Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Buongiorno a tutti
vista la mia non eccelsa dimestichezza nel cercare tra i vari fornitori i tubeless hutchinson atom, volevo chiedere a voi se c'e' qualche sito affidabile che li vende a prezzi scontati, la scorsa estate li avevo acquistati su pro bike a 37 euro e rotti ma ora i prezzi si aggirano intorno ai 43/45 cadauno

avevo sentito di prezzi super scontati per i galactik su chain reaction (se non erro) ma la non eccelsa alla resistenza alle forature mi ha un po sfiduciato

potete illuminarmi?

Thanks in advanced

o-o

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
ragazzi un aiuto.

oggi ho smonatato per la prima volta il tubeless dato che la valvola era completamente otturata, infatti si era formata una piccola pallina all'interno della valvola.

Ora ho rimontato tutto ma non riesco a gonfiare nemmeno con il compressore!!! ci ho perso più di un ora ma niente da fare.

consigli?

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
ragazzi un aiuto.

oggi ho smonatato per la prima volta il tubeless dato che la valvola era completamente otturata, infatti si era formata una piccola pallina all'interno della valvola.

Ora ho rimontato tutto ma non riesco a gonfiare nemmeno con il compressore!!! ci ho perso più di un ora ma niente da fare.

consigli?

Controlla che il copertone sia ben messo dove c'è la valvola. Alcune volte è proprio la che non è messo bene. Pulisci bene da residui di sigillante il cerchio, sopratutto nella parte dove va a chiudere il copertone, ed il copertone stesso in modo particolare sui fianchi.

Metti il sigillante e gonfia con il compressore.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ragazzi un aiuto.

consigli?

frankyclau etti un podi sapone sul bordo del cerchio è così tallona subito, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: la ruota si è messa a far i capricci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Ma il sigilante non va messo in un secondo tempo smontando la valvola?

Ho visto in un video che viene usato del sapone....serve solo per aiutare a montarli o serve anche per farli tallone bene?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno a tutti
vista la mia non eccelsa dimestichezza nel cercare tra i vari fornitori i tubeless hutchinson atom, volevo chiedere a voi se c'e' qualche sito affidabile che li vende a prezzi scontati, la scorsa estate li avevo acquistati su pro bike a 37 euro e rotti ma ora i prezzi si aggirano intorno ai 43/45 cadauno

avevo sentito di prezzi super scontati per i galactik su chain reaction (se non erro) ma la non eccelsa alla resistenza alle forature mi ha un po sfiduciato

potete illuminarmi?

Thanks in advanced

o-o
Snowbike con la tua sfig@ con le bucature fai bene a premunirti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Allora ragazzi il rivenditore mi ha risposto:

X quanto riguarda il tubeless sfuso, loro gli ordinano a gruppi da 25 ,
quindi poi rivendono sfusi.

X via delle crepe laterali, anche loro notano un degrado alto x 1000 km,
sarebbero disposti ad inviarlo al produttore , ma ovviamente a spese mie!!

Molto gentili nel rispondere e chiamarmi direttamente...

Va bhè visti i costi lievitati , finirò la stagione con un copertone, ed in inverno con sconti faccio il pieno!!!

Ciaooo

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Snowbike con la tua sfig@ con le bucature fai bene a premunirti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

naaaaaa, sfatiamo questo tabu'
ultimi 15.000 km con i copertoncini (michelin pro4 e vredestein fortezza tricomp) mai forato, con i tubeless percorrendo sempre le medesime strade mezzo disastro, bruciato 2 scwalbe one, posteriore dopo 1500 km anteriore dopo 2250 :bua:
buono l'atom che ha resistito 5.000 km con una sola foratura ma mio malgrado i copertoncini sono avanti anni luce rispetto ai tubeless per svariati motivi, ovviamente le oxygeno sono nate per tubeless e quindi vado per i tubeless ma gia le nuove ruote (le breva 38 mm) le ho acquistate per copertoncini

un consiglio da te che li possiedi, come vanno questi galactik? resistenza alle forature ed usura? perche' vedo che li porto via a 40 e spiccioli euro su chain reaction e vedo che gli altri tubeless al massimo si scende a 36 ma francamente tra spendere 36 euro per degli scwalbe e 40 sui galactik sono decisamente piu' orientato verso quest'ultimi

