Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
prova con gentalyin beta o aureomicina, dovrebbero ridurre i brufoletti da peli incarniti, adesso non so il modo in cui preferisci la depilazione, ma è sempre meglio prima e dopo usare una crema oppure olio idratante.

Uso la lametta... probabilmente è un problema del mio "pelo"
questi prodotti vanno usati solo post rasatura o sempre, cioè tutti i giorni?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Uso la lametta... probabilmente è un problema del mio "pelo"
questi prodotti vanno usati solo post rasatura o sempre, cioè tutti i giorni?

io li uso prima per ammorbidire la pelle e i peli, e dopo per lenire eventuali irritazioni, quindi solo al momento pre e post depilatorio. poi ho letto che te dopo usi un dopo barba, giusto? forse è troppo forte se hai la pelle sensibile e quindi invece che lenire accentua. io ultimamente effettuo la depilazione non più sotto la doccia, ma riempio la vasca con acqua calda in modo da ammorbidire ancora di più il taglio dei peli.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
io li uso prima per ammorbidire la pelle e i peli, e dopo per lenire eventuali irritazioni, quindi solo al momento pre e post depilatorio. poi ho letto che te dopo usi un dopo barba, giusto? forse è troppo forte se hai la pelle sensibile e quindi invece che lenire accentua. io ultimamente effettuo la depilazione non più sotto la doccia, ma riempio la vasca con acqua calda in modo da ammorbidire ancora di più il taglio dei peli.

Ok provo... Grazie mille [emoji28]

Sent from my iPhone using Tapatalk

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Mha il discorso galleria del vento lascia il tempo che trova IMHO. Detto questo a me i peli che fuoriescono dal pantoncino attillato a dir poco fanno schifo esteticamente. Quindi mi depilo.

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
il motivo per cui i ciclisti normali si depilano è quello di assomigliare ai professionisti e al volersi in qualche modo avvicinare al mondo elitario dei professionisti, normalmente molto lontano dalla loro realtà.

i vantaggi aerodinamici sono pressochè assenti.

i vantaggi estetici anch'essi fanno ridere come motivazione, dato che, se fosse un dogma l'estetica, non si vedrebbero bici orrende e gente vestita come a carnevale.

in questo mondo di ipocriti, quanto può essere difficile ammettere di stare solo scimmiottando Cavendish e Sagan ?

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
il motivo per cui i ciclisti normali si depilano è quello di assomigliare ai professionisti e al volersi in qualche modo avvicinare al mondo elitario dei professionisti, normalmente molto lontano dalla loro realtà.

i vantaggi estetici anch'essi fanno ridere come motivazione, dato che, se fosse un dogma l'estetica, non si vedrebbero bici orrende e gente vestita come a carnevale.

in questo mondo di ipocriti, quanto può essere difficile ammettere di stare solo scimmiottando Cavendish e Sagan ?

Io non scimmiotto nessuno. Sono talmente pieno di me che figurati se mi metto a 47 anni a scimmiottare quello scimmiotto di Sagan :mrgreen:
A me fanno schifo i peli. Punto!!!
E aggiungo poi che depilarsi anche le parti intime è troppo utile per una serie di ragioni ... a buon intenditore ...

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Personalmente, per esperienza personale extrabici, se si scivola e ci si procura delle forti abrasioni, e non occorre essere professionisti perché accada, le medicazioni danno meno problemi e le infezioni sono più difficili se si è depilati. ;)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.201
1.148
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica

Sono più vicino all'uomo che alla scimmia, dal punto di vista pilifero.

Anche per questo motivo non mi depilo e comunque la penso come te

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
Sono più vicino all'uomo che alla scimmia, dal punto di vista pilifero.

