non avere qualche intolleranza??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.