cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
confermo tutto, le prime 2 settimane che ho iniziato la nuova dieta ho duplicato e nei giorni dei lunghi triplicato i carbo, ho perso quasi 1kg o-o
adesso ho ripreso qualcosa, ma la settimana scorsa ho diminuito il tempo di allenamento causa lavoro, di solito sono sulle 13/15h
Però l'aumento di peso di questa settimana è bilanciata da un energia che prima, sui pedali(mangiando poco) non ho mai avuto.
e comunque l'aumento di peso non è proporzionato alla quantità industriale di carbo che ingurgito :mrgreen:

sono interessato! Vorrei perdere 5 kg per essere più agile! Anche se non so più proprio un pischello!

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
sono interessato! Vorrei perdere 5 kg per essere più agile! Anche se non so più proprio un pischello!

Ormai è un mese che seguo il nuovo piano alimentare, prima ero sempre stanco, gambe perennemente indolenzite e ne perdevo ne aumentavo di peso.
Adesso, tralasciando un attimo l'aspetto bilancia, la cosa che mi ha piacevolmente colpito è stato a livello prestazionale, dolore alle gambe quasi sparito, senso di stanchezza assente e la benzina c'è sempre anche dopo giri intensi.
Il peso, come dicevo prima, nelle prime due settimane è sceso, poi causa lavoro e diminuzione degli orari di allenamento è di nuovo risalito(anche se non sono così convinto sia solo massa grassa), ma credo che dalla prossima settimana che ricomincio con lo standard di allenamenti si tornerà a scendere.
L'obbiettivo è arrivare a fine stagione con un 15%(ora sono al 19) e poi vedere se riesco a raggiungere il 12 nel periodo invernale.
Ma da quanto ho imparato a mie spese, i carbo sono essenziali nel nostro sport e la leggenda che facciano ingrassare è falsao-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ormai è un mese che seguo il nuovo piano alimentare, prima ero sempre stanco, gambe perennemente indolenzite e ne perdevo ne aumentavo di peso.
Adesso, tralasciando un attimo l'aspetto bilancia, la cosa che mi ha piacevolmente colpito è stato a livello prestazionale, dolore alle gambe quasi sparito, senso di stanchezza assente e la benzina c'è sempre anche dopo giri intensi.
Il peso, come dicevo prima, nelle prime due settimane è sceso, poi causa lavoro e diminuzione degli orari di allenamento è di nuovo risalito(anche se non sono così convinto sia solo massa grassa), ma credo che dalla prossima settimana che ricomincio con lo standard di allenamenti si tornerà a scendere.
L'obbiettivo è arrivare a fine stagione con un 15%(ora sono al 19) e poi vedere se riesco a raggiungere il 12 nel periodo invernale.
Ma da quanto ho imparato a mie spese, i carbo sono essenziali nel nostro sport e la leggenda che facciano ingrassare è falsao-o

in realtà fanno ingrassare, come lo fanno le proteine e i grassi, se ne mangi come fai tu, ma poi stai seduto sul divano a guardare la TV...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
confermo tutto, le prime 2 settimane che ho iniziato la nuova dieta ho duplicato e nei giorni dei lunghi triplicato i carbo, ho perso quasi 1kg o-o
adesso ho ripreso qualcosa, ma la settimana scorsa ho diminuito il tempo di allenamento causa lavoro, di solito sono sulle 13/15h
Però l'aumento di peso di questa settimana è bilanciata da un energia che prima, sui pedali(mangiando poco) non ho mai avuto.
e comunque l'aumento di peso non è proporzionato alla quantità industriale di carbo che ingurgito :mrgreen:

per capire...puoi postare una giornata tipo pre e post cambio dieta?o-o

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Comuqnue oggi mi so inventato sto spuntino:

250 gr yog senza lattosio
semi di zucca
una mela a pezzi dentro

buono ma non so se è un pò troppo!

