[MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] perchè non provi ad allungare un po' la distanza nel weekend?
Quello che mi riferivo io non e' il fatto delle riserve,che secondo me non e' che si allena il corpo ad utilizzare i grassi,si allena il corpo a certe ritmi che lui stesso usera' una % minore di carbo.

Oggi,
colazione:
-Omega 3+multivitaminico
-20 gr. Whey
-2 Kiwi
19 km di corsa con due salite
pwo:
-20 gr. Whey
-4 Kiwi
pranzo:
-abbondante porzione di insalata di riso (parboiled) con lenticchie, pomodori, peperoni, olive e EVO
poi passeggiata con mio papà (11 km)![]()
durante il pomeriggio:
-1 mela
-1 arancia
-2 mandarini
prima di cena passeggiata di 7,5 km
cena:
-patate lesse con EVO e prezzemolo
-frittata con zucchine
-zucchine con aglio e EVO
dopo cena un yogurt bianco intero![]()
te lo sconsiglio, in genere è riso ribe che ha già perso molto del suo amido, per cui è troppo poco calorico. MEglio se prendi direttamente il riso ribe e lo mangi senza scolarlo (quasi un risotto praticamente)Oggi,
colazione:
-Omega 3+multivitaminico
-20 gr. Whey
-2 Kiwi
19 km di corsa con due salite
pwo:
-20 gr. Whey
-4 Kiwi
pranzo:
-abbondante porzione di insalata di riso (parboiled) con lenticchie, pomodori, peperoni, olive e EVO
poi passeggiata con mio papà (11 km)![]()
durante il pomeriggio:
-1 mela
-1 arancia
-2 mandarini
prima di cena passeggiata di 7,5 km
cena:
-patate lesse con EVO e prezzemolo
-frittata con zucchine
-zucchine con aglio e EVO
dopo cena un yogurt bianco intero![]()

Oggi,
colazione:
-Omega 3+multivitaminico
-20 gr. Whey
-2 Kiwi
19 km di corsa con due salite
pwo:
-20 gr. Whey
-4 Kiwi
pranzo:
-abbondante porzione di insalata di riso (parboiled) con lenticchie, pomodori, peperoni, olive e EVO
poi passeggiata con mio papà (11 km)![]()
durante il pomeriggio:
-1 mela
-1 arancia
-2 mandarini
prima di cena passeggiata di 7,5 km
cena:
-patate lesse con EVO e prezzemolo
-frittata con zucchine
-zucchine con aglio e EVO
dopo cena un yogurt bianco intero![]()
Oggi,
colazione:
-Omega 3+multivitaminico
-20 gr. Whey
-2 Kiwi
19 km di corsa con due salite
pwo:
-20 gr. Whey
-4 Kiwi
pranzo:
-abbondante porzione di insalata di riso (parboiled) con lenticchie, pomodori, peperoni, olive e EVO
poi passeggiata con mio papà (11 km)![]()
durante il pomeriggio:
-1 mela
-1 arancia
-2 mandarini
prima di cena passeggiata di 7,5 km
cena:
-patate lesse con EVO e prezzemolo
-frittata con zucchine
-zucchine con aglio e EVO
dopo cena un yogurt bianco intero![]()
oppure mangi riso che perde meno amido tipo il basmati ad esempiote lo sconsiglio, in genere è riso ribe che ha già perso molto del suo amido, per cui è troppo poco calorico. MEglio se prendi direttamente il riso ribe e lo mangi senza scolarlo (quasi un risotto praticamente)![]()
come fai a reggerti in piedi con una colazione cosi da canarino??
oppure mangi riso che perde meno amido tipo il basmati ad esempio
Voi siete pazzi... io anche se carico a cena mi sveglio con la fame... dopo 2h dal pranzo ho fame...
Non riuscirei a digiunare neppure per 2h in piu rispetto agli intervalli temporali tra un pasto e uno spuntino...
non solo la colazione è da canarino...lui parla di abbondante insalata col riso ma la realtà per me è che era molta insalata e poco riso...quindi meno di 300kcal...
cena leggera andata a farsi benedire, ho tanta di quell'aria nello stomaco che tra un po' decollo infatti quando leggo mega, super, piattone, insalatone, abbuffata ci credo poco
io invece dopo gara solita mangiata di m..., tanta troppa crostata con pseudo-nutella al ristoto finale mangiata solo per gola, perchè non ho finito in crisi di fame anzi,
pasta party ridicolo per porzioni e qualità, la cosa migliore sono state le 2 fette (super...ma davvero) di pane e miele che m'ero portato da casa da mangiare immediatamente per tamponare prima della doccia e la fila al pasta party.
Per cena avevo già preparato l'insalata...poi hanno bussato i vicini e m'hanno portato un piatto con rustici e carne...avevano festeggiato il primo compleanno del figliocena leggera andata a farsi benedire, ho tanta di quell'aria nello stomaco che tra un po' decollo
![]()
il suo problema più che il tipo di riso è un altro...semplicemente dovrebbe mangiare il doppio.ma la cosa che mi preoccupa è che fa attività in modo compulsivo...un po' come sovrasterzo85.Mi sembra più una sindrome da sport con annessa anoressia...farsi 19km di corsa...poi farsene altri 11km....e poi altri 7km vuol dire che nella giornata non si è fatto altro che fare sport.sono circa 7 ore di attività.Ora un conto è farsele a scopo di allenamento ma detta come va detta 18km a piedi dopo 19 di corsa non mi sembrano allenanti per una gara o obbiettivo.

come fai a reggerti in piedi con una colazione cosi da canarino??
te lo sconsiglio, in genere è riso ribe che ha già perso molto del suo amido, per cui è troppo poco calorico. MEglio se prendi direttamente il riso ribe e lo mangi senza scolarlo (quasi un risotto praticamente)![]()
adesso io oggi ho digiunato per 17 ore ma per il resto mangio e pure parecchio...te oggi hai fatto 38km(praticamente sei stato sempre in movimento) e hai ingerito meno di 1550kcal...ne dovresti prendere almeno 3000-3500kcal anche se pesi pochissimo.Hai fatto praticamente una maratona e anche se tu fossi stato sopra il letto tutto il giorno saresti andato in deficit calorico...:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:
non solo la colazione è da canarino...lui parla di abbondante insalata col riso ma la realtà per me è che era molta insalata e poco riso...quindi meno di 300kcal...
sono stradaccordo, noi sul forum più che farglielo notare non possiamo fare, purtroppo finchè non si scava a fondo nella ricerca delle cause dei problemi, mangiare il doppio serve solo ad allenarsi il doppio...e si sta punto e a capo![]()
dici?![]()
guardando i valori nutrizionali (riso Gallo parboiled) ha ca.360 cal./100 gr. paragonabile a un riso normale
un po compulsivo lo ammetto... però io ho degli obiettivi, strutturo ogni allenamento e nn vado a caso tanto per fare... non riesco a star fermo, certo ma...il suo problema più che il tipo di riso è un altro...semplicemente dovrebbe mangiare il doppio.ma la cosa che mi preoccupa è che fa attività in modo compulsivo...un po' come sovrasterzo85.Mi sembra più una sindrome da sport con annessa anoressia...farsi 19km di corsa...poi farsene altri 11km....e poi altri 7km vuol dire che nella giornata non si è fatto altro che fare sport.sono circa 7 ore di attività.Ora un conto è farsele a scopo di allenamento ma detta come va detta 18km a piedi dopo 19 di corsa non mi sembrano allenanti per una gara o obbiettivo.