Rose X-Lite CRS 3000 arrivata e provata! 

Ordinata il 20 febbraio, data di completamento prevista 7 aprile
, spedita l'uno, arrivata l'8: meglio di così! Avevo richiesto alcuni componenti diversi dalla configurazione di serie (ruote, reggisella, sella, attacco manubrio, spessori): tutto perfetto.
Lo scatolone (ehm... il Rose-Bike-Box questo è, non altro
ma daj, lavoro in un ufficio marketing e capisco la scelta: io stesso ho sinceramente più volentieri pagato 20 Eur per il rosebaicbocs e 32 per la spedizione che 52 tutti per la sola spedizione...) è arrivato ammaccato in un paio di punti, ma niente di grave, nessun danno per fortuna.
Esteticamente è molto bella: la finitura nero carbonio non è uniforme e piatta come sembra dalle foto, ma più simile (forse identica, almeno da come appare in foto) a quella della Team (molto meglio così!) - Molto più belle e coerenti col resto di quanto mi aspettassi le ruote Rose Rs 1400, sostituite alle DtSwiss di serie tra mille dubbi perché più leggere di 150g. Personalmente poi trovo stupendo anche quell'orizzontale che in foto sembrava avere una forma strampalata.
Come va? Non ve lo dico
! No, scherzo: la bici su cui pedalavo fino a ieri era una Viner in alluminio della fine del secolo scorso del peso piuma di Kg 10,600: è come uno che ha sempre e soltanto guidato utilitarie, sale su una F1 e pretende di dare indicazioni agli ingegneri sul comportamento della macchina e per la messa a punto. Per me semplicemente è tutto fantastico!
Però una curiosità me la sono tolta. In piedi sui pedali a tutto buco su un rampa molto ripida di 400m (a Bologna, tra parco Cavaioni e Casaglia, per chi conosce la zona) nella quale faccio normalmente tempi tra 1'45'' (record con la vecchia bici, ottenuto lunedì scorso) e 2' circa, tempo di oggi: 1'23'': evidentemente 3,5Kg in meno e una bici di livello un po' si sentono...
Provo ad allegare qualche foto... (lo sgancio rapido al posteriore l'avevo sostituito temporaneamente per fissare la bici sui rulli per le regolazioni)

Ordinata il 20 febbraio, data di completamento prevista 7 aprile
, spedita l'uno, arrivata l'8: meglio di così! Avevo richiesto alcuni componenti diversi dalla configurazione di serie (ruote, reggisella, sella, attacco manubrio, spessori): tutto perfetto.Lo scatolone (ehm... il Rose-Bike-Box questo è, non altro
ma daj, lavoro in un ufficio marketing e capisco la scelta: io stesso ho sinceramente più volentieri pagato 20 Eur per il rosebaicbocs e 32 per la spedizione che 52 tutti per la sola spedizione...) è arrivato ammaccato in un paio di punti, ma niente di grave, nessun danno per fortuna.Esteticamente è molto bella: la finitura nero carbonio non è uniforme e piatta come sembra dalle foto, ma più simile (forse identica, almeno da come appare in foto) a quella della Team (molto meglio così!) - Molto più belle e coerenti col resto di quanto mi aspettassi le ruote Rose Rs 1400, sostituite alle DtSwiss di serie tra mille dubbi perché più leggere di 150g. Personalmente poi trovo stupendo anche quell'orizzontale che in foto sembrava avere una forma strampalata.
Come va? Non ve lo dico
Però una curiosità me la sono tolta. In piedi sui pedali a tutto buco su un rampa molto ripida di 400m (a Bologna, tra parco Cavaioni e Casaglia, per chi conosce la zona) nella quale faccio normalmente tempi tra 1'45'' (record con la vecchia bici, ottenuto lunedì scorso) e 2' circa, tempo di oggi: 1'23'': evidentemente 3,5Kg in meno e una bici di livello un po' si sentono...
Provo ad allegare qualche foto... (lo sgancio rapido al posteriore l'avevo sostituito temporaneamente per fissare la bici sui rulli per le regolazioni)