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
per capire...puoi postare una giornata tipo pre e post cambio dieta?o-o

Dieta vecchia giornata tipo allenamento settimanale
COLAZIONE (h. 6:50)
Succo di un limone diluito in mezzo bicchiere di acqua al risveglio
1 bicchiere di succo d’ananas/albicocca non zuccherata
1 uovo + 1 albume
Oppure
Fesa di Tacchino/Pollo_50gr.
Oppure
Proteine in polvere_25gr.
Latte di soia non zuccherato_200/225ml. (se vuoi aggiungi cacao non zuccherato)
4 Fette biscottate integrali con marmellata di fico/prugna/albicocca
Oppure
Pane di farina integrale _40 gr. con marmellata di fico/albicocca/prugna
Oppure
Muesli integrale alla frutta_60gr.
Caffè
SPUNTINO A META’ MATTINATA (h. 9:30-10)
1 vasetto di Yogurt di soia + Mandorle_30 gr. Oppure 1 galletta di riso + Fesa di Tacchino/Pollo/Bresaola_30gr (2fette)
PRANZO (h.12:30)
1 Frutto di stagione
Verdura (insalata mista/piselli/spinaci/carote/lattuga/cavolfiori)
Quinoa/Riso integrale in bianco/pasta integrale_gr.80.
Petto di pollo/Tacchino_160gr.
Oppure
Bistecca di vitello_160gr.
Oppure
Bresaola_90gr.
Oppure
Merluzzo/Persico/Sgombro /Tonno(non in scatola) _180gr.
Oppure
Caprino fresco/mozzarella_100gr.
Olio di oliva_2 cucchiai
SPUNTINO A META’ POMERIGGIO (h.16:00)
1 vasetto di Yogurt di soia + Mandorle_30 gr.Oppure 1 galletta di riso + Fesa di Tacchino/Pollo/Bresaola_30gr (2fette)
ALLENAMENTO (h.18:00)
SUBITO DOPO ALLENAMENTO
Succo d’ ananas/succo di frutti rossi
Oppure
1 Frutto di stagione
CENA (h. 20:30)
Passato verdure misto Oppure Verdura (insalata mista/piselli/spinaci/carote/lattuga/cavolfiori)
Petto di pollo/Tacchino_160gr.
Oppure
Bistecca di vitello_160gr
Oppure
Merluzzo/Persico/Sgombro /Tonno(non in scatola) _180gr.
Oppure
Caprino fresco/mozzarella_100gr..
Oppure
Lenticchie_190gr.
Olio di oliva_2 cucchiai
Pane di farina integrale_35 gr. Oppure Riso integrale bollito integrale_50gr.

Dieta nuova allenamento settimanale
COLAZIONE
1 Tazza (circa 150 ml) di Latte Parz. Scremato o Latte di Soja/Riso/Avena/Kamut
1 Misurino di Micro Whey sciolto in Acqua o Latte/Bevande
4-5 Fette Biscottate Integrali o Normali con Velo di Marmellata o Miele, OPPURE 50-60 gr di Cereali da Colazione tipo Muslei, Fiocchi d’Avena o Cornflakes
1 Frutto a Piacere (circa 200 grammi)
ALTERNATIVA SALATA
1 Uovo Intero + 3 Albumi (120 ml) Oppure 50-60 grammi di Bresaola, Tacchino, Crudo o Cotto Magri
50-60 grammi di Pane Integrale (tipo Soffiato/Ciabattina), Oppure 4-5 Fette Biscottate Integrali o Normali o Gallette di Riso, Mais o Avena
1 Frutto a Piacere (circa 200 grammi) Oppure 1 Spremuta Fresca
Bevande tipo Caffè,Thè, Orzo a Piacere

SPUNTINO ALLENAMENTO PAUSA PRANZO
1/2 Misurino di Micro Whey sciolte in Acqua + 50 grammi di Gallette di Riso, Mais o Avena o Fette Biscottate + 5-6 Noci, Nocciole o Mandorle
Oppure
1 Panino Integrale o Normale da circa 50-70 grammi o 50 grammi di Gallette + 3-5 Fette di Bresaola/Tacchino/Crudo o Cotto Magri
Oppure
1 Barretta Proteica Sostituiva tipo Proteine Bar o Walo + 2-4 Fette Biscottate o Gallette

PRANZO
Circa 120-130 gr di Riso Integrale o Basmati o Pasta Integrale o di Farro o Normale, Oppure Cereali a Chicco (VEDERE ELENCO) conditi in maniera semplice come Verdure, Pomodoro e Basilico, Olio e Grana ecc.

