Uscite all'alba

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Fare la salita do Monteluco da Nusenna è in cima ai miei obiettivi stagionali!!!!

(Per rimanere in topic)....Non so quando ma di certo so che non la farò all'alba!!!

o-o

ah si fatta un paio di volte (ma non alla mattina presto) tratto iniziale duretto, però dopo nusenna spiana. terribile castellina da la strolla !!! fine ot
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Stamane 30km di scarico; gambe ancora dure a causa della doppio giro di mercoledì (uscità all'alba in bdc e notturna in mtb)

Aria sempre frizzante ma, per fortuna, le temperature son meno rigide che gli scorsi giorni o-o
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.186
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Non mi ero mai accorto di questa discussione......proprio io che mi alleno solo la mattina nei giorni infrasettimanali.

-Lunedi(giorno post gara o post allenamento di gruppo della domenica) sveglia alle 6:00,prendo solo un caffe e alle 6:30 mi faccio 1h di scarico in Z1 agile.
Al rientro colazione con pane tostato,marmellata,succo ananas,pro in polvere,yogurt.
-Mercoledi sveglia alle 6:00,colazione come sopra,alle 7:00 sto sui rulli per 1h30' di lavori specifici
-Giovedi sveglia alle 6:00,colazione come sopra,alle 7:00 sono per strada per fare 1h30' di farlek
-sabato sveglia alle 6:00,colazione come sopra,alle 7:00 sono per strada per lavori specifici e lungo per 2h30'/3h
-Domenica svelia alle 6:30,colazione come sopra,alle 7:30 sono per strada col gruppo per 3/4h....se non ci sono gare.
Totale 250/350km
Ps:quando mi alleno prima di andare a lavoro,arrivo già bello carico.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
oggi ho anticipato.. e di brutto! 4.14 per strada... la prima volta da quando sono in questo forum ad uscire prima di [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non mi ero mai accorto di questa discussione......proprio io che mi alleno solo la mattina nei giorni infrasettimanali.

-Lunedi(giorno post gara o post allenamento di gruppo della domenica) sveglia alle 6:00,prendo solo un caffe e alle 6:30 mi faccio 1h di scarico in Z1 agile.
Al rientro colazione con pane tostato,marmellata,succo ananas,pro in polvere,yogurt.
-Mercoledi sveglia alle 6:00,colazione come sopra,alle 7:00 sto sui rulli per 1h30' di lavori specifici
-Giovedi sveglia alle 6:00,colazione come sopra,alle 7:00 sono per strada per fare 1h30' di farlek
-sabato sveglia alle 6:00,colazione come sopra,alle 7:00 sono per strada per lavori specifici e lungo per 2h30'/3h
-Domenica svelia alle 6:30,colazione come sopra,alle 7:30 sono per strada col gruppo per 3/4h....se non ci sono gare.
Totale 250/350km
Ps:quando mi alleno prima di andare a lavoro,arrivo già bello carico.
Benvenuto [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Non mi ero mai accorto di questa discussione......proprio io che mi alleno solo la mattina nei giorni infrasettimanali.

-Lunedi(giorno post gara o post allenamento di gruppo della domenica) sveglia alle 6:00,prendo solo un caffe e alle 6:30 mi faccio 1h di scarico in Z1 agile.
Al rientro colazione con pane tostato,marmellata,succo ananas,pro in polvere,yogurt.
-Mercoledi sveglia alle 6:00,colazione come sopra,alle 7:00 sto sui rulli per 1h30' di lavori specifici
-Giovedi sveglia alle 6:00,colazione come sopra,alle 7:00 sono per strada per fare 1h30' di farlek
-sabato sveglia alle 6:00,colazione come sopra,alle 7:00 sono per strada per lavori specifici e lungo per 2h30'/3h
-Domenica svelia alle 6:30,colazione come sopra,alle 7:30 sono per strada col gruppo per 3/4h....se non ci sono gare.
Totale 250/350km
Ps:quando mi alleno prima di andare a lavoro,arrivo già bello carico.


