un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.047
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Rimango in attesa delle tua prime impressioni !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono in giro... Piccola pausa

La forma è pessima ma il telaio è divertente

Molto diverso da 7S, mi ricorda come comportamento la mia vecchia R3

Poi scrivo recensione più dettagliata ma la cosa più esaltante è la resa col rapportone in fuorisella, che poi è il mio terreno preferito... Vola... Nessuna flessione del mc o dei foderi! Fantastica

È comoda ma mi aspettavo qualcosa di più netto. Il retro treno ha perso quella secchezza del 7S ma l'avantreno non mi sembra così superiore in termini di comodità rispetto al Madone.

L'avantreno è meno pacioso ed addomesticato rispetto al Madone ma se pur ancora non ho fatto discese tecniche non mi sembra impreciso

Il gruppo va bene, mi ricorda il 7800... Il passaggio su alcuni rapporti è un filo impreciso ma dovrà assestarsi e forse gli va data una regolata

Ai comandi mi ci sono abituato subito

Proseguo il giro

ImageUploadedByTapatalk1430573799.853406.jpg

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Poi scrivo recensione più dettagliata ma la cosa più esaltante è la resa col rapportone in fuorisella, che poi è il mio terreno preferito... Vola... Nessuna flessione del mc o dei foderi! Fantastica

È comoda ma mi aspettavo qualcosa di più netto. Il retro treno ha perso quella secchezza del 7S ma l'avantreno non mi sembra così superiore in termini di comodità rispetto al Madone.

L'avantreno è meno pacioso ed addomesticato rispetto al Madone ma se pur ancora non ho fatto discese tecniche non mi sembra impreciso

Il gruppo va bene, mi ricorda il 7800... Il passaggio su alcuni rapporti è un filo impreciso ma dovrà assestarsi e forse gli va data una regolata

Proseguo il giro

Vedi l'allegato 130744

Aspetta che i cavi si assestino e poi una volta fatta la regolazione di fino vedrai che andrà meglio !

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
684
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek

Proseguo il giro

Vedi l'allegato 130744

o-oo-o Finalmentre, sono sicuro che ti troverai bene.... facci sapere altre impressioni....
A proposito potevi scriverlo che quello è il cancello di casa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Buona pedalata

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Rientrato alla base

Ribadisco quanto scritto sopra... io poi oggi ho fatto un test "alla Gilbert" :mrgreen: con strappi fatti a tutta, qualche tratto pedalato in falsopiano

In fuorisella la bici è brillantissima, scatta via e pare assecondare la pedalata più di quanto facesse il 7s... visto che rispetto al 7s balla un etto o poco più non credo dipenda dal peso ma dalla minore dispersione di forze grazie alla rigidità del sistema

tutta la bici è più rigida del 7s, triangolo anteriore/scatola sterzo/mc/foderi..... si avverte nettamente.

quando poi ho affrontato la salita ero ormai cotto, quindi il mio giudizio in termini di sensazioni in salita lo rimando, così come un test su resa in piano o comunque percorsi veloci e piatti

come ho scritto sopra per me il discorso dei 25w risparmiati con il 7s è una stronzata ma di sicuro quell'obliquo così ingombrante e mastodontico, rispetto all'obliquo filante a goccia tronca di 7s, nonché altri piccoli dettagli, 2-3-5w e ad altissime velocità in discesa magari pure 7-8-10w se li mangiano sicuramente.

in discesa non mi è sembrato di avere un mezzo molto diverso dalla 7S, l'avantreno è un filo più "capriccioso" ma rimane gestibilissimo e facile da buttare in piega o comunque inserire in traiettoria. Una volta inserito restituisce le medesime sensazioni di stabilità estrema del 7S.
Forse rispetto al 7S sembra un filo sottosterzante in inserimento ma ripeto che è tutto da verificare.

Manca forse, in piccola parte, quella sensazione di anteriore "pesante" che ha la 7s

per quanto riguarda l'assetto mi ci sono subito trovato alla perfezione visto che è identica alla 7S

Sul gruppo già detto.

Salvo incertezze nelle cambiate sui pignoni centrali che probabilmente derivano da assestamenti e da regolazioni da fare, il gruppo mi ha convinto.

la deragliata del di2 è meglio ma quella del 9000 non è malvagia e si fa anche sotto sforzo

insomma... il ritorno al meccanico non è così drammatico come ci si aspetta, anzi in molti frangenti mi sono proprio dimenticato di avere un gruppo meccanico.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao Don, no domani c'era la GF Valerio Agnoli proprio qui da me ma ho mio figlio che compie 18 anni e quindi la salto.