Una Porzione di Secondo: circa 120-150 grammi di Carne (Pollo/ Tacchino/Manzo/Cavallo ecc..), Oppure 130-170 grammi di Pesce Fresco o Surgelato (Merluzzo, Nasello, Tonno, Spada….), Oppure 100 grammi di Tonno al Naturale o Sott’Olio Strizzato (peso Sgocciolato), Oppure un piatto di Affettati Magri tipo Bresaola/Tacchino/Roast Beef/Carpaccio/Crudo o Cotto Sgrassati (circa 70-90 grammi).
Verdure in quantità libera
Circa 1,5 Cucchiai da Minestra di Olio Extravergine di Oliva per condire il tutto (ALL PAUSA); 2 Cucchiai (ALLENAMENTO SERALE)
1 Frutto a Piacere a seconda dell’appetito

SPUNTINO POMERIDIANO
1 Frutto a Piacere (circa 200 grammi) + 1 Vasetto di Yogurt Bianco Intero o Magro a Piacere (SE UTILIZZI LA VERSIONE MAGRA AGGIUNGI 4-5 NOCI, NOCCIOLE O MANDORLE)
Oppure
1 Frutto a Piacere (circa 200 grammi) + 1/2 Misurino di Micro Whey sciolte in Acqua + 4-5 Noci, Nocciole o Mandorle

CENA
Circa 90-100 gr di Riso Integrale o Basmati o Pasta Integrale o di Farro o Normale, Oppure Cereali a Chicco (VEDERE ELENCO) conditi in maniera semplice come Verdure, Pomodoro e Basilico, Olio e Grana ecc
Una Porzione di Secondo: MAX 200 gr di Carne (Pollo/ Tacchino/Manzo/Cavallo ecc..), Oppure 250 gr di Pesce Fresco o Surgelato (Merluzzo, Nasello, Tonno, Spada….), Oppure 2 Uova Intere + 4 Albumi (SE NON LE HAI GIA’ UTILIZZATE AL MATTINO).

Saltuariamente in sostituzione dei secondi indicati sopra puoi scegliere fra:
150 gr di Tonno al Naturale o Sott’Olio Strizzato (peso Sgocciolato), Oppure 80-120 gr di Affettati tipo Bresaola/Tacchino/Roast Beef/Carpaccio/Crudo o Cotto Magri, Oppure 100-150 grammi di Formaggi Freschi (VEDERE ELENCO).
Verdure in quantità libera

Nelle giornate dei lunghi arrivo a 150gr di carbo a pranzo e cena e a colazione li raddoppio

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
123
30
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
anch'io ho sempre sentito dire questo cosa dei carbo...vorrei chiedervi un consiglio sulla mia alimentazione..da metà gennaio circa sto seguendo questa alimentazione:
colazione:4 fette biscottate+3 noci+latte alta digeribilità circa 300ml(quello normale mi ha dato problemi allo stomaco in passato)
spuntino:frutto(di solito mela)+yogurt
pranzo:circa 4 volte alla settimana Pasta integrale o farro+ fonte proteica tipo scatoletta di tonno per condire il farro o senno prosc crudo e condisco il farro o pasta con EVO+ verdure abbondanti
spuntino 1:mela + yogurt
spuntino 2:banana + mela o a volte mela+whey(prima della palestra)
cena:verdure+ fonte proteica (tipo petto di pollo sui 200gr o carne rossa e una volta alla settimana 2 uova intere e 2 bianchi)

con questo regime ho avuto buoni risultati adesso sono 85 kg e ne ho persi circa 5/6..vorrei arrivare a 80..mi alleno in palestra 4 giorni alla settimana e fine settimana 2 uscite in bici sulle 3/4 ore..non mi sento mai eccessivamente stanco ma neanche pieno di forze :) vengo al punto.. quando esco in bici (più che altro mtb la bici da corsa ce l'ho da 4 mesi) di solito facciamo giri su 800 D+ però quest'anno ho deciso di allenarmi meglio ma quando arrivo a quel dislivello sento proprio che sto per finire la benzina, riesco a fare i km per tornare a casa ma non riuscirei a fare ancora salita