Qualcosa meno ma esco al Lunedi e Giovedì vs le 5 con rientro alle 6:30 e poi colazione x tutti [emoji16][emoji16]


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Oggi uscito alle 5.38.
Giro abbastanza impegnativo anche se corto, infatti nei 28 km c'è una salita di quasi 6 con una pendenza media dell'8% circa.
Devo dire che benché non mi pesi andare all'alba non riesco mai a ottenere performance soddisfacenti, forse dipenderà dal fatto che 6h20' di sonno non sono sufficienti per avere un buon riposo e quindi un buon recupero.

Voi che ne pensate? Riuscita all'alba ad avere buone performance?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Oggi uscito alle 5.38.
Giro abbastanza impegnativo anche se corto, infatti nei 28 km c'è una salita di quasi 6 con una pendenza media dell'8% circa.
Devo dire che benché non mi pesi andare all'alba non riesco mai a ottenere performance soddisfacenti, forse dipenderà dal fatto che 6h20' di sonno non sono sufficienti per avere un buon riposo e quindi un buon recupero.

Voi che ne pensate? Riuscita all'alba ad avere buone performance?

sinceramente io non ho nessun problema , mi alleno regolarmente ogni giorno alzandomi alle 345....alternando giorni con ripetute a giorni di scarico

Di solito dormo intorno alle 6 ore max 6h30

Nessun problema...ma da dire che sono abbastanza abituato...secondo me cambia alzarsi ogni giorno o quasi presto o ogni tanto uscire la mattina

Una volta che cambia il bioritmo non c'è alcuna differenza tra alzarsi alle 4 o alle 8 a parità ovviamente di ore riposate (conta anche la qualità del sonno)

ciao
save
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
sinceramente io non ho nessun problema , mi alleno regolarmente ogni giorno alzandomi alle 345....alternando giorni con ripetute a giorni di scarico

Di solito dormo intorno alle 6 ore max 6h30

Nessun problema...ma da dire che sono abbastanza abituato...secondo me cambia alzarsi ogni giorno o quasi presto o ogni tanto uscire la mattina

Una volta che cambia il bioritmo non c'è alcuna differenza tra alzarsi alle 4 o alle 8 a parità ovviamente di ore riposate (conta anche la qualità del sonno)

ciao
save

Io lo faccio due volte a settimana, il martedì e il giovedì.
Magari dipende anche dal fatto che ho un lavoro impegnativo anche se non fisicamente.
Comunque riesco ugualmente a divertirmi molto, poi vedere la città che lentamente si "sveglia" è spettacolare.

Domanda: anche d'inverno esci così presto?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Oggi uscito alle 5.38.
Giro abbastanza impegnativo anche se corto, infatti nei 28 km c'è una salita di quasi 6 con una pendenza media dell'8% circa.
Devo dire che benché non mi pesi andare all'alba non riesco mai a ottenere performance soddisfacenti, forse dipenderà dal fatto che 6h20' di sonno non sono sufficienti per avere un buon riposo e quindi un buon recupero.

Voi che ne pensate? Riuscita all'alba ad avere buone performance?

Mi inserisco in questa discussione pur non essendo un albanomane,
Ci ho provato qualche anno fa per evitare il gran caldo estivo. Faccio peró fatica ad alzarmi e il pomeriggio mi viene la "cotta" al lavoro, che preferisco evitare.
Comunque, un giorno mi alzai alle 5 e alle 5.20 ero in bici. Mezz'oretta di pianura e poi su per la Meltina (la mia salita di casa) per cercare di fare il tempo. Tempo che fu solo mediocre, per non dire penoso. E dire che mi sembrava che tutto andasse bene. Ero ormai "sveglio", l'aria era frizzantina e il traffico praticamente nullo, eppure....
Lavoro all'azienda sanitaria ed un medico del mio Servizio al quale chiesi cosa fosse successo, ipotizzò che il corpo ha comunque bisogno di un certo tempo per svegliarsi ed andare "a regime". E questo spiega anche perché i Pro durante il Giro d'Italia si alzano presto, anche se la partenza della tappa è alle 11.00
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io lo faccio due volte a settimana, il martedì e il giovedì.
Magari dipende anche dal fatto che ho un lavoro impegnativo anche se non fisicamente.
Comunque riesco ugualmente a divertirmi molto, poi vedere la città che lentamente si "sveglia" è spettacolare.

