cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Quello che mi riferivo io non e' il fatto delle riserve,che secondo me non e' che si allena il corpo ad utilizzare i grassi,si allena il corpo a certe ritmi che lui stesso usera' una % minore di carbo.

Più allenamenti si fanno con riserve semivuote più il corpo si abitua ad usare le proprie riserve invece degli zuccheri...se ci si allena sempre a riserve piene poi quel giorno in cui ti alimenti in modo errato vai in crisi nera...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Oggi,

colazione:
-Omega 3+multivitaminico
-20 gr. Whey
-2 Kiwi

19 km di corsa con due salite

pwo:
-20 gr. Whey
-4 Kiwi

pranzo:
-abbondante porzione di insalata di riso (parboiled) con lenticchie, pomodori, peperoni, olive e EVO

poi passeggiata con mio papà (11 km) o-o

durante il pomeriggio:
-1 mela
-1 arancia
-2 mandarini

prima di cena passeggiata di 7,5 km

cena:
-patate lesse con EVO e prezzemolo
-frittata con zucchine
-zucchine con aglio e EVO e una carota cruda
-manciata di semi di zucca

dopo cena un yogurt bianco intero o-o
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Voi siete pazzi... io anche se carico a cena mi sveglio con la fame... dopo 2h dal pranzo ho fame...
Non riuscirei a digiunare neppure per 2h in piu rispetto agli intervalli temporali tra un pasto e uno spuntino...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi,

colazione:
-Omega 3+multivitaminico
-20 gr. Whey
-2 Kiwi

19 km di corsa con due salite

pwo:
-20 gr. Whey
-4 Kiwi

pranzo:
-abbondante porzione di insalata di riso (parboiled) con lenticchie, pomodori, peperoni, olive e EVO

poi passeggiata con mio papà (11 km) o-o

durante il pomeriggio:
-1 mela
-1 arancia
-2 mandarini

prima di cena passeggiata di 7,5 km

cena:
-patate lesse con EVO e prezzemolo
-frittata con zucchine
-zucchine con aglio e EVO

dopo cena un yogurt bianco intero o-o

come fai a reggerti in piedi con una colazione cosi da canarino??
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Oggi,

colazione:
-Omega 3+multivitaminico
-20 gr. Whey
-2 Kiwi

19 km di corsa con due salite

pwo:
-20 gr. Whey
-4 Kiwi

pranzo:
-abbondante porzione di insalata di riso (parboiled) con lenticchie, pomodori, peperoni, olive e EVO

poi passeggiata con mio papà (11 km) o-o

durante il pomeriggio:
-1 mela
-1 arancia
-2 mandarini

prima di cena passeggiata di 7,5 km

cena:
-patate lesse con EVO e prezzemolo
-frittata con zucchine
-zucchine con aglio e EVO

dopo cena un yogurt bianco intero o-o
te lo sconsiglio, in genere è riso ribe che ha già perso molto del suo amido, per cui è troppo poco calorico. MEglio se prendi direttamente il riso ribe e lo mangi senza scolarlo (quasi un risotto praticamente)o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Oggi,

colazione:
-Omega 3+multivitaminico
-20 gr. Whey
-2 Kiwi

19 km di corsa con due salite

pwo:
-20 gr. Whey
-4 Kiwi

pranzo:
-abbondante porzione di insalata di riso (parboiled) con lenticchie, pomodori, peperoni, olive e EVO

poi passeggiata con mio papà (11 km) o-o

durante il pomeriggio:
-1 mela
-1 arancia
-2 mandarini

prima di cena passeggiata di 7,5 km

cena:
-patate lesse con EVO e prezzemolo
-frittata con zucchine
-zucchine con aglio e EVO

dopo cena un yogurt bianco intero o-o

adesso io oggi ho digiunato per 17 ore ma per il resto mangio e pure parecchio...te oggi hai fatto 38km(praticamente sei stato sempre in movimento) e hai ingerito meno di 1550kcal...ne dovresti prendere almeno 3000-3500kcal anche se pesi pochissimo.Hai fatto praticamente una maratona e anche se tu fossi stato sopra il letto tutto il giorno saresti andato in deficit calorico...:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Oggi,