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
123
30
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
aggiungo che la colazione prima dei giri in bici è un pochino più ricca tipo 6 fette biscottate con un 30/40g di marmellata...secondo voi è l'alimentazione da rivedere o mancanza di allenamento?? vorrei cominciare a fare un paio d'ore di bici anche in settimana ma al momento il lavoro non me lo permette...appena riesco inserisco 1/2 uscite anche alla settimana

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mi sfatate un mito!
Mi è sempre stato detto che i carboidrati dopo le 18 non vanno mangiati, a meno che non se ne ha bisogno per allenamento o gare al mattino seguente ;nonzo%

Giustamente quello che conta è il rapporto peso/potenza... pesare poco ma avere poca potenza non serve a molto... meglio un paio di kg in più (si parla ovviamente di persone con peso-forma o vicine ad esso) e le gambe piene che in meno e gambe scariche.. ;-)

Probabilmente hai messo su anche muscoli... hai mai fatto plicometria? I dati di massa grassa come li hai ricavati? Te la consiglio, fatta mensilmente, sempre dalla stessa persona ;-)

Per la massa grassa... beh, è un obiettivo più che raggiungibile, con una buona alimentazione e allenamento aerobico sul lungo.
Io negli ultimi due mesi sono passato da 10.2 a 9.1... aumentando il carico di carbo, ma anche i km... giusto la scorsa sett, a titolo di esempio, ho fatto un lunghetto da 135kx1700m e un lungotto da 200kx1600, con in mezzo una scialpinistica, un giretto in mtb di scarico e un altro in bdc con la moglie (che per me è sempre scarico)... questa settimana invece ieri ginnastica posturale, mobilizzazione, oggi allenamento relativamente tranquillo, domani allenamento feroce con ripetute varie, giove ginnastica funzionale, ven bdc scarico e nel weekend in programma ci sono un lungo in bdc e una scialpinistica o giretto bdc con la moglie... quando tengo questi ritmi mangio tanti tanti carbo, altrimenti non reggo, sono essenziali. o-o

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
123
30
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
mangio ogni 3 ore circa, è un abitudine presa dopo aver seguito un regime alimentare per correggere un eccesso di insulina che avevo e che mi ha permesso di passare da obeso(molto) ad 80 kg di due anni fa, poi questo inverno causa studio e poco sport mi ero ingrassato un po però sto quasi per ritornare al mio peso forma :-)

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Giustamente quello che conta è il rapporto peso/potenza... pesare poco ma avere poca potenza non serve a molto... meglio un paio di kg in più (si parla ovviamente di persone con peso-forma o vicine ad esso) e le gambe piene che in meno e gambe scariche.. ;-)

Probabilmente hai messo su anche muscoli... hai mai fatto plicometria? I dati di massa grassa come li hai ricavati? Te la consiglio, fatta mensilmente, sempre dalla stessa persona ;-)

Per la massa grassa... beh, è un obiettivo più che raggiungibile, con una buona alimentazione e allenamento aerobico sul lungo.
Io negli ultimi due mesi sono passato da 10.2 a 9.1... aumentando il carico di carbo, ma anche i km... giusto la scorsa sett, a titolo di esempio, ho fatto un lunghetto da 135kx1700m e un lungotto da 200kx1600, con in mezzo una scialpinistica, un giretto in mtb di scarico e un altro in bdc con la moglie (che per me è sempre scarico)... questa settimana invece ieri ginnastica posturale, mobilizzazione, oggi allenamento relativamente tranquillo, domani allenamento feroce con ripetute varie, giove ginnastica funzionale, ven bdc scarico e nel weekend in programma ci sono un lungo in bdc e una scialpinistica o giretto bdc con la moglie... quando tengo questi ritmi mangio tanti tanti carbo, altrimenti non reggo, sono essenziali. o-o