o-o

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
naaaaaa, sfatiamo questo tabu'
ultimi 15.000 km con i copertoncini (michelin pro4 e vredestein fortezza tricomp) mai forato, con i tubeless percorrendo sempre le medesime strade mezzo disastro, bruciato 2 scwalbe one, posteriore dopo 1500 km anteriore dopo 2250 :bua:
buono l'atom che ha resistito 5.000 km con una sola foratura ma mio malgrado i copertoncini sono avanti anni luce rispetto ai tubeless per svariati motivi, ovviamente le oxygeno sono nate per tubeless e quindi vado per i tubeless ma gia le nuove ruote (le breva 38 mm) le ho acquistate per copertoncini

un consiglio da te che li possiedi, come vanno questi galactik? resistenza alle forature ed usura? perche' vedo che li porto via a 40 e spiccioli euro su chain reaction e vedo che gli altri tubeless al massimo si scende a 36 ma francamente tra spendere 36 euro per degli scwalbe e 40 sui galactik sono decisamente piu' orientato verso quest'ultimi

o-o

Personalmente non foro un tubeless da 4 anni ( fusion 2, irc top secret, maxxiss padrone, one, ecc ecc ) allo stesso modo non ho ricordi di foratura nemmeno dei copertoncini che alterno al tubelless (sulla ruota con il power tap).
Trattasi di casualità a mio avviso, o di sfiga come dice DonPerignon.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Personalmente non foro un tubeless da 4 anni ( fusion 2, irc top secret, maxxiss padrone, one, ecc ecc ) allo stesso modo non ho ricordi di foratura nemmeno dei copertoncini che alterno al tubelless (sulla ruota con il power tap).
Trattasi di casualità a mio avviso, o di sfiga come dice DonPerignon.

cominciano ad essere un po troppe casualita' comunque un eventuale prova del 9 la avremo con il terzo treno di tubeless

o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Visita sito
Bici
stavolta dopo gli scwalbe one e gli atom comp provo gli atom galactik e vedremo
come lattice posso anche mettere 50 ml per gomma non e' un problema, spero almeno che mi possano durare sui 5000 km e pareggiare gli atom comp

o-o
Snowbike in amicizia :eek: :eek: ti dico che secondo me tu quando sei sulla bdc vai alla ricerca di ghiaia e brecciolino perciò spesso ti ritrovi con :cry: :cry: :cry: le ruote forate :cry :cry :cry :cry
Circa i galactik ti posso dire che secondo me han la stessa resistenza alle forature degli atom comp tubeless o-o o-o o-o o-o

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Snowbike in amicizia :eek: :eek: ti dico che secondo me tu quando sei sulla bdc vai alla ricerca di ghiaia e brecciolino perciò spesso ti ritrovi con :cry: :cry: :cry: le ruote forate :cry :cry :cry :cry
Circa i galactik ti posso dire che secondo me han la stessa resistenza alle forature degli atom comp tubeless o-o o-o o-o o-o

Hai proprio sbagliato persona, odio i terreni sconnessi ed i tubeless siccome li monto sulle spada oxygeno gli uso solo nella bella stagione mentre in tutti gli altri mesi (inverno compreso) uso i copertoncini

la stagione scorsa ho percorso 20.234 km vantando 4 forature di cui una appiedante avvenute tutte coi tubeless per un totale di 7.000 km, sara' un caso pero'... :-x

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Visita sito
Bici
Hai proprio sbagliato persona, odio i terreni sconnessi ed i tubeless siccome li monto sulle spada oxygeno gli uso solo nella bella stagione mentre in tutti gli altri mesi (inverno compreso) uso i copertoncini

la stagione scorsa ho percorso 20.234 km vantando 4 forature di cui una appiedante avvenute tutte coi tubeless per un totale di 7.000 km, sara' un caso pero'... :-x

Snowbike mi è capitato di forare 2 volte con gli ultremo tubeless e ha rimediato il lattice, ma fin oggi con gli atom tubeless MAI o-o o-o o-o io evito sempre ghiaia e brecciolino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.