colazione:
-Omega 3+multivitaminico
-20 gr. Whey
-2 Kiwi

19 km di corsa con due salite

pwo:
-20 gr. Whey
-4 Kiwi

pranzo:
-abbondante porzione di insalata di riso (parboiled) con lenticchie, pomodori, peperoni, olive e EVO

poi passeggiata con mio papà (11 km) o-o

durante il pomeriggio:
-1 mela
-1 arancia
-2 mandarini

prima di cena passeggiata di 7,5 km

cena:
-patate lesse con EVO e prezzemolo
-frittata con zucchine
-zucchine con aglio e EVO

dopo cena un yogurt bianco intero o-o

te lo sconsiglio, in genere è riso ribe che ha già perso molto del suo amido, per cui è troppo poco calorico. MEglio se prendi direttamente il riso ribe e lo mangi senza scolarlo (quasi un risotto praticamente)o-o
oppure mangi riso che perde meno amido tipo il basmati ad esempio
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oppure mangi riso che perde meno amido tipo il basmati ad esempio

il suo problema più che il tipo di riso è un altro...semplicemente dovrebbe mangiare il doppio.ma la cosa che mi preoccupa è che fa attività in modo compulsivo...un po' come sovrasterzo85.Mi sembra più una sindrome da sport con annessa anoressia...farsi 19km di corsa...poi farsene altri 11km....e poi altri 7km vuol dire che nella giornata non si è fatto altro che fare sport.sono circa 7 ore di attività.Ora un conto è farsele a scopo di allenamento ma detta come va detta 18km a piedi dopo 19 di corsa non mi sembrano allenanti per una gara o obbiettivo.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Voi siete pazzi... io anche se carico a cena mi sveglio con la fame... dopo 2h dal pranzo ho fame...
Non riuscirei a digiunare neppure per 2h in piu rispetto agli intervalli temporali tra un pasto e uno spuntino...

dipende quanto mangi...io ho digiunato ma ieri ho fatto scorta di carbo.Poi il mio digiuno ha come fino il risparmio di tempo e non il dimagrimento o altre cose.Poi comunque sia diverse ricerche ultimamente confermano che digiuni intermittenti di una dozzina di ore ogni tanto fanno bene se proprio si vuole vedere un risvolto salutistico.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
non solo la colazione è da canarino...lui parla di abbondante insalata col riso ma la realtà per me è che era molta insalata e poco riso...quindi meno di 300kcal...

infatti quando leggo mega, super, piattone, insalatone, abbuffata ci credo poco

io invece dopo gara solita mangiata di m..., tanta troppa crostata con pseudo-nutella al ristoto finale mangiata solo per gola, perchè non ho finito in crisi di fame anzi,
pasta party ridicolo per porzioni e qualità, la cosa migliore sono state le 2 fette (super...ma davvero :mrgreen:) di pane e miele che m'ero portato da casa da mangiare immediatamente per tamponare prima della doccia e la fila al pasta party.

Per cena avevo già preparato l'insalata...poi hanno bussato i vicini e m'hanno portato un piatto con rustici e carne...avevano festeggiato il primo compleanno del figlio :wacko: cena leggera andata a farsi benedire, ho tanta di quell'aria nello stomaco che tra un po' decollo :mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
infatti quando leggo mega, super, piattone, insalatone, abbuffata ci credo poco

io invece dopo gara solita mangiata di m..., tanta troppa crostata con pseudo-nutella al ristoto finale mangiata solo per gola, perchè non ho finito in crisi di fame anzi,
pasta party ridicolo per porzioni e qualità, la cosa migliore sono state le 2 fette (super...ma davvero :mrgreen:) di pane e miele che m'ero portato da casa da mangiare immediatamente per tamponare prima della doccia e la fila al pasta party.

