Wahoo KICKR

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Allora operazione svolta oggi. Il pacco pignoni lo puoi cambiare, io oggi ho tolto quello da 10 e messo quello da 9.
Non credo sia comodo cambiarlo 2 volte al giorno.
Invece per i mozzi non ci vuole niente perché è sufficiente girare uno spessore sullo sgancio rapido

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Allora operazione svolta oggi. Il pacco pignoni lo puoi cambiare, io oggi ho tolto quello da 10 e messo quello da 9.
Non credo sia comodo cambiarlo 2 volte al giorno.
Invece per i mozzi non ci vuole niente perché è sufficiente girare uno spessore sullo sgancio rapido

grazie, certamente non lo cambio 2 volte al giorno
potrà capitare qualche volta nell'arco del mese (che comunque non è poco)

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Oggi visto la giornata piovigginosa ho deciso di provare per la prima volta il mio kickr, dopo aver abbinato il kickr via bluetooth all'ipad fatto aggiornamento e poi sensori di cadenza e velocita garmin via ant+ ho iniziato a scoprire un pò la sua applicazione.

Devo dire che effettivamente è tutta un altra storia rispetto ai rulli, quando li avevo solo provati dopo 15 minuti lasciai perdere, oggi mi son fatto un oretta modalità erg, ho provato solo un pò a variare la potenza, devo dire che effettivamente è molto meno noioso e sembra di pedalare su strada.

Ora pian piano scopriro l'incredibile potenziale che ha.

Ho bisogno però di un aiuto, finito la sessione, ho inviato la sessione su strava, mi ha memorizzato frequenza cardiaca, tempo, cadenza, ma non la distanza qualcuno mi indica dove ho sbagliato?

Grazie

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Oggi visto la giornata piovigginosa ho deciso di provare per la prima volta il mio kickr, dopo aver abbinato il kickr via bluetooth all'ipad fatto aggiornamento e poi sensori di cadenza e velocita garmin via ant+ ho iniziato a scoprire un pò la sua applicazione.

Devo dire che effettivamente è tutta un altra storia rispetto ai rulli, quando li avevo solo provati dopo 15 minuti lasciai perdere, oggi mi son fatto un oretta modalità erg, ho provato solo un pò a variare la potenza, devo dire che effettivamente è molto meno noioso e sembra di pedalare su strada.

Ora pian piano scopriro l'incredibile potenziale che ha.

Ho bisogno però di un aiuto, finito la sessione, ho inviato la sessione su strava, mi ha memorizzato frequenza cardiaca, tempo, cadenza, ma non la distanza qualcuno mi indica dove ho sbagliato?

Grazie

Non ho mai utilizzato l'app nativa ma a rigor di logica la modalità ERG non può darti la distanza, poiché tu scegli la potenza ed in base alla cadenza fai più o meno fatica, ma non c'è un calcolo della pendenza e quindi della distanza.

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
Non ho mai utilizzato l'app nativa ma a rigor di logica la modalità ERG non può darti la distanza, poiché tu scegli la potenza ed in base alla cadenza fai più o meno fatica, ma non c'è un calcolo della pendenza e quindi della distanza.

Ho capito, però io sull' ipad la visualizzavo quindi credevo la esportasse pure quella su strava, unico dubbio io ho utilizzato modalità spinninig, può essere quello?

Proverò a fare delle prove.

ciao grazie

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
Ciao raga,
domanda. Il Kickr lo posso usare out-of-the-box con un PC Windows?
Io ho una bici 11 vel. La cassetta che arriva sarebbe da 10, la si può cambiare agevolmente? Richiede poi qualche calibrazione?

Qui vedi la compatibilità e cosa ti serve per connessione al pc o altro al kickr:

http://eu.wahoofitness.com/devices/kickr.html#wahoo_fitness

Per il cambio pignoni, è identico a come cambiare quello sulle ruote, basta avere ovviamente frusta e chiave apposita, togli il 10v e spessore e metti il tuo a 11v, parlo shimano, se hai invece campagnolo allora devi cambiare anche il corpetto.

Per la calibrazione fai quella del app wahoo fitness.

Ultima modifica:

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao ho una domanda:vorrei effettuare un test Conconi indoor con il KICKR e l'applicazione Wahoo fitness monitorando i bpm con il TIckr,sapete dirmi come posso eseguire il test?In che modalità devo mettere l'applicazione Wahoo fitness?

Altrimenti si trovano applicazioni specifiche per il test Conconi su internet che si possono integrare con il KICKR?

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ciao ho una domanda:vorrei effettuare un test Conconi indoor con il KICKR e l'applicazione Wahoo fitness monitorando i bpm con il TIckr,sapete dirmi come posso eseguire il test?In che modalità devo mettere l'applicazione Wahoo fitness?

Altrimenti si trovano applicazioni specifiche per il test Conconi su internet che si possono integrare con il KICKR?

Modalità ERG e ogni (tot) minuti aumenti di (x) watt. Quando arrivi allo sfinimento spegni ed analizza i dati di FC, dai quali risalirai alla tua FC di soglia e ai tuoi Watt di soglia.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
In modo erg la velocità espressa non ha senso perché ti puoi pedalare con un 53/11 o con un 39/28 esprimendo la stessa potenza ma velocità diverse

Ora se abiliti l'opzione la velocità mostrata è virtuale, non più la vel ruota ma quella calcolata come se tu fossi in pianura in determinate condizioni di strada vento ecc

Non ho ben capito, hanno aggiunto la velocità in modalità erg?