consiglio acquisto nuove ruote alluminio tubeless

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
con le r0 dopo piu di tre anni mai nessun problema e specialmente montando i tubeless trovato molto comodi mai perdita di prezzione o forature per questo vorrei trovare ruota che sia compatibile tl per quanto riguarda le dura ace si ho visto e letto un po pero la versione tubelss costa molto di piu rispetto a quella per copertoncino miriferisco a chi possiede tali ruote ma la versione normale puo essere montato lo stesso il tubeless oppure si possono avere problemi mi riferisco al fattore sicurezza

da quanto ne so io con gli appositi kit tutte le ruote possono essere trasformate da copertoncino a tubeless, occhio che le c24 tl hanno il cerchio più pesante rispetto alle c24 cl..
 

alessiopcc

Pedivella
29 Luglio 2011
451
6
san vitaliano(na)
Visita sito
Bici
trek emonda sl + mtb trek 4900
si lo so ma a me il peso interessa poco sinceramente ero molto scettico rigurdo all utilizzo di questi kit non li ho mai usati ma solo cerchio apposto per il tl ma a livello di sicurezza si corrono rischi su questa cosa
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Flavio se permetti ti sbagli io ho le spada oxygeno e son pure al limite del loro peso, le ho tenute fisse sotto la bdc senza problemi, ora ho comprato le Spada breva 30 per sostituire le fulcrum R3 che avevo comprato per allenamento, ma vista la resa per me insufficiente ho continuato ad usare e divertirmi con le oxygeno che ora voglio farle riposare un pò dopo tantissimi km o-o o-o o-o

Ci mancherebbe Don o-o

Non le ho mai provate le Spada, ho solo tastato le Tivan 38 che un mio amico usa con soddisfazione nelle gare (nei classici giri usa quasi solo le R0)...
E' innegabile che son ottime ruote ma serve un minimo di manutenzione in più (es. frenafiletti sui nipple, controllare i cuscinetti, ecc..) rispetto ad altre più pesanti da "battaglia"

Le R3, infatti, son dei panzer, pesano un 200gr in più come minimo ma le puoi usare rtanquillamente anche per fare CX o enduro :mrgreen:
La versione tubeless poi è ottima essendo un tubeless nativo e non "kittato" come molte ruote (faccio mtb e latticizzo senza usare ruote ust native ma in bdc preferirei la sicurezza del ust nativo , almeno fintanto che non si espande un poco il mercato dei copertoncini TR)

Ps : unica nota negativa delle Spada è il canale interno, per me, molto\troppo stretto del cerchio; amo le ruote wide in mtb e in bdc, per quanto possibile cerco un buon compromesso ma le Spada son proprio strette strette :wacko:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ci mancherebbe Don o-o

Non le ho mai provate le Spada, ho solo tastato le Tivan 38 che un mio amico usa con soddisfazione nelle gare (nei classici giri usa quasi solo le R0)...
E' innegabile che son ottime ruote ma serve un minimo di manutenzione in più (es. frenafiletti sui nipple, controllare i cuscinetti, ecc..) rispetto ad altre più pesanti da "battaglia"

Le R3, infatti, son dei panzer, pesano un 200gr in più come minimo ma le puoi usare rtanquillamente anche per fare CX o enduro :mrgreen:
La versione tubeless poi è ottima essendo un tubeless nativo e non "kittato" come molte ruote (faccio mtb e latticizzo senza usare ruote ust native ma in bdc preferirei la sicurezza del ust nativo , almeno fintanto che non si espande un poco il mercato dei copertoncini TR)

Ps : unica nota negativa delle Spada è il canale interno, per me, molto\troppo stretto del cerchio; amo le ruote wide in mtb e in bdc, per quanto possibile cerco un buon compromesso ma le Spada son proprio strette strette :wacko:
Flavio io preferisco usare ruote convertite tubeless piuttosto che natie tubeless o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Anch'io ma in MTB solamente ;-)

sulle spada resto della mia idea, belle e leggere ma più manutenzione e canale interno strettissimo o-oo-o

Flavio la magia di Corrado Spada sta nei mozzi che son anche robustissimi perché li ho felicemente testati, vedi questo è il bello del forum scambiarci tante informazioni! o-o o-o o-o o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Flavio la magia di Corrado Spada sta nei mozzi che son anche robustissimi perché li ho felicemente testati, vedi questo è il bello del forum scambiarci tante informazioni! o-o o-o o-o o-o

Si si ma se poi i cerchi son stretti e mi fanno l'effetto "pera\lampadina" sul copertone da 25 non è cosa buona ;-)

Non è un segreto che i mozzi, per quanto magici, restano dei mozzi cinesi classici leggermente rivisti da Corrado...

Cmq il giorno che farà dei cerchi leggermente più larghi, o meglio non così stretti, lo terrò in considerazione o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si si ma se poi i cerchi son stretti e mi fanno l'effetto "pera\lampadina" sul copertone da 25 non è cosa buona ;-)

Non è un segreto che i mozzi, per quanto magici, restano dei mozzi cinesi classici leggermente rivisti da Corrado...

