cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
neanche io lo mangio appena sfornato...anche se la tentazione è moooolto forte :sbavon:
infatti lo inforno apposta dopo aver abbondantemente cenato :-x così resisto meglio :mrgreen:

idem... anche se a volte, con quello da colazione (con miele, semini, mandorle, uvetta e cannella) non resisto e me ne taglio una fetta quando è ancora tiepido e con crosta super croccante! :mrgreen:

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Su consiglio del grande Sovrasterzo85 mi introduco in questa discussione cercando di essere il più "sottile" possibile :mrgreen:

Avendo letto la discussione (non interamente) ho visto che ci sono diversi utenti che sono parecchio informati e preparati per quanto riguarda il discorso dieta,non vorrei essere troppo "invasivo" domandandovi se avete una dieta da consigliare per perdere 3 Kg di peso in due mesi considerando che consumo circa 2500-3000 calorie al giorno solo durante gli allenamenti nelle fasi di carico.

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali consigli. o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Su consiglio del grande Sovrasterzo85 mi introduco in questa discussione cercando di essere il più "sottile" possibile :mrgreen:

Avendo letto la discussione (non interamente) ho visto che ci sono diversi utenti che sono parecchio informati e preparati per quanto riguarda il discorso dieta,non vorrei essere troppo "invasivo" domandandovi se avete una dieta da consigliare per perdere 3 Kg di peso in due mesi considerando che consumo circa 2500-3000 calorie al giorno solo durante gli allenamenti nelle fasi di carico.

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali consigli. o-o
grande Emiliano :)
@never give up e @gx2 vi ho messi in bella luce :) (nn fatemi fare brutta figura)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
nessuno può dare una dieta, x quello ci sono i nutrizionisti, dietologi, ecc...
qui si trovano solo consigli provenienti da esperienze personali, non sempre applicabili tout cour a qualsiasi persona...
poi @Emiliano1982 ha un po' di "lavoro" da fare, da quello che ho visto in altri 3d...(se è reale il17% di massa grassa)
il fai da te potrebbe essere dannoso...

in ogni caso dovrebbe dirci come mangia attualmente, altrimenti parliamo del nulla...

p.s. [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] , senza (!) non mi citi...(povero utente never....;-) )

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ma pure tu, un nick più comodo per le citazioni! :mrgreen:

eh... è un nik che mi porto dietro sui vari forum da quando ero gavanello (10anni ormai) ... cmq il mio sopranome è Ventu, diminutivo del mio cognome... se potessi cambiare nik, lo farei!!

Cmq ho consigliato io ad Emiliano di scrivere qui... ovviamente posterà una bozza di dieta e spero possiate dargli una mano o per lo meno un consiglio perché è veramente una persona determinata e con obiettivi ben focalizzati! ;)

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
nessuno può dare una dieta, x quello ci sono i nutrizionisti, dietologi, ecc...
qui si trovano solo consigli provenienti da esperienze personali, non sempre applicabili tout cour a qualsiasi persona...
poi @Emiliano1982 ha un po' di "lavoro" da fare, da quello che ho visto in altri 3d...(se è reale il17% di massa grassa)
il fai da te potrebbe essere dannoso...

in ogni caso dovrebbe dirci come mangia attualmente, altrimenti parliamo del nulla...

p.s. [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] , senza (!) non mi citi...(povero utente never....;-) )

Ok,sono sincero,giornata tipo:

Colazione:
Cornetto integrale con marmellata
2 fette biscottate con miele.

Uscita in bici 2000 calorie

SPuntino mattino dopo uscita:
Mezza pizza rossa del forno con pomodoro e mozzarella
(se ho ancora fame dopo l'uscita) aggiungo 1 banana

Pranzo:
1 Piatto di Pasta 200g con sugo e pecorino
GElato (mezzo bicchiere)

COrsa 1 ora circa 1000 calorie

Spuntino pomeriggio:
Crackers 2 pacchetti con affettati 20g circa
Yogurt all'arancia zero grassi
Altro frutto a scelta tra banana,mela o 1-2 mandarini
5 o 6 noci

Cena
Carne rossa o BIanca o uovo fritto o insalata di farro con carote e pomodori più mozzarella
Spinaci
Insalata
Dolce 1 fetta piccola di torta di ricotta. (il dolce non me lo faccio mancare nemmeno a sera) :D

Con questa giornata tipo allenandomi 3 ore al giorno (3000 Calorie circa) sono dimagrito 5 Kg in poco meno di due mesi.Può andare bene per perdere altri 3 kg in due mesi?

