cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
rieccomi tornato a scrivere dopo qualche mese di assenza.
Ho passato un periodo davvero brutto (ricoverato quasi 2 mesi perchè ero troppo magro :cry: ), adesso spero di riprendermi un pochino....al momento peso 42,5 kg x 177 cm :wacko:

da un po' di tempo ho eliminato carne/pesce e aumentato parecchio i carbo e devo dire che mi sto trovando bene

Oggi (giornata dei kiwi :mrgreen: )

Colazione:
multivitaminico,2 kiwi,15 gr Whey

spuntino durante la mattinata: 4 kiwi

15 km di corsa con due salitine.

Pranzo/Pwo:
super piattone unico (al buffet) con riso bianco, insalata di patate, mais e verdure crude in quantità industriali :-x (carote,insalata,pomodori,cetrioli,rape rosse....)

durante il pomeriggio:
170 gr. yogurt Fage intero, 1 mela e 3 kiwi

prima di cena mi farò un ora di palestra.
Pwo: 15 gr. Whey+Creatina

Cena prevista:
porzione abbondante di cicerchie con carote e patate lesse, forse un uovo sodo e verdure cotte.

dopo cena: un yogurt naturale

ciao a tutti o-o

Ciao Claudio, ben tornato e spero tu stia bene
Adesso magna però che la monte Grappa Challenge ci aspettao-o
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr misto kamut integrale, muesli grancereale, muesli rapunzel original
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- biscotto morbido integrale Galbusera con ripieno di confettura di ciliegie

Pranzo:
- 120 gr farfalle integrali con un cucchiaio di evo e uno di grana

Allenamento:
[url]https://www.strava.com/activities/284758880[/URL] 73.8 km, 3h 19m 53s, 639 m dsl, 144 bpm medi, 22.2 km/h media. Nel durante borraccia di acqua e sali + borraccia di acqua, come rifornimento un bocconcino di pane integrale da 25 gr con un cucchiaino di marmellata hero diet all'albicocca, verso metà/fine giro un carbogel con maltodestrine e bcaa.

Pwo:
- 250 gr yogurt biologico Fattoria Scaldasole al pistacchio
- una banana
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
fiocchi d'avena in latte di soia ��

non è che mi fidi tanto della soia, o almeno dubito che la grande distribuzione abbia latte di soia che al pari di uova e latte garantisca almeno la provenienza e la qualità. Però controllerò o-o

beh...forse è più facile farselo in casa, basta riedratare soia (o mandorle, noci, nocciole ecc...di alternative per variare e rendere tutto più completo ce n'è) frullare e scolare ( e cuocere per la soia)...devo provare! o-o
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr misto kamut integrale, muesli grancereale, muesli rapunzel original
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- biscotto morbido integrale Galbusera con ripieno di confettura di ciliegie

Pranzo:
- 120 gr farfalle integrali con un cucchiaio di evo e uno di grana

Allenamento:
[URL="https://www.strava.com/activities/284758880"][url]https://www.strava.com/activities/284758880[/URL][/URL] 73.8 km, 3h 19m 53s, 639 m dsl, 144 bpm medi, 22.2 km/h media. Nel durante borraccia di acqua e sali + borraccia di acqua, come rifornimento un bocconcino di pane integrale da 25 gr con un cucchiaino di marmellata hero diet all'albicocca, verso metà/fine giro un carbogel con maltodestrine e bcaa.

Pwo:
- 250 gr yogurt biologico Fattoria Scaldasole al pistacchio
- una banana

Cena:
- 250 gr petto di pollo al curry
- melanzane grigliate, condite con evo, aglio, aceto di vino bianco, sale
- peperoni in padella conditi con capperi, olive nere, aglio, poco evo
 

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
questa sera seppioline in umido e calamari al forno!!
2 bcaa pre uscita, 2 post


un consiglio che mi permetto di darti, dato che leggo che non riesci più a spingere sui pedali, soffri di mal di gambe ecc... dato che sei impegnato quotidianamente in attività di endurance, non fossilizzarti solo sulle fonti proteiche, ma assicurati innanzitutto di avere carbo a sufficienza. leggo di bistecche, pesce, ecc... ma non leggo di piatti di cereali e carbo in generale colazione/pranzo/cena!
esagera con questi ultimi e non con il resto, ovviamente considerando fonti sane

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
Spremuta arancio e limone,100 gr. Avena con marmellata, miele, scaglie cocco e cannella, fetta pane nero con crudo e formaggio.
USCITA
GIRO LAGO MAGGIORE 166 km 29md.
Durante , 1 banana, 2 paninetti con crudo e formaggio,1 fruttino,1 barretta + watt, 1 gel, tanta acqua e succo arancia, più 2 borracce acqua e sali.
P. WORK
Patate bollite, 1 yogurt naturale con miele e curcuma.
CENA
130 gr. Riso integrale con piselli e tonno naturale, 60 gr. Riso con tarassaco,
Frittata con tarassaco e 1 würstel pollo, 1 fetta colomba profiterols.:mrgreen:
1 bicchiere lambrusco.
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
rieccomi tornato a scrivere dopo qualche mese di assenza.
Ho passato un periodo davvero brutto (ricoverato quasi 2 mesi perchè ero troppo magro :cry: ), adesso spero di riprendermi un pochino....al momento peso 42,5 kg x 177 cm :wacko:

da un po' di tempo ho eliminato carne/pesce e aumentato parecchio i carbo e devo dire che mi sto trovando bene

Oggi (giornata dei kiwi :mrgreen: )

Colazione:
multivitaminico,2 kiwi,15 gr Whey

spuntino durante la mattinata: 4 kiwi

15 km di corsa con due salitine.