Forse vengo a fare la GF ad Ischia Domenica prossima, voi ci siete?

A Ischia ci sarei dovuto essere pure io (è prova del campionato italiano forense) ma per impegni lavorativi mi tocca saltare... Peccato...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
:rosik: :rosik: Ipercool ciao! Ti stai allenando alla grande, ci trascinerai sul monte Terminillo :rosik: :rosik: :rosik: con la tua madone 7s :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: le ruote son ancora easton ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Si le ruote sono sempre Easton, ormai uso solo le Slx da 24mm che sono insuperabili.

Sto comunque "covando" qualcosa di ulteriore...:mrgreen:

Sul Terminillo tira Andrea, è lui lo scalatore del BIT...:mrgreen::mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Si le ruote sono sempre Easton, ormai uso solo le Slx da 24mm che sono insuperabili.

Sto comunque "covando" qualcosa di ulteriore...:mrgreen:

Sul Terminillo tira Andrea, è lui lo scalatore del BIT...:mrgreen::mrgreen:

[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION],
Sono sicuro che da buon cagnaccio che sei mi starai alle calcagna!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ciao Don, no domani c'era la GF Valerio Agnoli proprio qui da me ma ho mio figlio che compie 18 anni e quindi la salto.

Forse vengo a fare la GF ad Ischia Domenica prossima, voi ci siete?

[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION],
Fagli gli auguri da parte di tutto il BIT!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Rientrato alla base

Ribadisco quanto scritto sopra... io poi oggi ho fatto un test "alla Gilbert" :mrgreen: con strappi fatti a tutta, qualche tratto pedalato in falsopiano

In fuorisella la bici è brillantissima, scatta via e pare assecondare la pedalata più di quanto facesse il 7s... visto che rispetto al 7s balla un etto o poco più non credo dipenda dal peso ma dalla minore dispersione di forze grazie alla rigidità del sistema

tutta la bici è più rigida del 7s, triangolo anteriore/scatola sterzo/mc/foderi..... si avverte nettamente.

quando poi ho affrontato la salita ero ormai cotto, quindi il mio giudizio in termini di sensazioni in salita lo rimando, così come un test su resa in piano o comunque percorsi veloci e piatti

come ho scritto sopra per me il discorso dei 25w risparmiati con il 7s è una stronzata ma di sicuro quell'obliquo così ingombrante e mastodontico, rispetto all'obliquo filante a goccia tronca di 7s, nonché altri piccoli dettagli, 2-3-5w e ad altissime velocità in discesa magari pure 7-8-10w se li mangiano sicuramente.

in discesa non mi è sembrato di avere un mezzo molto diverso dalla 7S, l'avantreno è un filo più "capriccioso" ma rimane gestibilissimo e facile da buttare in piega o comunque inserire in traiettoria. Una volta inserito restituisce le medesime sensazioni di stabilità estrema del 7S.
Forse rispetto al 7S sembra un filo sottosterzante in inserimento ma ripeto che è tutto da verificare.

Manca forse, in piccola parte, quella sensazione di anteriore "pesante" che ha la 7s

per quanto riguarda l'assetto mi ci sono subito trovato alla perfezione visto che è identica alla 7S

Sul gruppo già detto.

Salvo incertezze nelle cambiate sui pignoni centrali che probabilmente derivano da assestamenti e da regolazioni da fare, il gruppo mi ha convinto.

la deragliata del di2 è meglio ma quella del 9000 non è malvagia e si fa anche sotto sforzo

insomma... il ritorno al meccanico non è così drammatico come ci si aspetta, anzi in molti frangenti mi sono proprio dimenticato di avere un gruppo meccanico.

Non avevo dubbi che avresti apprezzato l'emonda, sono sicuro che quando la forma tornerà migliore avrai altri feedback positivi!!!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Rientrato alla base

Sul gruppo già detto.

La bici è bellissima come l'avrei comprata io. Secondo me è da paragonare a R5, Scott Addict e Focus Izalco.
Rimango un po' con l'amaro in bocca per nn averla comprata, peccato !
Comunque sono bici che in salita vogliono w e gambe, vedrai tra un mesetto, perché comunque lo stop malatti richiede un po' di tempo per recuperare.

PS: anche se la Focus mi sta entusiasmando come solo la R5 era riuscitao-o
PS2: ho visto la citazione lunedi quando ho il pc ti spiego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.