Quali modifiche bisogna apportare? :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Colazione:
da rivedere completamente...mancano un po' di proteine...

da rivedere, carbo veloci e proteine
es. yogurt magro e banana
Pranzo:
GElato (mezzo bicchiere)
via il gelato e aggiungi una fonte proteica

Spuntino pomeriggio:
5 o 6 noci
via cracker e affettati , più o meno ok il resto
Cena
Carne rossa o BIanca o uovo fritto o insalata di farro con carote e pomodori più mozzarella
Spinaci
Insalata
Dolce 1 fetta piccola di torta di ricotta. (il dolce non me lo faccio mancare nemmeno a sera) :D
aggiungi carboidrati (pasta/riso /farro / altri cereali, magari integrali), il dolce, cmq. lo leverei...

Con questa giornata tipo allenandomi 3 ore al giorno (3000 Calorie circa) sono dimagrito 5 Kg in poco meno di due mesi.Può andare bene per perdere altri 3 kg in due mesi?

se non hai idea delle dosi all'inizio dovrai pesare...

e, mi raccomando, l'obbiettivo non è perdere peso, ma MASSA GRASSA

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
eh... è un nik che mi porto dietro sui vari forum da quando ero gavanello (10anni ormai) ... cmq il mio sopranome è Ventu, diminutivo del mio cognome... se potessi cambiare nik, lo farei!!

Cmq ho consigliato io ad Emiliano di scrivere qui... ovviamente posterà una bozza di dieta e spero possiate dargli una mano o per lo meno un consiglio perché è veramente una persona determinata e con obiettivi ben focalizzati! ;)

no no dicevo a never ;-) il tuo è più facile e lineare ;-) o-o

Colazione:

Pranzo:
GElato (mezzo bicchiere)

Spuntino pomeriggio:
5 o 6 noci

Cena
Spinaci
Insalata

condivido quanto ti ha indicato [MENTION=21324]never give up![/MENTION]... e giusto per specificare bene alcune cose, come linee generali, ti posso consigliare di eliminare il più possibile zuccheri semplici e carbo a veloce assorbimento, da lasciare però dopo gli allenamenti (però evitando carbo veloci presenti in alimenti grassi, come la pizza del panettiere ad esempio), e di utilizzare il più possibile cereali integrali (dal pane alla pasta, variando molto) e, magari, come fonte proteica la sera o a pranzo, andare di legumi (ottimi se abbinati ai cereali, in quanto così hai tutti gli ammnoacidi di cui hai bisogno)

Visto che devi perdere massa grassa, con questi piccoli accorgimenti dovresti ottenere più facilmente i tuoi risultati, senza ridurre troppo le dosi (a parità di peso, i cereali integrali saziano molto e hanno meno kcal che peraltro assimili più lentamente... detto in maniera grossolana).

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ti ringrazio ma sono in tanti che possono dare consigli generali,
per la perdita di peso il consiglio migliore è andare da un nutrizionista
tra un po' comunque posto la giornata di oggi o-o
mettetevi comodi :))):

colazione
frullato con latte di soia (250ml) e banane (180gr)

allenamento tosto :cassius: 4h e 2200d+
durante 2 barrette (60+40) e 2 fruttini

al rientro
fleb...spremuta di 2 arance

dopo una mezzoretta pranzo
pasta (100) e ceci (60),
una fetta di pane (40) con 4 fettine di lonza (30), giusto perchè ho sudato molto e avevo bisogno di un po' di sale.
10gr di cioccolato 85%

spuntino
100gr cous cous con 10 mandorle e 10 noci, insalata

spuntino 2
pane (70) con burro di arachidi e miele

cena
riso ribe (80) con evo e curcuma, merluzzo (100), cicoria (con tanto aglio :-x)

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Oggi giorno di riposo...colazione con kefir all orzo avena e crusca.
Spuntino con due noci e mela più te verde
Pranzo con riso Venere e zucchine cotte,carote e spremuta.inoltre ho mangiato due fette di pane integrale.
Secondo spuntino con activia zero,muesli e 3 noci.
Per cena insalata con tonno,pane integrale,una carota,una banana.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Posto la mia giornata, consigli ben accetti...
Colazione
50g fiocchi avena
50g fiocchi farro, yogurt magro 250, anacardi 10g

Spuntino post wo
2gallette con marmellata,Mela, 20g noci,200ml succo pera

Pranzo
100g pasta integrale, 125 tofu, broccoli, evo 1 cucchiaio, 10g ciocco fondente

Spuntino
Yogurt 250, mela, 40gr cereali mais, 10g semi girasole.

Cena prevista
150gr pane segale, sgombri, insalata mista, evo e 10gr ciocco fondente.

Uscita in bici in mattinata da 2h, tirata con 900kcal burned, durante 40gr zucchero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.