Pranzo/Pwo:
super piattone unico (al buffet) con riso bianco, insalata di patate, mais e verdure crude in quantità industriali :-x (carote,insalata,pomodori,cetrioli,rape rosse....)

durante il pomeriggio:
170 gr. yogurt Fage intero, 1 mela e 3 kiwi

prima di cena mi farò un ora di palestra.
Pwo: 15 gr. Whey+Creatina

Cena prevista:
porzione abbondante di cicerchie con carote e patate lesse, forse un uovo sodo e verdure cotte.

dopo cena: un yogurt naturale

ciao a tutti o-o

Bentornato o-o

Cavolo, ricordo che eri sui 50 e gia ovviamente magrissimio, non voglio immaginare ora..cmq occhio, mgari stai bene, ma già riprendere con due allenamenti al giorno mi sembra un po rischioso :angrymod:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
non è che mi fidi tanto della soia, o almeno dubito che la grande distribuzione abbia latte di soia che al pari di uova e latte garantisca almeno la provenienza e la qualità. Però controllerò o-o

beh...forse è più facile farselo in casa, basta riedratare soia (o mandorle, noci, nocciole ecc...di alternative per variare e rendere tutto più completo ce n'è) frullare e scolare ( e cuocere per la soia)...devo provare! o-o

Sì, io soia lavorata della grande distribuzione la evito... si trovano però ottimi trasformati in negozietti, costano solo un po' di più, oppure ti fai da solo il latte di soia (in passato ho fatto un paio di volte il tofu, non è difficile, ma visto che non mi piace molto, lo sbattimento per i miei gusti non vale la pena).

Comunque l'avena per me è un ottimo alimento, hai carbo, fibre e proteine, a colazione è ottima e comoda (io faccio una specie di muesli con fiocchi d'avena, un poco di uvetta, mandorle e nocciole, semi di girasole e semi di lino, il tutto nello yogurt).

Se hai voglia di fare il pasticcere, prova una torta come questa http://www.disanapianta.net/ultimo-giorno-dellanno-con-la-torta-vegana-al-cioccolato/: ho un'amica che ha una gastronomia vegan e fa dei dolci simili con azuki o fagioli neri, senza latte e uova, che sono una delizia, nulla da invidiare a torte con uova e latte e burro. o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
un consiglio che mi permetto di darti, dato che leggo che non riesci più a spingere sui pedali, soffri di mal di gambe ecc... dato che sei impegnato quotidianamente in attività di endurance, non fossilizzarti solo sulle fonti proteiche, ma assicurati innanzitutto di avere carbo a sufficienza. leggo di bistecche, pesce, ecc... ma non leggo di piatti di cereali e carbo in generale colazione/pranzo/cena!
esagera con questi ultimi e non con il resto, ovviamente considerando fonti sane

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quelli non mancano mai... colazione, pranzo e spuntini sempre carboidrati + fonte proteica e grassi.
cena sempre carboidrati (patate, riso, polenta, tanta verdura sia cotta che cruda, legumi) ma maggiore fonte proteica.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Bentornato o-o

Cavolo, ricordo che eri sui 50 e gia ovviamente magrissimio, non voglio immaginare ora..cmq occhio, mgari stai bene, ma già riprendere con due allenamenti al giorno mi sembra un po rischioso :angrymod:

Azz, Sta messo peggio di me!!
Mi piacerebbe molto conoscere e capire la sua storia anche per una tutela personale e un bel conforto morale e psicologico!
Cmq mi associo anch io per un grosso in bocca al lupo al ragazzo!!
:cassius:
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Quelli non mancano mai... colazione, pranzo e spuntini sempre carboidrati + fonte proteica e grassi.
cena sempre carboidrati (patate, riso, polenta, tanta verdura sia cotta che cruda, legumi) ma maggiore fonte proteica.

Mi sfatate un mito!
Mi è sempre stato detto che i carboidrati dopo le 18 non vanno mangiati, a meno che non se ne ha bisogno per allenamento o gare al mattino seguente ;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi sfatate un mito!
Mi è sempre stato detto che i carboidrati dopo le 18 non vanno mangiati, a meno che non se ne ha bisogno per allenamento o gare al mattino seguente ;nonzo%

seguici e vedrai che cadranno tanti altri falsi miti :mrgreen::mrgreen:

dipende da come ci si allena, quando, che volume di allenamento si ha...
quando arrivi a 17-20h di allenamento settimana non bastano mai...

anche qualch'un altro si è ritrovato un po' sconvolto :-x
@Cancello del Roero sto parlando di te ;-)

p.s. con questo stravolgimento si è ritrovato a dimagrire...;-)
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
seguici e vedrai che cadranno tanti altri falsi miti :mrgreen::mrgreen:

dipende da come ci si allena, quando, che volume di allenamento si ha...
quando arrivi a 17-20h di allenamento settimana non bastano mai...

anche qualch'un altro si è ritrovato un po' sconvolto :-x
@Cancello del Roero sto parlando di te ;-)

p.s. con questo stravolgimento si è ritrovato a dimagrire...;-)

confermo tutto, le prime 2 settimane che ho iniziato la nuova dieta ho duplicato e nei giorni dei lunghi triplicato i carbo, ho perso quasi 1kg o-o
adesso ho ripreso qualcosa, ma la settimana scorsa ho diminuito il tempo di allenamento causa lavoro, di solito sono sulle 13/15h
Però l'aumento di peso di questa settimana è bilanciata da un energia che prima, sui pedali(mangiando poco) non ho mai avuto.
e comunque l'aumento di peso non è proporzionato alla quantità industriale di carbo che ingurgito :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.