cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Se hai un buon frullatore non serve l'olio io lo faccio solo arachidi e viene una crema paurosa.

beh...il frullatore è quello della kenwood preso con l'impastatrice, dovrebbe essere buono, forse soffre le piccole quantità, dopo le prime frullate il tutto si è attaccato alle pareti ed andava a vuoto, devo provare con 2-300 gr di arachidi o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ma scaldando le vitamine termolabili non vanno a farsi benedire?;nonzo%

In teoria meno scalda meglio è, infatti... l'olio dalle arachidi dovrebbe venire estratto il più a freddo possibile.

Magari, una volta che ho tempo e pazienza, provo a dare una botta con il frullatore e proseguire poi con il mio bel mortaio in pietra... come gli antichi!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
passi l'insalata
passino gli strozzapreti e i 200gr di biscotti
e pure la piadina

ma come cappero fai a mangiare 200gr di gallette :wacko:
:mrgreen:

oggi
appena sveglio 20 minuti circa di esercizi per il busto
ciotolone con latte di soia e banana (frullati) noci mandorle avena e kamut

spuntino 1dopo un'oretta (fame, ieri gara intensa a 164bpm medi, con soglia 178, direi che ho dato quasi fondo) pane hm con burro di arachidi hm e miele, 10gr di cioccolata 85% (perugina, più buona della lind 85, ma meno della lindt 90...che però non trovo più :bua:)

spuntino 2: = spuntino 1, senza cioccolata

pranzo
pasta (100) fagioli (60), insalata mista (verde,radicchio, carote)

nel pomeriggio un'uscitina in z1

durante, acqua e penso una barretta o un fruttino
al ritorno spremuta di 2 arance (300ml)

cena
mezzo salmone e un carico di patate, forse un po' di verdura (spinaci o cicoria)



l'ho detto tante volte :))):, ma mangiando così ho trovato un discreto equilibrio tra gusto e carico nutrizionale. Appena finirà l'allergia, magari la sera al posto del pesce ricomincerò a mangiare latticini, uova o carne.
Comunque in 10 giorni mi sono sgonfiato ed asciugato. da 64,5 a 63 di ieri mattina, e considerati i battiti medi tenuti in gara e le sensazioni ero sicuramente carico a dovere o-o
L'apporto proteico è notevolmente diminuito, da 120-140gr medi (totali considerando tutto) a 70-90 per, come detto, 63kg.
Però sto cercando di associare le proteine per avere un profilo completo, quindi cereali con legumi in rapporto 2:1 e frutta con frutta secca ad esempio. Vediamo nel lungo periodo se e cosa cambia.

in pratica hai tolto fonte proteica di origine animale a pranzo?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mi spiegate il burro di arachidi?
leggo in giro che è ipercalorico e contiene grassi saturi con i controca@@i, come va impiegato?

che sia ipercalorico è vero, è quasi tutto grasso
che contenga grassi saturi è falso, o meglio, ne contiene in percentuale minore rispetto ad altri alimenti grassi tipo latticini uova e carni grasse
http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella16087.php
o-o
ps. per me che sia grasso non è un problema, se al giorno ne mangio 10-20gr rientro tranquillamente nei miei 50-70gr di grassi quotidiani.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.493
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quindi da usare solo in caso di grosso dispendio calorico, oppure a piccole dosi anche nel quotidiano?
variare, variare, variare...(*)

esempio spuntino
un giorno avrai le mandorle,
un giorno magari nocciole
un giorno noci
un giorno arachidi o burro d'arachidi...


per me è l'equivalente / alternativa della frutta secca in guscio

(*) poi, per motivi vari, a volte, sono un po' monocorde, ma le intenzioni sono cmq. buone ;-)
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Anch'io me lo faccio in casa il burro di arachidi e non aggiungo olii, ci vuole 15 min di frullatore.
Frullare e stoppare ogni tanto sia per non bruciare il burro che il frullatore! Viene una crema morbida e compatta.
Buono anche quell Rapunzel, 100% arachidi.
Ps provate anche il tahin, "burro di sesamo", più amarognolo e si sposa meglio con le marmellate di frutta acidula.
Comunque chiaro che io lo uso come parte della quota giornaliera dei grassi a disposizione.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
sì ma non capisco perché tu prenda quell'inutile creatina... o vuoi solo aumentare la ritenzione idrica per vedere sulla bilancia qualche etto in più (di acqua?).
Chi è l'imbecille che te l'ha consigliata? Qualche pollo da palestra?
Non la usano neppure più i bbuilder!
:-x

è un avanzo che mi è rimasto da qualche anno fa....la finisco e poi non la compro più....poi vedere qualche etto in più non mi fà sicuramente male :-x

oggi,

colazione:

-Omega 3+multivitaminico
-20 gr. Whey
-2 kiwi

durante la mattina:
-4 kiwi

15 km di corsa con una salita.

PWO: 20 gr. Whey

pranzo:
-insalata mista (pomodori,insalata,olive,lenticchie,EVO)
-spaghetti integrali con sugo di pomodoro e basilico
-qualche fragola
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
credevo anche io, forse quello comprato lo fanno con arachidi fresche (che non ho mai visto, non so neanche se esistono, forse nascono già secche :mrgreen:)
però può darsi che ho usato una quantità troppo esigua per il frullatore, tant'è che alla fine ho passato il tutto col minipimer.

io aggiungo un po' di olio "neutro", tipo di soia, l'EVO mi sembra troppo forte..

invece le arachidi fresche le trovo nei negozi alimentari "dei pakistani", 400g già sgusciate le pago sui 2€, basta tostarle in forno (e non sono salate)..le arachidi fresche cmq sono immangiabili :wacko:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
è un avanzo che mi è rimasto da qualche anno fa....la finisco e poi non la compro più....poi vedere qualche etto in più non mi fà sicuramente male :-x

:-) ok allora.. ;-)

Però la soluzione per aver qualche etto (o nel tuo caso qualche chil-etto) di più lo sai benissimo anche tu quale sia o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.