Infatti è quello che mi ha soddisfatto di più, avere la potenza e la resistenza che prima mi sognavo.
La plico l'ho fatta un mese fa e dava il 19%:cry:, la rifarò a fine mese quando andrò dal nutrizionista. Ormai siamo in stagione e cercheremo più il livello prestazionale a scapito della diminuzione di peso e massa grassa, che riprenderemo a fine stagione. Mi sono svegliato tardi a cambiare alimentazione, quest'anno salvo il salvabile e dal prossimo anno si fa sul serio

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Infatti è quello che mi ha soddisfatto di più, avere la potenza e la resistenza che prima mi sognavo.
La plico l'ho fatta un mese fa e dava il 19%:cry:, la rifarò a fine mese quando andrò dal nutrizionista. Ormai siamo in stagione e cercheremo più il livello prestazionale a scapito della diminuzione di peso e massa grassa, che riprenderemo a fine stagione. Mi sono svegliato tardi a cambiare alimentazione, quest'anno salvo il salvabile e dal prossimo anno si fa sul serio

io un anno e mezzo fa, dopo un lunghissimo stop di un anno in seguito ad infortunio avevo le tue percentuali... ora con pazienza e costanza sono riuscito a raggiungere un buon equilibrio di nuovo... levando circa un 1% al mese... nella prima fase ho sacrificato un po' di massa magra anche, poi ho lavorato per continuare a scendere di grassa e rimettere su magra, cosa che negli ultimi mesi sta avvenendo... resto stabile di peso e scendo di grassa... anzi, quest'inverno in seguito a periodi di lavoro sulla forza ho messo su un chiletto, tutto di muscolo, e rendo molto meglio ora, più watt.
Concordo pertanto in pieno, dedica l'inverno al lavoro di lima, ora bada alla prestazione e pedala tanto e con qualità!

ps: grande foto in firma ;-)

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Questi i miei ultimi:

Cliente Alberto Ianiro
Data 3/27/2015 Età 49
Altezza 1.69 Peso 72.4

BMI 25.3492525

% M Adiposa Tot 18 (Valore calcolato mediante impedenzometria dalla bilancia)

Arto Sup DX 19.3
Arto Sup SX 16.2
Arto Inf DX 14
Arto Inf SX 15.5
Tronco 19.9
T. Adiposo 8
Viscerale

Circonferenza
COLLO 40 AVAMBRACCIO DX 26
TORACE 94.2 BRACCIO RILASSATO DX 28
PARAOMBELICO 94.1 COSCIA APICE DX 38.2
FIANCHI 97.2 POLPACCIO DX 38.9
COSCIA RADICE DX 57
Stima % M Adiposa 21.5 Valori ottenuti mediante analisi dei dati antropometrici
Calcolo M Adiposa 17.17 Valore ottenuto mediante analisi dei dati rilevati con la plicometria
MEDIA 18.89
Stima Massa Magra 56.4 (Valore calcolato mediante impedenziometria dalla bilancia)

(Kg) Arto Sup DX 3

Arto Sup SX 3.3
Arto Inf DX 9.8
Arto Inf SX 9.4
Tronco 30.9

Stima massa magra 56.15 Valori ottenuti mediante analisi dei dati antropometrici

Calcolo massa magra 59.56 Valore ottenuto mediante analisi dei dati rilevati con la plicometria

Calcolo massa magra 58.61425 Valore ottenuto mediante analisi dei dati ottenuti dallo stato di idratazione

Stima Dispendio Energetico 2640

Stima Metabolismo Basale 1703.226 mediante il livello di attività Livello attività 1,55

