Oggi fartlek impegnativo (per i miei ritmi), 5x 1000+1000 con il 1000 veloce a 3'45 e quello di "recupero" a 4'20.
Si inizialmente il mio obiettivo era il triathlon, pur sapendo di non avere in programma gare, poi é subentrata la palestra che non avevo previsto, e lí mi hanno inserito altri allenamenti, che facevo oltre al triathlon.. forse io già di mio mi annoio a fare sempre la stessa cosa.. e quindi ho inserito un po' di tutto.. forse proprio perché il mio obiettivo primario é tenermi in forma, ma é chiaro che i miei allenamenti principali erano nuoto, corsa, bici.Credo che sul forum puoi postare ciò che vuoi, ovvio conforme alle regole, e comunque sarai sempre la benvenuta.
Forse alla base di tutto c'è stato un malinteso, nel senso che io, come mi sembra altri, si era capito che tu volessi provare a fare una gara, uno sprint per provare.
Quindi tutti si sono buttati nei consigli, siamo tutti un po allenatori: mrgreen:
Di fatto la triplice necessita di parecchio tempo, proporzionale agli obiettivi, ma devi pre parare tre discipline, cercando di districarti tra problemi lavorativi, famigliari, etc. In pratica rubando il tempo dove uno riesce.
Quindi quando postavi i tuoi allenamenti, in molti si sono sentiti in dovere di consigliarti di tagliare certi "lavori" che poco hanno a che fare con una preparazione per un approccio agonistico alla triplice.
Il tutto nell'ottica di non farti perdere tempo, per raggiungere al meglio quello che si pensava fosse il tuo obiettivo.
Poi capito che il tuo obiettivo è tenerti in forma facendo ciò che ti piace, per quanto mi riguarda non c'è problema. Divertiti facendo ciò che ti piace, il post è "alleniamoci insieme"
buona giornata
![]()
Ieri test 750m pre- triathlon sprint del 16 maggio in 14'56" ero stanco.. Forse i 5km(20'41") al mattino mi hanno condizionato
Comunque al massimo vado più forte di 30" circa
Oggi 20km di bike e 5km di corsa
Sempre test pre-gara

Ieri 800 metri in 14' 32" in vasca stile senza pull...sarò scemo ma io sono uscito felice come un ragazzino, cioè poi ho fatto altri esercizi però quegli 800 metri sono stati molto incoraggianti![]()
Ma come, qualche giorno fa postavi di un 500m fatto in 13' ed ora un 800 in 14' 30''??
Tutto un altro andare l'800continua cosi
io ti concedo tutto....ma non il termine 'vasche'
devo riprenderle pure io le 'vasche' con respirazione ogni 5/7 sono un valido sostituto del boccaglio (come quando me lo scordo in macchina)