Ciao a tutti, scrivo qui per condividere un problema annoso che ho da sempre, ma che si è accentuato negli ultimi mesi: la sera faccio una fatica immane a digerire. E molto spesso mi ritrovo a dovere correre alle 2 notte attorno al tavolo, oppure a lavare i vetri delle finestre per tentare di fare andare giù il cibo della cena, che di dormire non se ne parla.
Ovviamente cerco di porre attenzione a quello che mangio e cerco di rimanere leggero, ma a votle (spesso) non basta. Il problema è ancra più evidente se prima di cena sono uscito in bicilcetta.
Stanotte passata in bianco. Ieri ho mangiato
colazione
latte 250 ml + brioche al cioccolato.
spuntino
banana + schiacciatina 50 grammi
pranzo
gulasch con patate, contorno di spinaci e piselli
merenda
30-40 grammi cioccolato amaro + banana
uscito per 2 ore di bici (
garmin mi dava 1280 kcal consumate)
cena
yogurt 200 ml + banana + circa 30 semi di zucca + minigelato (ministecco)
La settimana scorsa, notte in bianco avendo mangiato (sempre dopo bici) petto di pollo alla piastra (150 g + carote 100 g) + 100 gr gelato
un'altra sera dopo aver mangiato 100 grammi di bistecchine di maiale con funghi, altra volta 100 grammid di riso in bianco.
Il problema non si pone se, dopo cena, mi faccio 2 ore di faccende domestiche. Ma se mi metto sul divano è finita e dopo una giornata di lavoro e l'allenamento, il divano è invitante.
Quindi mi chiedo e vi chiedo: dopo l'allenamento non mangio o mangio veramente poco, tipo solo una banana o 20 - 30 grammi di mandorle e recupero il giorno dopo, oppure mi date qualche consiglio su cosa potrei mangiare senza andare in difficoltà?
grazie della pazienza
Ps, non sono magrissimo 1,85 m x 79 kg, quindi non ho problemi di sottopeso, anzi come ciclista...