Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giulionava

Pignone
4 Novembre 2008
216
5
bergamo
Visita sito
Bici
scott foil 20
prima esperienza di foratura con tubeless:
dopo un anno senza bucare e dopo aver consumato un treno di swalbe one e uno di atom galaktik ecco che al secondo treno di atom (per altro con pochi km all'attivo!) a causa di un forellino che se pur piccolo il lattice non è riuscito a tappare sono stato costretto a mettere la camera d'aria.
l'esperienza non è stata per niente piacevole per diversi piccoli problemi: per prima cosa pioveva, poi la gomma non ne voleva sapere di salire sul cerchio ( ho dovuto menzionare quasi tutti i santi del calendario!) e infine con la pompettina a mano non sono riuscito a far tallonare perfettamente la copertura costringendomi a rientrare con un fastidioso saltellamento al posteriore.
in conclusione la mia esperienza con il tubeless è sicuramente positiva per quanto riguarda comodità scorrevolezza, precisione di guida e via discorrendo, un pochino meno positiva per quanto riguarda la gestione della foratura.
la cosa che volevo capire è come recuperare un copertone quasi nuovo con piccolo foro:
voi come fate??

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
prima esperienza di foratura con tubeless:
dopo un anno senza bucare e dopo aver consumato un treno di swalbe one e uno di atom galaktik ecco che al secondo treno di atom (per altro con pochi km all'attivo!) a causa di un forellino che se pur piccolo il lattice non è riuscito a tappare sono stato costretto a mettere la camera d'aria.
l'esperienza non è stata per niente piacevole per diversi piccoli problemi: per prima cosa pioveva, poi la gomma non ne voleva sapere di salire sul cerchio ( ho dovuto menzionare quasi tutti i santi del calendario!) e infine con la pompettina a mano non sono riuscito a far tallonare perfettamente la copertura costringendomi a rientrare con un fastidioso saltellamento al posteriore.
in conclusione la mia esperienza con il tubeless è sicuramente positiva per quanto riguarda comodità scorrevolezza, precisione di guida e via discorrendo, un pochino meno positiva per quanto riguarda la gestione della foratura.
la cosa che volevo capire è come recuperare un copertone quasi nuovo con piccolo foro:
voi come fate??
Pure a me era capitato, dopo soli circa 200 km con i galactick, avevo risolto con una bomboletta fast e tenuto un attimo con un pezzo di carta premuto sul forellino.
A casa poi smontato pulito rimesso lattice, senza far nulla al copertone, e ora per adesso ( sgratt sgratt) dopo oltre 1200 km non ho più avuto problemi

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
ragazzi avevo letto di una marca che faceva tubeless eccezionali. Era un nome breve tipo cst, ma non era cst e nemmeno irc, non è che qualcuno di voi sa il nome? non sto riuscendo a ricordarlo!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve, di pezze apposite ne esistono per tubeless, es. Hutchinson road oppure off-road, benché qualsiasi pezza e mastice per camere vadano bene comunque
Ciao ares a me una volta stesso il lattice inumidendo la pezza all'interno del tubeless la fece staccare :cry: :cry: :cry:

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Domandone!!
Ma con l'utilizzo , i tubeless tendono a diventare + morbidi??

Ovvero, martedì uscita serale e mi sembrava d'essere quasi a terra.
Mercoledì controllo, ma ero a 5atm.Porto a 6atm.
Stasera esco , ma rispetto alle prime uscite mi sembra d'essere + comodo.
Infatti su una salitina mi sembrava d'avere il posteriore incollato all'asfalto.
Però in discesa l'anteriore in curva mi ha fatto dondolare parecchio!!

Altra cosa , dopo 2 mesi sul posteriore ho visto alcuni segni sul fianco della carcassa, tipo quelli che escono sui copertoni a fine stagione.
Possibile??

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.086
127
Visita sito
Bici
raleigh
Domanda terra terra,
evito di aprire un altro topic.
Per una bdc con ruota 700x23c 23 622
quale è la camera d'aria giusta da comprare?
Possibilmente tra quelle che vende decathlon!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.