Cmq il giorno che farà dei cerchi leggermente più larghi, o meglio non così stretti, lo terrò in considerazione o-o

Flavio spiegami dei mozzi cristallo cinesi, io pensavo fossero esclusiva di Corrado Spada costruiti nella sua azienda ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Flavio spiegami dei mozzi cristallo cinesi, io pensavo fossero esclusiva di Corrado Spada costruiti nella sua azienda ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

A quanto ne so\avevo capito i mozzi cristanno sono nient'altro che i classichi mozi cinesi che puoi comprare un pò ovunque e con diversi nomi a cui Corrado fa un certo tuning

Non so però quanto profondo sia il tuning che fà ne se quelli che gli arrivano sono molto diversi dalle versioni che commercializzano normalmente...

Naturalmente posso sbagliare ma...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Si si ma se poi i cerchi son stretti e mi fanno l'effetto "pera\lampadina" sul copertone da 25 non è cosa buona ;-)

Non è un segreto che i mozzi, per quanto magici, restano dei mozzi cinesi classici leggermente rivisti da Corrado...

Cmq il giorno che farà dei cerchi leggermente più larghi, o meglio non così stretti, lo terrò in considerazione o-o
quando scrivete informatevi prima di scrivere delle idiozie, quantomeno date un'occhiata al sito di spada e vedrete come sono fatti i mozzi
http://www.spadabike.com/it-it/mozzi/11/cristallo/
se questi ti sembrano mozzi cinesi allora io sono cancellara (ho gia la maglia rossocrociata della assos)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ma se il cerchio gia presenta il nastro o meglio non si vedono i fori bisogna per forza nastrarlo?
no ma devi controllare che non ci sia qualche foro di "scarico" che ovviamente dovrai sigillare.
ma ho visto che ci sono alqune ruote tipo le dtswiss dicut che dicono tubles ready cosa significa?

che non devi fare modifiche per montarci un tubeless.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
quando scrivete informatevi prima di scrivere delle idiozie, quantomeno date un'occhiata al sito di spada e vedrete come sono fatti i mozzi
http://www.spadabike.com/it-it/mozzi/11/cristallo/
se questi ti sembrano mozzi cinesi allora io sono cancellara (ho gia la maglia rossocrociata della assos)

Premesso che ho specificato che mi era parso di capire che erano dei mozzi cinesi rivisti poi da spada e l'ho letto qualche tempo fa qua sul forum in una discussione in cui quello era l'argomento..(e con le leggi che ci sono non serve molto per dire che i prodotti sono made in italy, basta fare qualche lavoazione/assemblaggio)

Per fare il buffone basta che ti presenti anche senza maglia della assos tanto ti riesce bene...o meglio più che buffone dovrei dire sbruffone ;-)

Quanto alle ruote spada resto della mia idea, belle ma cerchi stretti o-o o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Premesso che ho specificato che mi era parso di capire che erano dei mozzi cinesi rivisti poi da spada e l'ho letto qualche tempo fa qua sul forum in una discussione in cui quello era l'argomento..(e con le leggi che ci sono non serve molto per dire che i prodotti sono made in italy, basta fare qualche lavoazione/assemblaggio)

Per fare il buffone basta che ti presenti anche senza maglia della assos tanto ti riesce bene...o meglio più che buffone dovrei dire sbruffone ;-)

Quanto alle ruote spada resto della mia idea, belle ma cerchi stretti o-o o-o
:angrymod::angrymod:veramente il buffone e lo sbruffone in questo caso sei tu che vuoi fare il saputello senza sapere di cosa stai parlando, te lo ripeto un'altra volta, prima di scrivere ci si informa, non si danno notizie false su un forum pubblico, poi tu non hai premesso e specificato un bel niente, hai detto che i mozzi di spada sono mozzi cinesi rivisti da corrado e questa e' una cazzata :rosik::rosik::rosik:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Se anziché fare il pagliaccio ti sforzavi di leggere il post sotto ammettevo di aver letto tale informazione qua sul forum.

Quanto al resto vorrei vedere se di persona continui a fare lo sbruffone oppure diventi alto quanto...un mozzo spada ;-)

Non penso di avere la verità universale ed ho solamente riportato quanto sapevo ed avevo letto, conscio che potrebbe essere anche errato.
Certo che se poi vengo ripreso dai talebani come se avessi detto la più grande cazzata sulla terra allora non mi sta bene; in quanto forum pubblico accetto ed è utile il confronto ma fatto con le buone maniere , non con quelle dei tamarri di peroferia.

Concludo che non hai portato alcuna prova per invalidare la mia tesi, hai solo fatto lo voce grossa dietro ad un monitor ;-)

Sei mozzi non son cinesi tanto meglio x corrado, ma resto dell'idea che per quanto buone son strette e leggerine o-o