Anche per questo motivo non mi depilo e comunque la penso come te

idem, per mia fortuna ne ho pochi e sempre corti.

di certo non voglio iniziare manco 1 volta per poi essere costretto a farlo sempre e diventare un pelouche, per poi ritrovarmi a vagare nelle corsie delle creme depilatorie per le donne :mrgreen: ci sono tante altre corsie del supermercato dove trovare a discutere con donne (casomai qualcuno faccia la battuta su quanto sia facile attaccare bottone con una donna parlando di depilazione di gambe).

per quanto la depilazione sia legata allo scimmiottamento dei prof lo dimostra anche il fatto che le volte che uno coi peli arriva in cima alla salita prima di un depilato si sentono gli ululati di quest'ultimo fino a fondo valle...
:mrgreen:

" ma quello ha i peli, non si allenerà mai, ma come diamine avrà fatto ? non è un ciclista "

:-x

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
ahahahah
Sarà anche vero ma non è il mio caso. La mia è una questione di estetica. Tu ne hai pochi e corti quindi non puoi sostenere questa battaglia. Non sei credibile. :mrgreen:
idem, per mia fortuna ne ho pochi e sempre corti.

di certo non voglio iniziare manco 1 volta per poi essere costretto a farlo sempre e diventare un pelouche, per poi ritrovarmi a vagare nelle corsie delle creme depilatorie per le donne :mrgreen: ci sono tante altre corsie del supermercato dove trovare a discutere con donne (casomai qualcuno faccia la battuta su quanto sia facile attaccare bottone con una donna parlando di depilazione di gambe).

per quanto la depilazione sia legata allo scimmiottamento dei prof lo dimostra anche il fatto che le volte che uno coi peli arriva in cima alla salita prima di un depilato si sentono gli ululati di quest'ultimo fino a fondo valle...

" ma quello ha i peli, non si allenerà mai, ma come diamine avrà fatto ? non è un ciclista "

:-x

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
io non sostengo nessuna battaglia contro/a favore dei peli.

io ho le mie idee su chi lo fa e chi no, generalizzando.

poi per carità, ci saranno le eccezioni che confermano la regola, come in tutti i casi.

ma non nascondiamoci dietro a un dito: l'uomo si comporta in mille modi diversi ma ogni sfaccettatura è una stortura del vivere sereno.
il brutto e quel che non sopporto è appunto come ho detto subito, l'ipocrisia di non ammetterlo.

anche a me fa schifo qualcosa, anzi più di qualcosa: nel settore bici ad esempio le bici da strada oltre 6 kg e le mtb oltre gli 8
:-)
ma almeno lo dico ...

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4

Comunque ragazzi ho visto che c'e' un altro thread dove si e' gia parlato di questi studi fatti in galleria del vento su gambe depilate e non. Io per ora sono bello peloso ed inizio a trovarmi spesso insiemi ai depilati o-o

Il problema semmai e' che qui in scandinavia di peli gli indigeni ne hanno pochi per cui se quanto risulta dai test e' vero vuol dire che hanno un certo vantaggio genetico sui pelosi come me :cry

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Io non scimmiotto nessuno. Sono talmente pieno di me che figurati se mi metto a 47 anni a scimmiottare quello scimmiotto di Sagan :mrgreen:
A me fanno schifo i peli. Punto!!!
E aggiungo poi che depilarsi anche le parti intime è troppo utile per una serie di ragioni ... a buon intenditore ...
Io ho provato a depilarmi come dici tu..anche le parti intime:mrgreen:...ma il problema è che poi sei costretto a farlo continuamente! Mi è successo che ricrescendo i peli fanno un bell'effetto "carta vetrata" quando vado in bici, in quanto nel movimento della pedalata le parti intime, per quanto poco, si strusciano tra loro, e pur abbondando di creme varie alla fine dei giri mi son trovato spesso bello arrossato...:cry::cry:...ora che stanno ricrescendo il fastidio si sta attenuando, ma non credo di rifare l'operazione...a te non succede?...

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Io ho provato a depilarmi come dici tu..anche le parti intime:mrgreen:...ma il problema è che poi sei costretto a farlo continuamente! Mi è successo che ricrescendo i peli fanno un bell'effetto "carta vetrata" quando vado in bici, in quanto nel movimento della pedalata le parti intime, per quanto poco, si strusciano tra loro, e pur abbondando di creme varie alla fine dei giri mi son trovato spesso bello arrossato...:cry::cry:...ora che stanno ricrescendo il fastidio si sta attenuando, ma non credo di rifare l'operazione...a te non succede?...

No forse perchè sono abituato facendolo oramai da tanti anni.
Hai provato ad usare la crema fissan o similari?