SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

iz5ast

Novellino
7 Maggio 2015
65
4
Visita sito
Bici
scott scale
Ragazzi ciao sono nuovo! ......ho dato un'occhiata veloce qua e la nei 149 3D che avete scritto ma non ho trovato quello che cercavo , quindi non me ne volete se queste domande sono state già discusse !
Ho usato oggi per la prima volta il rox 10 ......no coment !!naturalmente per colpa mia !! Vi chiedevo se era possibile immettere i dati personali attraverso il pc e non solamente dai pulsanti del ciclocomputer, inoltre ho notato che la temperatura registrata dal ciclocomputer non è reale e ci sono diversi gradi di differenza con la temperatura "ambiente".......l'ho montato sul manubrio e non in tasca !hi hi
Ultima cosa .....quando si fa la sincronizzazione con il sensore di velocita , di cadenza del cardio e poi c'è un'altra voce che non riesco a trovare che è vel/cad : di cosa si tratta?? Grazie per ora

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Di strumenti con rivelamento barometrico dell'altimetria ho solo avuto Sigma, prima il 6.0 ed ora il 10.0, comunque per il calcolo del dislivello ed altimetria per me é molto valido.
Molti utenti per il calcolo della pendenza trovano che la sottovaluti quando la pendenza inizia a diventare importante, >10%, quello che ho rilevato io é che é un po' pigro nell'aggiornarsi del valore

anche a me da questa sensazione

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ciao ragazzi
ci sono alcune cose che mi fanno impazzire del sigma
nonostante abbia impostato l'altitudine di partenza,la selezioni prima di partire ,dopo pochi metri
immancabilmente va per i fatti suoi salendo subito a 250
ci sono soluzioni
altra cosa l'impostazione dell'ora
impostata con data center a 24 ore non c'e' nulla da fare sempre sulle 12
altitudine
vorrei mettere il valore del dislivello totale dell'uscita
quale voce devo selezionare?? ci sono un sacco di voci con altitudine (addirittura 2 uguali)

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Ragazzi ciao sono nuovo! ......ho dato un'occhiata veloce qua e la nei 149 3D che avete scritto ma non ho trovato quello che cercavo , quindi non me ne volete se queste domande sono state già discusse !
Ho usato oggi per la prima volta il rox 10 ......no coment !!naturalmente per colpa mia !! Vi chiedevo se era possibile immettere i dati personali attraverso il pc e non solamente dai pulsanti del ciclocomputer, inoltre ho notato che la temperatura registrata dal ciclocomputer non è reale e ci sono diversi gradi di differenza con la temperatura "ambiente".......l'ho montato sul manubrio e non in tasca !hi hi
Ultima cosa .....quando si fa la sincronizzazione con il sensore di velocita , di cadenza del cardio e poi c'è un'altra voce che non riesco a trovare che è vel/cad : di cosa si tratta?? Grazie per ora

Le impostazioni le puoi settare sul DC e poi esportare al ROX basta collegare il ROX al pc aprire il DC e cliccare sul dispositivo che trovi evidenziato nella colonna a Sx del DC>impostazioni>nuovo etc....

Per la temperatura non saprei ma non è un dato che guardo spesso onestamente.

vel/cad: serve se hai un sensore unico che rileva sia la velocità che la cadenza come il ridesense di giant.

Ciao

Pedalare!!![emoji468]🏿

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
ciao ragazzi
nonostante abbia impostato l'altitudine di partenza,la selezioni prima di partire ,dopo pochi metri
immancabilmente va per i fatti suoi salendo subito a 250
ci sono soluzioni
altitudine
quale voce devo selezionare?? ci sono un sacco di voci con altitudine (addirittura 2 uguali)

Scusa ma hai salvato l'altitudine del punto da dove di solito parti facendo altitudine>rilevazione manuale?
Forse per errore hai salvato 250 mt di altitudine nel punto da dove parti di solito è il ROX,agganciati i satelliti, allinea l'altitudine con le coordinate.

Pedalare!!![emoji468]🏿

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
Scusa ma hai salvato l'altitudine del punto da dove di solito parti facendo altitudine>rilevazione manuale?
Forse per errore hai salvato 250 mt di altitudine nel punto da dove parti di solito è il ROX,agganciati i satelliti, allinea l'altitudine con le coordinate.

Pedalare!!![emoji468]🏿

si salvata nei valori del dispositivo del data center e' 199
provato anche questa mattina in ufficio selezionata 199 quando torno alla schermata trining si alza subito a 270 circa

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
provato anche questa mattina in ufficio selezionata 199 quando torno alla schermata trining si alza subito a 270 circa

Scusa ma se mi parli di DC voglio essere certi che stiamo parlando di 2 cose diverse.
SOLO SUL DISPOSITIVO puoi salvare 20 punti di altitudine (nel menù a tendina altitudine del ROX è l'ultimo, dopo calibrazione s.l.m).
Hai salvato i 199 mt?

Pedalare!!![emoji468]🏿

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier

?????

