Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
ho montato una coppia di schwalbe one da 24 mm sulle dura ace c35.
peso 80 kg a quanto dovrei mettere la pressione dei tubolari ?

secondo me, considerato che sono da 24, 7.5 davanti e 8 dietro: che range di pressioni supportano? dovresti regolarti non tanto in base al peso quanto piuttosto in base alla sezione e alla tipologia di strade che affronti, considera che peso 107 e gonfio una coppia di 25 a 7.5 all'anteriore e 8.5 al posteriore, veloflex Arenberg.

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.679
436
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
secondo me, considerato che sono da 24, 7.5 davanti e 8 dietro: che range di pressioni supportano? dovresti regolarti non tanto in base al peso quanto piuttosto in base alla sezione e alla tipologia di strade che affronti, considera che peso 107 e gonfio una coppia di 25 a 7.5 all'anteriore e 8.5 al posteriore, veloflex Arenberg.

sul sito schwalbe indicato pressione minima 6 bar massima 12

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
sul sito schwalbe indicato pressione minima 6 bar massima 12

A meno che non viaggi su strade che sono palle di biliardo, non mi azzarderei a stare su quelle pressioni. Secondo me 7.5 all'anteriore e 8 al posteriore, per il tuo peso, vanno più che bene. Ma ripeto, sono indicazioni, ti conviene partire da queste pressioni e poi aumentare o diminiuire di 0.2-0.5 bar alla volta, finchè non trovi la tua pressione ideale.

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Buongiorno giusto un'informazione.

Ho tolto il nastro tufo con suo rispettivo tubolare, ora devo rimontare nastro tufo con un altro tubolare ma è rimasto un minimo di residuo di colla, che faccio lo lascio, lo tolgo tutto e porto il cerchio pulito o tolgo solo i pezzi macroscopici di residuo???

Grazie

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

Ho tolto il nastro tufo con suo rispettivo tubolare, ora devo rimontare nastro tufo con un altro tubolare ma è rimasto un minimo di residuo di colla, che faccio lo lascio, lo tolgo tutto e porto il cerchio pulito o tolgo solo i pezzi macroscopici di residuo???

Grazie

togli solo i pezzi grandi e il resto lascialo che non fa male

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM

Grazie

Io di solito pulisco tutto giusto per non creare dislivelli/spessori differenziati sulla gola che si trasformerebbero in gobbette sul battistrada

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Vado controcorrente
Secondo me con il nastro devi pulire alla perfezione.
Io lo tiro nuovo il cerchio quando cambio il tubo

Grazie

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, forse ho l'occasione di vendere le mie ruote in alluminio; resterei con le sole Racing Speed.
Vorrei, più aventi, prendere un paio di Corima, sempre fil carbon.
Queste che ho adesso diventerebbero le ruote tuttofare e le Corima le ruote nuove.

Tenendo presente che d'inverno esco poco, se piove non esco (a meno che non inizi a piovere che sono già per strada), può essere un'idea o è una cavolata?

Fra Corima, Zipp e Marchisio cosa scegliereste?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao, forse ho l'occasione di vendere le mie ruote in alluminio; resterei con le sole Racing Speed.
Vorrei, più aventi, prendere un paio di Corima, sempre fil carbon.
Queste che ho adesso diventerebbero le ruote tuttofare e le Corima le ruote nuove.

Tenendo presente che d'inverno esco poco, se piove non esco (a meno che non inizi a piovere che sono già per strada), può essere un'idea o è una cavolata?

Fra Corima, Zipp e Marchisio cosa scegliereste?

Tra quelle citate io scelgo le... Easton.
Io ho solo full carbon da parecchi anni, almeno 6/7, esco anche se diluvia.
Non ho il minimo problema di usura piste e non capisco perché nessuno le usi in inverno, solite leggende fuorvianti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.