TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Oggi ultimo lungo a piedi. 1h46' in piano con un compagno di ventura,non abbiamo mai forzato e abbiamo fatto 21K(all'incirca...non meno...).
Ora ci stà ancora un'uscita abbastanza impegnativa in bici(penso domenica)e poi si scarica a sensazione(sia come sport che come intensità)...il lavoro è quasi al termine...quel che ho fatto ho fatto!...tra due venerdì si parte per Barcelona!ALE'!!!

11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Credo che sul forum puoi postare ciò che vuoi, ovvio conforme alle regole, e comunque sarai sempre la benvenuta.
Forse alla base di tutto c'è stato un malinteso, nel senso che io, come mi sembra altri, si era capito che tu volessi provare a fare una gara, uno sprint per provare.
Quindi tutti si sono buttati nei consigli, siamo tutti un po allenatori: mrgreen:
Di fatto la triplice necessita di parecchio tempo, proporzionale agli obiettivi, ma devi pre parare tre discipline, cercando di districarti tra problemi lavorativi, famigliari, etc. In pratica rubando il tempo dove uno riesce.
Quindi quando postavi i tuoi allenamenti, in molti si sono sentiti in dovere di consigliarti di tagliare certi "lavori" che poco hanno a che fare con una preparazione per un approccio agonistico alla triplice.
Il tutto nell'ottica di non farti perdere tempo, per raggiungere al meglio quello che si pensava fosse il tuo obiettivo.
Poi capito che il tuo obiettivo è tenerti in forma facendo ciò che ti piace, per quanto mi riguarda non c'è problema. Divertiti facendo ciò che ti piace, il post è "alleniamoci insieme"
buona giornata
o-o
Si inizialmente il mio obiettivo era il triathlon, pur sapendo di non avere in programma gare, poi é subentrata la palestra che non avevo previsto, e lí mi hanno inserito altri allenamenti, che facevo oltre al triathlon.. forse io già di mio mi annoio a fare sempre la stessa cosa.. e quindi ho inserito un po' di tutto.. forse proprio perché il mio obiettivo primario é tenermi in forma, ma é chiaro che i miei allenamenti principali erano nuoto, corsa, bici.

Poi se quí siete tutti esperti che in qualsiasi maniera l'ho facevo non andava bene.. (compresi qualche combinato) é un'altro discorso.

Mi sembrava prematuro andare da un allenatore personale non avendo gare in programma, e sapendo che a maggio avrei diminuito, gli allenamenti, avendo anche la domenica impegnata lavorativamente , oltre alla settimana.
Ma a novembre era ovvio che intendevo fare tria, anche se forse a modo mio, ma dà inesperta x me andava bene.. ..era da 2 anni che già lo seguivo quà e là.

Ho fatto vari combinati.. ...ma ora sono concentrata su altro: esercizi x il ginocchio (se no il triathlon me l'ho sogno.. Xché quando aumento l'intensità mi fa male.. é già successo varie volte, mi hanno detto che ho la condropatia..). E il lavoro x tutto maggio.

Ho fatto 2 giorni di seguito bicicletta solo e assolutamente pianura ultimamente e mi si é infiammato ancora il ginocchio Xché non sarà del tutto guarito, immagino.

La gara é un opzional, non posso dire che vado a fare una stagione di gare.
Se riesco ne faró una. Ma ció non significa che non mi alleneró.

Intanto grazie.

11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Cmq non mi pare di aver mai detto che voglio fare gare, ma ho sempre detto che voglio allenarmi. Le gare non avevo nemmeno l'idea se ero pronta o no, e quanto impegno ci volesse, e se il mio era sufficiente.. era solo una prova da grande appasionata quale sono.. poi o..non ho mai avuto un coraggio da leone.. ho solo fatto qualche gara di Kick boxing in vita mia. Di cui una l'ho vinta.

Da adolescente volevano farmele fare in bdc.. mannagia a me non le ho fatte.. :cry...

Inviato da tablet

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri sera 30' run con famiglia al seguito (loro in bici).
bimbi che pretendono risposte quando il flusso di ossigeno al cervello è azzerato.
fastidio ginocchio
fastidio mentale perchè dava fastidio il ginocchio
me lo farò amputare

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.128
302
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri test 750m pre- triathlon sprint del 16 maggio in 14'56" ero stanco.. Forse i 5km(20'41") al mattino mi hanno condizionato
Comunque al massimo vado più forte di 30" circa

Oggi 20km di bike e 5km di corsa
Sempre test pre-gara

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ieri test 750m pre- triathlon sprint del 16 maggio in 14'56" ero stanco.. Forse i 5km(20'41") al mattino mi hanno condizionato
Comunque al massimo vado più forte di 30" circa

Oggi 20km di bike e 5km di corsa
Sempre test pre-gara

in pausa pranzo anch'io farò un "test" sui 750 in vista di domenica, già ottimo stare sotto i 16 ma la vedo dura :cry:

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Oggi bici da spinning in pausa pranzo con lavoro di 4x5' a 90 pedalate in soglia + 10 sprint da 30'', totale 1h di lavoro

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
Ieri 800 metri in 14' 32" in vasca stile senza pull...sarò scemo ma io sono uscito felice come un ragazzino, cioè poi ho fatto altri esercizi però quegli 800 metri sono stati molto incoraggianti o-o

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
anche io oggi nuoto, 1.500m ripartiti così
20 vasche riscaldamento chiuse a 2.02min/100m
ripetute 5x2 vasche al mio meglio, media 1.34min/km
10 vasche respirazione alternata ogni 5/7 bracciate
20 vasche ritmo "gara" chiuse a 1.48min/100m

diciamo che posso migliorare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io ti concedo tutto....ma non il termine 'vasche' :shock:

devo riprenderle pure io le 'vasche' con respirazione ogni 5/7 sono un valido sostituto del boccaglio (come quando me lo scordo in macchina)

Ultima modifica:

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ieri 800 metri in 14' 32" in vasca stile senza pull...sarò scemo ma io sono uscito felice come un ragazzino, cioè poi ho fatto altri esercizi però quegli 800 metri sono stati molto incoraggianti o-o

Ma come, qualche giorno fa postavi di un 500m fatto in 13' ed ora un 800 in 14' 30''??
Tutto un altro andare l'800 :mrgreen::mrgreen: continua cosi

dik75

Novellino
18 Febbraio 2014
44
1
Visita sito
Bici
Tarmac Sl4
io ti concedo tutto....ma non il termine 'vasche' :shock:

devo riprenderle pure io le 'vasche' con respirazione ogni 5/7 sono un valido sostituto del boccaglio (come quando me lo scordo in macchina)

Anch'io ieri ho fatto l'ultimo lavoro con 16 ripetute da 75m con le pale, partenza 1'30" (respirazione 3/5/7). Il terzo 25 di ogni ripetuta, con due soli respiri in tutta la vasca è una vera sofferenza ma il coach mi dice che è molto molto utile.
Però io non le sostituisco al boccaglio, questo lo uso per curare la bracciata luunga senza interferenze della respirazione.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il mio istruttuttore è contro le palette. non ho capito se è contro nel mio caso in quanto bracciata non certo perfetta o se è contro a prescindere.

sarà che sento una certa manca di forza (in più persone mi han detto che pecco un po in quel campo...come se negli altri fossi leader ). da quando sto cercando di inculcarmi la presa 'bella con gomito alto' faccio na fatica boia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.