Dovresti controllare se questi valori sono presenti nei punti di altitudine caricati in memoria Rox : Impostazioni->Altitudine->Elenco Punti altitudine

I 250 e 270 metri potrebbero(?) essere legati (come diceva anche sCATENATo) alle coordinate di partenza da casa tua o dall'ufficio (entro 30mt).

Se presenti in memoria, per modificarli o cancellarli dovresti ricaricare le impostazioni dal Datacenter e poi se credi ricrearli con la quota corretta.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
?????

Dovresti controllare se questi valori sono presenti nei punti di altitudine caricati in memoria Rox : Impostazioni->Altitudine->Elenco Punti altitudine

I 250 e 270 metri potrebbero(?) essere legati (come diceva anche sCATENATo) alle coordinate di partenza da casa tua o dall'ufficio (entro 30mt).

Se presenti in memoria, per modificarli o cancellarli dovresti ricaricare le impostazioni dal Datacenter e poi se credi ricrearli con la quota corretta.
elenco punti altitudine di rifer su tutti ho messo 199
selezione con il menu rapido e fleggo 199
passo al training e sale a 250-270(valore assolutamente sbagliato)

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
elenco punti altitudine ho messo su tutti 199
selezione con il menu rapido e fleggo 199
passo al training e sale a 250-270(valore assolutamente sbagliato)

Ora sono sicuro che stai sbagliando.
Per cortesia fai così:
Training>tasto Dx e Sx in alto insieme> altitudine>scorri il menù in basso fino a quando trovi calibrazione manuale> entra e imposta +00199

Pedalare!!![emoji468]🏿

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
ciao ragazzi

altitudine

su questi due punti potete aiutarmi?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
A proposito di sensori combo :
Sensore Ant+ velocità/cadenza Garmin GSC 10

io riscontro varie incongruenze con velocità e distanza con l'unita rox ...
io viaggio sempre con sensore alla ruota integrato con quello pedalata.

Nota: Tipo sensore combo non dichiarato !

Da sempre utilizzo su bdc e mtb i sensori vel e cad separati ed originali ...

Nei giorni scorsi mi è capitato di provare sui rulli il sensore "Garmin GSC 10".
Ho avuto da subito problemi con la velocità, i valori risultavano oscillanti e irrealistici.
Dopo aver sostituito il magnete Garmin con un sostituto alternativo, la velocità si è stabilizzata.

Controllando i listati di alcuni file log(.slf) ho riscontrato vari campioni(log tempo 1 sec) del campo distanza con valore uguale a zero e non recuperati nel computo totale.

Comparando il totale distanza con il totale velocità (entrambi in mt/sec, con i sensori Rox i valori corrispondono perfettamente) ho riscontrato il totale distanza inferiore del -3% circa(?) ...

Al momento non ho altri riferimenti di comparazione, non credo che a breve mi metterò a provarli su strada, comunque decisamente strano !!!!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ragazzi, per fare gli intervalli, come si fa a mantenere la schermata LAP? Ho impostato i valori che mi interessa vedere, ma ho visto che dopo qualche secondo torna alla schermata di prima... Grazie

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
A proposito di sensori combo :
Sensore Ant+ velocità/cadenza Garmin GSC 10

Da sempre utilizzo su bdc e mtb i sensori vel e cad separati ed originali ...

Nei giorni scorsi mi è capitato di provare sui rulli il sensore "Garmin GSC 10".
Ho avuto da subito problemi con la velocità, i valori risultavano oscillanti e irrealistici.
Dopo aver sostituito il magnete Garmin con un sostituto alternativo, la velocità si è stabilizzata.

Controllando i listati di alcuni file log(.slf) ho riscontrato vari campioni(log tempo 1 sec) del campo distanza con valore uguale a zero e non recuperati nel computo totale.

Comparando il totale distanza con il totale velocità (entrambi in mt/sec, con i sensori Rox i valori corrispondono perfettamente) ho riscontrato il totale distanza inferiore del -3% circa(?) ...

Al momento non ho altri riferimenti di comparazione, non credo che a breve mi metterò a provarli su strada, comunque decisamente strano !!!!

E' esattamente quello che succede a me e continua a succedere.
Ho provato log a 1/2/5sec e i risultati sono più o meno gli stessi. alcuni campioni distanza evidentemente parziali sono recuperati nel successivo campione,
mentre quelli a zero non sono recuperati. e questo determina una perdita tra il 2 e il 3% della distanza.
Io ho il sensore giant ridesense integrato venduto con la bici. che brand sia non lo so. amici con lo stesso telaio e gps garmin sulle stesse uscite riscontrano 3-4km percorrenza in più (su 120-140km) e circa 0,6-0,7km/h di media in più e copertoni e circonferenza abbiamo tuti il gp4000 25mm con 2110mm impostato.

come magnete utilizzo il super magnete shimano fornito con le c24, che è minuscolo ma potentissimo. potrei provare con l'originale, anche se non si può vedere.... sembra una medaglia attaccata ad un raggio.
rinunciare al ridesense integrato giant è troppo invasivo.

Ultima modifica: