Insomma...mi avete messo ansia...
Spuntino post wo 1 banana 1 galletta marmellata.
Dopo 45 min, 30gr whey, 1 galletta tahin.
aldilà degli spunti (utili), poi nella pratica ognuno deve capire i propri fabbisogni, io mangiando meno proteine, ma associandole comunque con cura per non disperdere quelle che mangio, per ora mi trovo bene ma il periodo è troppo breve (2 settimane) per esprimere un giudizio definitivo.
Comunque parlo di 80-110 totali non solo nobili per 63kg, quindi ben al di sopra di 0.8 per kg
Certo è che constatato che:
1- se mangio più di 40gr di fibra mi gonfio e accuso sindrome di malassorbimento e ritenzione
2- se mangio più grassi saturi finiscono nel
col loro bel carico di vitamine e si portano via pure un bel po' di magnesio3- se mangio troppi carboidrati diventano una droga..non parliamo dei dolci
4- se mangio troppe proteine inizio ad accusare a livello di tempi di digestione, e si accentua l'effetto delle fibre
5- se mangio pochi grassi non mi sazio praticamente mai
6- se mangio troppa frutta e verdura vedi punto 1
7- se limito le fibre sono costretto a mangiare cibi più raffinati
8- se faccio pasti un attimino più sostanziosi e/o ravvicinati, l'accuso subito
E' veramente un labirinto...se poi a tutto questo si aggiungono i tempi dell'allenamento e il dover sapere la sera prima cosa portare in ufficio...

Quindi la cosa fondamentale è si leggere confrontarsi, ma soprattutto sperimentare con giudizio e cercare di trarre conclusioni in modo il più possibile oggettivo!!