cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
COLAZIONE CON ALLENAMENTO DI PRIMA MATTINA:
Pre-Colazione: rapidissima appena svegli per trasmettere un segnale di attivazione metabolica, come ad esempio una tazzina di caffè o tè, un paio di gallette di riso e miele oppure un frutto
ALLENAMENTO
Colazione: abbondante: tè, latte o caffè, pane con miele o marmellata, prosciutto cotto, frutta

COLAZIONE CON ALLENAMENTO AD ORA DI PRANZO
Colazione: tè, latte o caffè, yogurt con cereali, frutta secca e frutta fresca, un uovo sodo o alla coque.
Spuntino: Frutta con miele e frutta secca o panino integrale con affettato magro
ALLENAMENTO
Pranzo "Tascabile" per chi lavora: barretta di cereali non zuccherata, una banana, frutta secca
Pranzo: Pasta, pesce o carne con abbondanza di verdure (prima del pasto), Frutta

p.s. io personalmente aggiungerei una fonte proteica nello spuntino se si sceglie la frutta e la frutta secca come ad esempio uno yogurt o un po di whey

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.795
28.448
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
COLAZIONE CON ALLENAMENTO DI PRIMA MATTINA:
Pre-Colazione: rapidissima appena svegli per trasmettere un segnale di attivazione metabolica, come ad esempio una tazzina di caffè o tè, un paio di gallette di riso e miele oppure un frutto
ALLENAMENTO
Colazione: abbondante: tè, latte o caffè, pane con miele o marmellata, prosciutto cotto, frutta

COLAZIONE CON ALLENAMENTO AD ORA DI PRANZO
Colazione: tè, latte o caffè, yogurt con cereali, frutta secca e frutta fresca, un uovo sodo o alla coque.
Spuntino: Frutta con miele e frutta secca o panino integrale con affettato magro
ALLENAMENTO
Pranzo "Tascabile" per chi lavora: barretta di cereali non zuccherata, una banana, frutta secca
Pranzo: Pasta, pesce o carne con abbondanza di verdure (prima del pasto), Frutta

occhio, per la colazione con allenamento al mattino, probabilmente si riferisce alla corsa a piedi (visto che Speciani "Lavora" con i podisti) per la bici IMHO si ha un po' più di libertà...

comunque quello che propone mi sembra in linea con il mio stile...va beh Speciani lo "conosco" da tempi remoti, quando leggevo "correre"...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
occhio, per la colazione con allenamento al mattino, probabilmente si riferisce alla corsa a piedi (visto che Speciani "Lavora" con i podisti) per la bici IMHO si ha un po' più di libertà...

comunque quello che propone mi sembra in linea con il mio stile...va beh Speciani lo "conosco" da tempi remoti, quando leggevo "correre"...

si si infatti è più orientato al podismo ma comunque specifica anche "endurance" ( triatleti, ciclisti, nuotatori di fondo e ultramaratoneti ). Ovviamente queste sono le basi, poi ognuno le sviluppa in base alle proprie esigenze e sensazioni ;)

comunque è un bel libro, lo consiglio... spazia dai problemi dell'atleta, alle analisi del sangue, al doping, all' alimentazione... insomma è un libro a 360°
poi ci sono anche un sacco di testimonianze di atleti amatori che hanno avuto ottimi risultati e performance (casi anche di sottonutrizione come il mio :) )

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Buongiorno!

Colazione: 250 ml latte ps, 4g orzo solubile bio, 45g pane, 10g marmellata, 10g miele di castagno, 45g fiocchi ai 5 cereali, 15g muesli alla frutta Rapunzel!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.795
28.448
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
COLAZIONE
220ml latte di riso
40g crema riso, mais, tapioca (coop)
30g crusca di grano
semi vari (chia, girasole, sesamo, lino)
30g whey
spolverata cacao amaro
banana.
solita tazzona orzo

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

quello che propone e che con ottima strategia di marketing ha chiamato dieta GIFT, altro non è che una trasposizione e adattamento agli sport di resistenza delle linee guida sulla corretta alimentazione più accreditate... nulla che un bravo nutrizionista non consiglierebbe.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.795
28.448
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quello che propone e che con ottima strategia di marketing ha chiamato dieta GIFT, altro non è che una trasposizione e adattamento agli sport di resistenza delle linee guida sulla corretta alimentazione più accreditate... nulla che un bravo nutrizionista non consiglierebbe.

infatti, intendevo proprio questo...

bisogna dargli atto che è "bravo" come nutrizionista e come "venditore" :asd:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.795
28.448
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.795
28.448
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quindi anche l'orzo nel tazzone con semi, whey, crusca ecc?

sto scopiazzando da voi per variare le mie colazioni:mrgreen:

no, l'orzo è da bere, a parte...
il resto è un "pastone" ...
anche la banana a parte...
a volte, al pastone aggiungo goji o uva sultanina, altre volte frutta secca (mandorle/noci ecc), in alcuni casi metto anche un po' di miele...

nel caso volessi provare la crema di riso, metti attenzione alla scelta del contenitore, 40g secchi fanno un volume notevole (ho usato 220 g di latte di riso, ma anche altrettanta acqua...se lo avessi voluto un po' più liquido probabilmente avrei potuto mettere il doppio di acqua...

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
no, l'orzo è da bere, a parte...
il resto è un "pastone" ...
anche la banana a parte...
a volte, al pastone aggiungo goji o uva sultanina, altre volte frutta secca (mandorle/noci ecc), in alcuni casi metto anche un po' di miele...

nel caso volessi provare la crema di riso, metti attenzione alla scelta del contenitore, 40g secchi fanno un volume notevole (ho usato 220 g di latte di riso, ma anche altrettanta acqua...se lo avessi voluto un po' più liquido probabilmente avrei potuto mettere il doppio di acqua...

quindi orzo con acqua

il mais è quello umido nei barattoli?
è effettivamente un bel "pastone", ma non è praticamente un muesly?

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: un bicchiere di succo di mela, panino ai cereali con marmellata di mango, 4 biscotti frollini fatti ieri, una pera

Bdc, 90 km. Durante acqua e frutta disidratata

Al rientro: macedonia, 5 noci

Pranzo: 100 gr pasta con sugo alle melanzane, 5 falafel, asparagi e insalata mista. Due gallette di mais

Merenda: coppetta di sorbetto alla mela, due quadratini di fondente 85%, un frutto

Cena: insalata di farro con olive taggiasche e verdure alla griglia, piatto di legumi misti, un po' di verdure cotte

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Stamattina a colazione ore 7:30
una tazza di fiocchi d'avena bolliti in latte d'avena,cannella,due cucchiaini di zucchero di canna(ho finito il miele:angrymod:),8 mandole e una manciata di semi di girasole,
20g whey
un caffe doppio amaro

preuscita ore 10:30
120g(a crudo) di riso integrale(freddo)con una decina di pomodori pachino e un filo d'olio evo

Uscita due ore circa non particolarmente intense,circa 60km

al rientro,ore 15 circa
250g yogurt fage0
1-2 fette di pane con marmellata
1-2 banane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.