30 km/h è un miraggio?

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
Se vogliamo essere seri (poco dai), pedalare 3 ore a 33 e rotti di media, con un buon allenamento, può essere meno pesante di quello che sembra.

personalmente lo troverei pesantissimo, sempre seduto, sempre ibasso sul manubrio a macinare, un'agonia...
magari è solo molto lontano dal tipo diuscite che faccio, sarà che mi piacciono le salite

mi sembra una media comunque altissima, parliamo di tre ore, a meno di non essere in un velodromo sarà un minimo vallonato e prima o poi un semaforo o una macchina lo trovi....
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Andiamo per gradi ..... stiamo ancora vedendo per il primo step e già arriviamo a medie da prof ..... o ci siamo dimenticati che ci troviamo nella sezione principianti?
Io intanto ho raggiunto il miraggio proiprio ieri .... 30.1 di media su circa 84 km. e mi sento strafigo ..... poi di tempo e paglia ha bisogno il cavallo .....

Vedi l'allegato 129922

Antelauuuuccio .......:==
Bravo!!!!!!!......Ottima performance o-o
ora sei uno strafigo :eek:
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Andiamo per gradi ..... stiamo ancora vedendo per il primo step e già arriviamo a medie da prof ..... o ci siamo dimenticati che ci troviamo nella sezione principianti?
Io intanto ho raggiunto il miraggio proiprio ieri .... 30.1 di media su circa 84 km. e mi sento strafigo ..... poi di tempo e paglia ha bisogno il cavallo .....

Vedi l'allegato 129922

Antelauuuuccio .......:==

84km ai 31 di media ? complimenti . io per uscire fuori dalla citta' e trovarmi un po' di strada senza semafori per qualche km ( pochi facciamo 5 o 6 ) ci metto 40 minuti con 30 semafori ....beato te o-o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
personalmente lo troverei pesantissimo, sempre seduto, sempre ibasso sul manubrio a macinare, un'agonia...
magari è solo molto lontano dal tipo diuscite che faccio, sarà che mi piacciono le salite

mi sembra una media comunque altissima, parliamo di tre ore, a meno di non essere in un velodromo sarà un minimo vallonato e prima o poi un semaforo o una macchina lo trovi....
ma non è vero, si possono fare anche con salite annesse, basta menare come un fabbro o-o
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Se vogliamo essere seri (poco dai), pedalare 3 ore a 33 e rotti di media, con un buon allenamento, può essere meno pesante di quello che sembra.
Sono pienamente daccordo!Questo è il giretto di ieri pomeriggio,avrei potuto far di più ma dovevo andare a prendere la consorte al lavoro.Sono un segone al secondo anno di ciclismo(serio)dopo anni di inattivita' fatti di --- & drugs & rock & roll
http://app.strava.com/activities/284008270http://app.strava.com/activities/284008270
62 KM avg 33.32
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Bhe dai.....altri 17 chilometri (scarsi) li potevi pure fare...in fin dei conti serano solo altri 34 minuti ;-)

A dire il vero i Km erano 92 e non 84 ...... ho fatto la drittata di stoppare il garmin gli ultimi 8 km che dedico al defaticamento ..... altrimenti col caccio che la media restava 30.1 :mrgreen:
Come vedete qualche malizia comincio a mettercela anch'io ..... hehehehe

saleut.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
84km ai 31 di media ? complimenti . io per uscire fuori dalla citta' e trovarmi un po' di strada senza semafori per qualche km ( pochi facciamo 5 o 6 ) ci metto 40 minuti con 30 semafori ....beato te o-o
No, non 31 di media, ma 30.1
Io ho la fortuna di non abitare in città. Dopo 50 pedalate sono già su strada extraurbana.

Saleut.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
ed ha pure le strade senza buche ( aggiungo io ) . dovrebbe ringraziare gli amministratori della sua Regione e della sua Provincia per la cura e manutenzione delle strade....:eek::eek::eek:

In effetti delle strade della mia zona, non mi lamento proprio.
nei centri urbani bisogna fare un po di attenzione, ma appena fuori si viaggia che è un piacere.

Saleut.
 

luposolitario

Cronoman
20 Gennaio 2010
713
141
torino
Visita sito
Bici
scott r1
Scusate l'ignoranza ma ai semafori il mio polar cs 100 si ferma e quindi anche la media, riparto e torna a funzionare,quello che voglio dire e che anche con i semafori la media non cala se si resta fermi.
Se mi sbaglio mi corrigerete.....
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Scusate l'ignoranza ma ai semafori il mio polar cs 100 si ferma e quindi anche la media, riparto e torna a funzionare,quello che voglio dire e che anche con i semafori la media non cala se si resta fermi.
Se mi sbaglio mi corrigerete.....

Fin che sei fermo non cala. Il problema è che per fermarti devi prima rallentare e poi accelerare.
In questo frattempo la media cala e in ogni caso meglio qualche km in meno di media che saltare i semafori :scassat:
Della media non ci si dovrebbe preoccupare durante il giro, basta guardarla alla fine.

Saleut.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Fin che sei fermo non cala. Il problema è che per fermarti devi prima rallentare e poi accelerare.
In questo frattempo la media cala e in ogni caso meglio qualche km in meno di media che saltare i semafori :scassat:
Della media non ci si dovrebbe preoccupare durante il giro, basta guardarla alla fine.

Saleut.
Infatti io non la monitorizzo,quello che invece tengo sempre sotto controllo è la cadenza di pedalata :asd2:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.554
913
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sono pienamente daccordo!Questo è il giretto di ieri pomeriggio,avrei potuto far di più ma dovevo andare a prendere la consorte al lavoro.Sono un segone al secondo anno di ciclismo(serio)dopo anni di inattivita' fatti di --- & drugs & rock & roll
http://app.strava.com/activities/284008270http://app.strava.com/activities/284008270
62 KM avg 33.32

Miiii, io 23 metri di dislivello a momenti li faccio uscendo dal garage! Oggi ho fatto 40 km per me piatti piatti, ed il dislivello è comunque sui 150 metri! :-x
Complimenti comunque, gran bell'andare!! o-o
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Comunque il centone me lo sono fatto l'altro giorno, solo che con 750 metri di dislivello, col cavolo che ho tenuto i 30 di media, mi sono accontentato di 28.2 :mrgreen:
100 km.jpg

Però 152 bpm di frequenza media :wacko:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
213locy.jpg


Non guardate la data perchè avevo fatto casino, era la prima uscita con l'810, non ho aspettato di fissare i satelliti e l'ho fatto partire:bua:
uscita con un paio di compagni a pasquetta con 1800d+