cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
pranzo di oggi:

abbondante piatto di crema di ceci con abbondate porzione di fabioli borlotti

buona porzione di arrosto di vitello con pisellini in umido

ciotolina di pomodori

ma ho fame ancora :( aspetto di andare a casa e poi faccio una bella merenda!!!

è un po' che leggo che hai fame...forse hai il serbatoio un po' scarico è più che una merenda dovresti fare 2-3 pasti abbondanti, ipotesi eh o-o

io oggi
frullato con latte di soia e banana con dentro 10 nocciole, riso soffiato e fiocchi di amaranto (40gr in tutto)
2 fette di pane con burro d'arachidi miele e cannella

spuntino estratto kiwi e mela, 10gr cioccolato 85%

allenamento, durante un fruttino

pranzo:
farro perlato (100), con peperoni e sgombro
un paio di carote

spuntino
2 fette di pane con burro d'arachidi e miele

cena:
pizza (si fa per dire, senza mozzarella e senza pelati), mi inventerò qualcosa con un po' di melanzane grigliate e petto di pollo, magari la faccio ripiena

pre nanna
fragole :sbavon:

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Colazione tazza di latte+avena, cioccolato novi

Spuntino: 1/4 di banana, tutta marcia + panino con un filo di stracchino e frittata (1 uovo,1 uovo e mezzo)

Non so se fare pranzo, vediamo cosa c'è a casa

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
si si Gigi hai ragione devo aumentare le calorie....

a proposito il burro d'arachidi te lo fai tu o lo compri? io l'ho sempre trovato purtroppo pieno di zuccheri aggiunti

ciao
save

sguscio gli arachidi e frullo, ci aggiungo anche 10-20gr di olio di oliva su 150gr di arachidi per riuscire a frullare meglio, anche se in teoria non sarebbe necessario. L'olio mi permette di frullare senza riscaldare troppo il composto rischiando di compromettere le vitamine termolabili (si forse è un eccesso di zelo :mrgreen:)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sguscio gli arachidi e frullo, ci aggiungo anche 10-20gr di olio di oliva su 150gr di arachidi per riuscire a frullare meglio, anche se in teoria non sarebbe necessario. L'olio mi permette di frullare senza riscaldare troppo il composto rischiando di compromettere le vitamine termolabili (si forse è un eccesso di zelo :mrgreen:)
Ho il bimby non dovrei avere problemi....grazie
Compra quello della Rapunzel, 100% arachidi.
Mi ricorda il cartone animato [emoji3] ma grazie della info

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ieri sera pizza marinara in pizzeria...oggi colazione con muesli original e latte con orzo.poi 12 km a 4'15'' di passo medio e pranzo con pasta integrale e broccoli,fetta di grana,carote, banana, yogurt activia 0.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
mi è sorta una curiosità in questi giorni.
Avendo una Fcmin di 38bpm, una MAX di 175 e una SA di 166, questi valori come incidono sul mio consumo calorico durante un'uscita?
Rispetto a una persona che ha una Fc MAX di 185bpm ad esempio, consumo più calorie a parità di sforzo?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Avendo una Fcmin di 38bpm, una MAX di 175 e una SA di 166, questi valori come incidono sul mio consumo calorico durante un'uscita?
Rispetto a una persona che ha una Fc MAX di 185bpm ad esempio, consumo più calorie a parità di sforzo?
Bella domanda...secondo me bisogna sempre considerare la soglia e non la Fc massima anche se spesso sono collegate nel senso che empiricamente di solito la soglia teorica e fcmax-15bpm

Da capire però a parità di soglia se chi ha la Fc Max più alta consuma di meno o di più

Di sicuro più i bpm sono alti più si consuma
Ciao
Save

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Bella domanda...secondo me bisogna sempre considerare la soglia e non la Fc massima anche se spesso sono collegate nel senso che empiricamente di solito la soglia teorica e fcmax-15bpm

Da capire però a parità di soglia se chi ha la Fc Max più alta consuma di meno o di più

Ciao
Save

Mi è sorto il dubbio perché ho fatto il CONCONI e sono emersi questi dati.
Prima sul polar avevo impostati 188bpm come FCmax (formula empirica 220-età impostata da quando lo avevo acquistato)... e su un giro da 2h stavo sulle 1300kcal...
ora invece ho impostato 175bpm e il consumo calorico finale è aumentato di circa 150-200kcal
questa cosa mi ha incuriosito anche perché mentre prima ero in Z2 (per fare un esempio) ora sto in Z3... cmq 132bpm medi ieri (Z3)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.793
28.442
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Ciao
Save

dipende da quanti W si sviluppano...
a FC più alta cambia, un po', il substrato energetico utilizzato.
ma se a parità di W sviluppati abbiamo FC differenti (diverso allenamento, predispozione, genetica, ecc) stiamo consumando le stesse calorie...
magari chi le ha più alte consuma un po' di più, ma si parla di pochi punti percentuali, perchè è, magari, meno allenato ed ha un rendimento inferiore...

IMHO

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Prima sul polar avevo impostati 188bpm come FCmax (formula empirica 220-età impostata da quando lo avevo acquistato)... e su un giro da 2h stavo sulle 1300kcal...
ora invece ho impostato 175bpm e il consumo calorico finale è aumentato di circa 150-200kcal
questa cosa mi ha incuriosito anche perché mentre prima ero in Z2 (per fare un esempio) ora sto in Z3... cmq 132bpm medi ieri (Z3)
Questo è spiegabile perché il Polar calcola il consumo calorico considerando vari parametri tra cui vo2max e la% di Fc sulla Fc Max quindi più bassa è la Fc Max è più il Polar dici che consumi

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

Ciao
Save

A mio parere non è così, i battiti sono soggettivi e variano moltissimo anche nel corso di qualche mese perché influenzati dall allenamento.Non è che una persona che ha per natura battiti bassi consuma di meno che una che li ha alti.il consumo calorico dipende dalla zona di allenamento rispetto alla propria fc di soglia anaerobica.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
dipende da quanti W si sviluppano...
a FC più alta cambia, un po', il substrato energetico utilizzato.
ma se a parità di W sviluppati abbiamo FC differenti (diverso allenamento, predispozione, genetica, ecc) stiamo consumando le stesse calorie...
magari chi le ha più alte consuma un po' di più, ma si parla di pochi punti percentuali, perchè è, magari, meno allenato ed ha un rendimento inferiore...

IMHO

io non ho mai avuto i battiti alti... e ho un ottimo recupero, infatti mi bastano pochi secondi per passare da 165bpm a 120-130

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
A mio parere non è così, i battiti sono soggettivi e variano moltissimo anche nel corso di qualche mese perché influenzati dall allenamento.Non è che una persona che ha per natura battiti bassi consuma di meno che una che li ha alti.il consumo calorico dipende dalla zona di allenamento rispetto alla propria fc di soglia anaerobica.
Hi detto la stessa tua cosa....quello che conta è la soglia....il dilemma è se consuma di meno chi ha la soglia alta o bassa in buona sostanza

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

Il parametro chiave per chi non ha il PM per me è la soglia anaerobica e non la Fc massima....anche perché la soglia è meno sensibile a variazioni nel corso del tempo...la Fc massima varia moltissimo.in pratica succede che chi è molto allenato rispetto ad un periodo di peggior forma ha una fc massima decisamente più bassa ma una soglia che si trova sempre a quella fc e può essere tenuta più a lungo.quindi lo scarto tra fc massima è soglia diminuisce molto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.