Per cena avevo già preparato l'insalata...poi hanno bussato i vicini e m'hanno portato un piatto con rustici e carne...avevano festeggiato il primo compleanno del figlio :wacko: cena leggera andata a farsi benedire, ho tanta di quell'aria nello stomaco che tra un po' decollo :mrgreen:

si comunque ho sbagliato a quotarti in quel post,mi riferivo a sovrasterzo85
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
il suo problema più che il tipo di riso è un altro...semplicemente dovrebbe mangiare il doppio.ma la cosa che mi preoccupa è che fa attività in modo compulsivo...un po' come sovrasterzo85.Mi sembra più una sindrome da sport con annessa anoressia...farsi 19km di corsa...poi farsene altri 11km....e poi altri 7km vuol dire che nella giornata non si è fatto altro che fare sport.sono circa 7 ore di attività.Ora un conto è farsele a scopo di allenamento ma detta come va detta 18km a piedi dopo 19 di corsa non mi sembrano allenanti per una gara o obbiettivo.

sono stradaccordo, noi sul forum più che farglielo notare non possiamo fare, purtroppo finchè non si scava a fondo nella ricerca delle cause dei problemi, mangiare il doppio serve solo ad allenarsi il doppio...e si sta punto e a capo :yoga:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
come fai a reggerti in piedi con una colazione cosi da canarino??

la mattina presto non ho mai tanta fame ;-)

te lo sconsiglio, in genere è riso ribe che ha già perso molto del suo amido, per cui è troppo poco calorico. MEglio se prendi direttamente il riso ribe e lo mangi senza scolarlo (quasi un risotto praticamente)o-o

dici? ;nonzo%
guardando i valori nutrizionali (riso Gallo parboiled) ha ca.360 cal./100 gr. paragonabile a un riso normale

adesso io oggi ho digiunato per 17 ore ma per il resto mangio e pure parecchio...te oggi hai fatto 38km(praticamente sei stato sempre in movimento) e hai ingerito meno di 1550kcal...ne dovresti prendere almeno 3000-3500kcal anche se pesi pochissimo.Hai fatto praticamente una maratona e anche se tu fossi stato sopra il letto tutto il giorno saresti andato in deficit calorico...:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:

1550? ;nonzo%
facendo qualche calcolo arrivo a ca. 2000 calorie....boh

non solo la colazione è da canarino...lui parla di abbondante insalata col riso ma la realtà per me è che era molta insalata e poco riso...quindi meno di 300kcal...

120-150 gr. di riso (a crudo)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
sono stradaccordo, noi sul forum più che farglielo notare non possiamo fare, purtroppo finchè non si scava a fondo nella ricerca delle cause dei problemi, mangiare il doppio serve solo ad allenarsi il doppio...e si sta punto e a capo :yoga:

hai ragione, purtroppo :cry
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
dici? ;nonzo%
guardando i valori nutrizionali (riso Gallo parboiled) ha ca.360 cal./100 gr. paragonabile a un riso normale

si lo so...ma sta di fatto che col parboiled dopo un'ora devi rimangiare...da quando mangio altri tipi di riso, se mangio le mie solite quantità, fanno l'effetto desiderato cioè saziarmi :mrgreen: O è un caso, oppure la spiegazione è quello che ti ho scritto prima.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
il suo problema più che il tipo di riso è un altro...semplicemente dovrebbe mangiare il doppio.ma la cosa che mi preoccupa è che fa attività in modo compulsivo...un po' come sovrasterzo85.Mi sembra più una sindrome da sport con annessa anoressia...farsi 19km di corsa...poi farsene altri 11km....e poi altri 7km vuol dire che nella giornata non si è fatto altro che fare sport.sono circa 7 ore di attività.Ora un conto è farsele a scopo di allenamento ma detta come va detta 18km a piedi dopo 19 di corsa non mi sembrano allenanti per una gara o obbiettivo.
un po compulsivo lo ammetto... però io ho degli obiettivi, strutturo ogni allenamento e nn vado a caso tanto per fare... non riesco a star fermo, certo ma...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.