Calcolo metabolismo basale 1618.48 mediante i valori della massa magra

MEDIA 57.68106

Età Metabolica 34

Acqua Corporea % 59.1

kg 42.7884 ECW(extracellulare) 17.11536

Massa ossea kg 12.6 3

Glicogeno 0.5215

stima BCM27.4442016

stima ECM 30.23686

Stima ECM/BCM 1.101758

stima BCMI 9.608978

Da buttare?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
spuntino appena sveglio
una fetta di pane con miele

allenamento 2h con 5 intervalli in z7-z5-z7 :wacko:

colazione frullato di banana e mandorle(12) con dentro fiocchi di kamut e avena (30+30)
2 fette di pane (85) evo e miele
spremuta d'arancia

pranzo:
pasta fatta in casa (50 semola + 50 semola integrale, tutto senatore cappelli) con vellutata di asparagi
insalata con semi
piselli (110)

spuntino
3 fette di pane con evo e insalata (e le proteine?:bua:)

cena
cicerchia (100)
altro (scarola?)
mela o pera

sto cercando di evitare le proteine animali dal momento che PARE aggravino l'allergia che sta già martellando, ma sono a 70gr di pro in giornata, pochine, soprattutto a colazione

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Questi i miei ultimi:

Cliente Alberto Ianiro
Data 3/27/2015 Età 49
Altezza 1.69 Peso 72.4

BMI 25.3492525

% M Adiposa Tot 18 (Valore calcolato mediante impedenzometria dalla bilancia)

Arto Sup DX 19.3
Arto Sup SX 16.2
Arto Inf DX 14
Arto Inf SX 15.5
Tronco 19.9
T. Adiposo 8
Viscerale

Circonferenza
COLLO 40 AVAMBRACCIO DX 26
TORACE 94.2 BRACCIO RILASSATO DX 28
PARAOMBELICO 94.1 COSCIA APICE DX 38.2
FIANCHI 97.2 POLPACCIO DX 38.9
COSCIA RADICE DX 57
Stima % M Adiposa 21.5 Valori ottenuti mediante analisi dei dati antropometrici
Calcolo M Adiposa 17.17 Valore ottenuto mediante analisi dei dati rilevati con la plicometria
MEDIA 18.89
Stima Massa Magra 56.4 (Valore calcolato mediante impedenziometria dalla bilancia)

(Kg) Arto Sup DX 3

Arto Sup SX 3.3
Arto Inf DX 9.8
Arto Inf SX 9.4
Tronco 30.9

Stima massa magra 56.15 Valori ottenuti mediante analisi dei dati antropometrici

Calcolo massa magra 59.56 Valore ottenuto mediante analisi dei dati rilevati con la plicometria

Calcolo massa magra 58.61425 Valore ottenuto mediante analisi dei dati ottenuti dallo stato di idratazione

Stima Dispendio Energetico 2640

Stima Metabolismo Basale 1703.226 mediante il livello di attività Livello attività 1,55

Calcolo metabolismo basale 1618.48 mediante i valori della massa magra

MEDIA 57.68106

Età Metabolica 34

Acqua Corporea % 59.1

kg 42.7884 ECW(extracellulare) 17.11536

Massa ossea kg 12.6 3

Glicogeno 0.5215

stima BCM27.4442016

stima ECM 30.23686

Stima ECM/BCM 1.101758

stima BCMI 9.608978

Da buttare?
Ma chi è che ti ha formulato questi dati? Non sono abituato a vedere tutte queste informazioni, a mip parere e quindi da ignorante in materia, sembra un bel lavoro. Da chi sei andato?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mi sfatate un mito!
Mi è sempre stato detto che i carboidrati dopo le 18 non vanno mangiati, a meno che non se ne ha bisogno per allenamento o gare al mattino seguente ;nonzo%

guarda... io da quando li ho aumentati a cena, la mattina seguente reggo meglio la sessione di palestra... quando mangio la pizza alla sera, la mattina seguente ho ancora più energia
poi ora che ci si allena prima di cena... i carbo a cena sono immancabili!!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Comuqnue oggi mi so inventato sto spuntino:

250 gr yog senza lattosio
semi di zucca
una mela a pezzi dentro

buono ma non so se è un pò troppo!

copione!!!
io yogurt con dentro spolverata di whey per dare sapore, 15g frutta secca e poi verso tutto sulla mela tagliata a cubetti e innaffiata con cannella... spuntino standard mattutino!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.