Domanda: anche d'inverno esci così presto?

no assolutamente...di solito inizio ad uscire verso metà febbraio..quando le temperature diventano un pò più alte (evito di uscirè sottozzero anche se è capitato)

ciao
save
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Mi inserisco in questa discussione pur non essendo un albanomane,
Ci ho provato qualche anno fa per evitare il gran caldo estivo. Faccio peró fatica ad alzarmi e il pomeriggio mi viene la "cotta" al lavoro, che preferisco evitare.
Comunque, un giorno mi alzai alle 5 e alle 5.20 ero in bici. Mezz'oretta di pianura e poi su per la Meltina (la mia salita di casa) per cercare di fare il tempo. Tempo che fu solo mediocre, per non dire penoso. E dire che mi sembrava che tutto andasse bene. Ero ormai "sveglio", l'aria era frizzantina e il traffico praticamente nullo, eppure....
Lavoro all'azienda sanitaria ed un medico del mio Servizio al quale chiesi cosa fosse successo, ipotizzò che il corpo ha comunque bisogno di un certo tempo per svegliarsi ed andare "a regime". E questo spiega anche perché i Pro durante il Giro d'Italia si alzano presto, anche se la partenza della tappa è alle 11.00

E' la mia stessa sensazione.
Il sabato faccio la medesima salita ma parto alle 7 e i tempi sono migliori.
Il mio best score l'ho fatto partendo alle 8.30.

Poi è ovvio che non tutti i giorni siano uguali però sono convinto che per il mio fisico benché l'uscita sia allenante non è altrettanto idonea a dare la sgasata brutale per provare a fare il tempo.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
E' la mia stessa sensazione.
Il sabato faccio la medesima salita ma parto alle 7 e i tempi sono migliori.
Il mio best score l'ho fatto partendo alle 8.30.

Poi è ovvio che non tutti i giorni siano uguali però sono convinto che per il mio fisico benché l'uscita sia allenante non è altrettanto idonea a dare la sgasata brutale per provare a fare il tempo.

se non sei abituato /allenato sono convinto anche io che il corpo faccia fatica a partire (I battiti non salgono)

questo l'allenamento di ieri..come vedi il cuore va su bene in soglia senza nessun problema ma ripeto ho percorso già 3000km di notte..per me è abitudine

cmq non sono fissato con I tempi ma qualche volta voglio provare a fare qualche salita a tutta per vedere cosa succede :mrgreen:

attachment.php
 

Allegati

  • forza e ossigino.jpg
    forza e ossigino.jpg
    55,5 KB · Visite: 107

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
oggi ho iniziato a rotolarmi i pollici alle 2.45 del mattino.

avevo preso appuntamento con un altra persona senno' penso che alle 4 ero gia' fuori da un pezzo.

dopo l'inconveniente di domenica (alla fine di uno strappetto ha ceduto un raggio) ero un po' titubante nel provare su strada una ruota riassemblata in garage da me. ha qualche difetto, sento un leggero sfregamento prima della frenata, forse uno dei 2 lati tocca prima del solito.. va tensionata con maggiore attenzione ma i suoi 40km senza cedere li ha fatti. e sono le 11.15 e sta giornata non mi passa piu'!!
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
cmq non sono fissato con I tempi ma qualche volta voglio provare a fare qualche salita a tutta per vedere cosa succede :mrgreen:

vicino casa ho un cavalcavia... posso usarlo per fare delle ripetute?

esco.. salgo dalla rampa a destra.. mi immetto in direzione est, 10m sul cavalcavia, scendo e ritorno a casa... inversione di marcia e ripeto :)

oh sono 5m di dislivello!